La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
secondo me con quelle misure una cabina come quella che hai disegnato tu sacrifica e soffoca troppo l'ambiente :roll:


io ho la stessa tua disposizione con 435x350..ho fatto un angolo spogliatoio di 190 sx x 145 dx solo dalla parte del 145 ho la spalla da 64 che si accosta all'armadio,dall'altra vado a morire contro la parete :wink:
con le mie misure il tutto è risultato armonico :wink:

così....

Immagine
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#17
anch'io credo che nn ne valga la pena.
la cabina armadia è una cosa stra-fica........ma devi avere spazio!

#19
Printina io ci ho provato e riprovato ma mi sa che ci devi rinunciare. Ti ho fatto un esempio con un armadio con spogliatoio e credo che sia un giusto compromesso. Per lo spogliatoio ho visto che si non case che lo fanno da 130 cm in giu, per esempio ne ho visto uno di IKEA che ha come ingombro 118 x 118 (solo come esempio di misure). Io ho calcolato come ingombro di cabina 125 x 125 e questo è il risultato.

Immagine

#20
A proposito ho spostato il radiatore perchè dove è messo è proprio infelice. Lo puoì spostare?

#22
Se non ho capito male le spiegazioni di SOPHIE dovrebbe venire così
Immagine


Ed era una delle versioni che avevo provato, ma c'è da valutare il costo.
Ti troveresti ad affrontare la spesa di muratura ed attrezzatura della cabina (che verrebbe comunque piccolina) più quella dell'armadio. Valuta tu

#23
No guarda che quello spazio (74 cm) è quello che ti verrebbe mettendo l'armadio con profondità 60 cm. E comunque è sufficiente.

#24
Mi sembra tutto un pò troppo "costretto"......!! Cercherei un'altra soluzione......!!
Dipende sempre tutto dal budget......
!!! CiAo & GrAzIe A tUtTi !!!

#25
Metterei l'armadio lateralmente al letto.. e di fronte al letto un comò, per liberare la stanza.

#26
niente, ho provato a mettere lo schotch di carta per terra.. ma effettivamente aprendo la porta vedresti o il muro o il lato dell'armadio.. e non è cosa buona..
quindi magari ci permetteremo un letto un po più grande e l'armadio a due ante scorrevoli nella parete di fronte alla porta..

per il termo.. purtroppo è li e non ci va molto di spostarlo..
a dire il vero non l'abbiam trovato poi così scomodo..
anzi.. abbiam pensato di metterci sopra una mensola con la tele..

grazie comunque a tutti..
era giusto provarci.. ma non ci sono abbastanza speranze.. :P
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#27
ehhhh ti capisco...anche io sto lottando tra voglia di cabina (e abitudine visto che ora ce l'ho già) e armadio...
il problema è che gli armadi (abbordabili, quindi non parlo di marche famose, ovvio), ad angolo hanno il pavimento nell'angolo....ecco io non lo voglio! nell'angolo voglio l'imbosco, voglio poterlo usare come ripostiglio...ufffi.

#29
visti dove?dovedovedovedove?
ehm...anche io mi ci son chiusa dentro ma sopra al pavimento in legno.
per testarlo insomma..se regge al mio dolce peso reggerà anche un uso da sgabuzzino :wink:
lassa stare printì se c'hai l'angolo libero prendilo ad angolo (ma li preferisco con angolo a 45° non a 90°, così si recupera davero lo spazio della profondità...)

#30
ne ho visto uno ieri al trestelle.. poi ne ho visto uno in un capannone di stock fallimenti..

sinceramente le marche non te le so dire perchè prima guardo se mi piace, poi guardo il prezzo.. poi provo a sedermi sul letto, aprire le ante, farle scorrerle.. aprire e chiudere i cassetti..

la marca se c'è scritta la leggo.. altrimenti.. per ora non ne ho ancora chiesta una..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco