La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

si spaccheranno?

#1
Domanda: secondo voi, a circa un mese dalla posa, si riuscirebbe a staccare alcune piastrelle (da cm 33x33, 1cm circa di spessore) di gres porcellanato dal pavimento in maniera tale che siano riutilizzabili (in questo caso da tenere come scorta, per un discorso di colori e quantità con il quale non vi sto a tediare :) ), ovvero senza spaccarle, e riuscendo a togliere la colla da sotto, in maniera che le piastrelle tolte non siano alte il doppio? sulla parte di sotto hanno una specie di reticolato di pochi mm di spessore..

Grazie a chiunque avrà qualcosa da dire su questa domanda strana...ciao!

#2
se sono incollate con la colla che abbiamo usato noi...no, si spaccherebbero, le piastrelle che c'erano (vecchiotte) e che abbiam levato si son rotte in percentuale...uhm...70% rotte...ma ribadisco, vecchiotte, colla normale...

#4
messe a colla su un massetto asciutto??????????

ci vuole solo un trapano e si spaccano con martello e scalpello..in poche parole e mo' le togli....

se invece fai la posa tradizionale...e' piu' facile staccarle

#5
Veramente sono state posate sopra pavimento preesistente (marmo), il posatore mi ha detto che è anche peggio....lo avevo chiesto perchè, avendo pavimento di 2 colori, di cui per errori della ditta produttrice ne ho uno in surplus e un altro con sole 4 piastrelle di riserva, avevo pensato di togliere alcune piastrelle (dove non si vedono, tipo sotto dove andrà l'armadio) del colore di cui ne ho poche x poterle riutilizzare in caso di bisogno, e rimpiazzarle con quelle che ho in avanzo. Ma se quelle che tolgo si rompono (come nel frattempo mi ha detto il posatore) farei il guadagno delle uova :?

Grazie....

#6
fammmmmi capire...
tu hai messo il gresporcellanato sopra al marmo?!!!!
....mattetimeritichetisirompantuuuuuuuuutte
cribbio.
il marmo è sacro! :?

#7
Ma il mio era brutto che non si guardava! Del 1968, a chiazzette, tipo "leopardo-del-colore-sbagliato"....fosse stato quello ...non so come dire...tinta unita, pur non essendo il mio genere, avrei potuto soprassedere, ma visto che questo era orrendo,e avrei dovuto pure spendere un cifra per lucidarlo.... :(

va be dai mi dovrò far perdonare mettendo le foto del pavimento....così, vedendo che è quasi nero, mi dovresti concedere il tuo perdono :wink:

#9
allora io dovrei essere trucidata poiche'quel marmo l'ho proprio tolto lo odiavo......
perche' non provi a fare un giro per rivenditori puo' darsi che riesci a trovare le stesse piastrelle o similari
pensa a me e' capitato per quelle del balcone che risalivano a quasi 4 anni fa ,e' vero che ho trovato una seconda scelta..oppuure conoscendo marca e colore potresti ordinarle da un rivenditore

#10
'signùùùùùùrrrr quel marmo lì voi due non ve lo meritate propriooo
'sassssini!!!!

#11
chissa' perche' tutti lo tolgono
e tu che lo vorresti non ce l'hai
mi sa che ti faccio parlare con il mio vicino...domani inizia i lavori :P

#12
no no....molti di quelli che conosco che hanno il marmo lo baciano ogni volta che entrano in casa...per rispetto, gratitudine e pura venerazione... 8)