La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:48, modificato 1 volta in totale.

#32
Grazie, sei gentilissima!!
claudiag ha scritto:Io ho avuti due nomi da Zappalorto perchè il primo non aveva la cucina in esposizione.
Ma tu quando hai richiesto un indirizzo hai specificato anche qual'era il modello che volevi vedere?

#33
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:48, modificato 1 volta in totale.

#34
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:48, modificato 1 volta in totale.

#35
claudiag ha scritto:Ma secondo voi ci può essere differenza di prezzo notevole tra la stessa cucina in due rivenditori della stessa provincia? Cioè, voi quanti preventivi vi siete fatti fare per una cucina? Avete trovato lo stesso modello a prezzi diversi nella vs. zona?
ciao, trovo veramente molto bella la cucina che hai scelto...
io ho preso una salvarani, e sì, ci sono differenze di prezzo tra due rivenditori della stessa ditta. Ho fatto fare 2 preventivi in due negozi diversi, e la differenza (stesso modello e composizione, stessi elettrodomestici) si aggirava sui 2000 euro!
poi, conta anche la competenza e la cortesia di chi ti segue durante tutta la fase post vendita!

quindi, consiglio spassionato, visti anche i prezzi che ha la zappalorto, gira il + possibile :)

#36
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:47, modificato 1 volta in totale.

#37
claudiag ha scritto:capito. Grazie per il consiglio..cmq non immaginavo proprio che ci potesse essere una tale differenza.. :shock:
girerò, girerò eccome!
:wink:
Mi sara' che viaggero' parecchio anche io!!! Speriamo di non spenderli in benzina i 2000 euro guadagnati... :roll:

A propostito Claudia, senza aspettare la mail di Zappalorto (che mi sa che sta in ferie alle Bahamas) mi son data da fare e ho telefonato a tutti i mobilifici del nord-est finche' ne ho trovato uno che espone la nostra mitica cucina preferita! E credo che la esponga proprio nella tinta sabbia! E' a poco piu' di 100 km da casa, tuttosommato pensavo che avrei dovuto andare piu' lontano! Adesso appena posso la vedro' dal VIVOOOOOooooo!!!! NOn vedo l'ora!!!! :D

#38
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:47, modificato 1 volta in totale.

#39
Per gli appassionati delle Terre di Toscana a cui hanno sparato prezzi assurdi...
Guardate un po' qui: :wink:
Immagine
Immagine
La prima e' la nostra mitica Terre di Toscana di Zappalorto (quella scura per l'esattezza)
La seconda e' la Montecarlo di Berloni (che chissa' perche' mi era sfuggita fino ad ora... :roll:)

La somiglianza (almeno in foto) e' a dir poco impressionante...
Entrambe hanno gli stessi colori (esiste pure quella chiara, l'ho vista su una rivista e l'avevo scambiata per la Zappalorto-sabbia! Purtoppo non ho trovato la foto in rete...). La maniglia della Berloni e' similissima a una di quelle che la Zappa monta su queste cucine (ma non quella della foto sopra...). Entrambe sono in rovere. Le venature orrizzontali caratteristiche si somigliano pure molto...
Le differenze documentate sono: credo che l'anta della Berloni sia composta da 4-5 doghe orrizzontali (non son sicura, l'ho vista solo in foto!). Inoltre la Berloni ha solo la cornice attorno all'anta di legno massello mentre l'anta e' impiallacciata; la Zappa e' tutta 100% legno.

Insomma, la qualita' del prodotto e' molto molto diversa... ma a chi piace l'estetica...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#40
Ultima modifica di claudiag il 03/11/10 11:55, modificato 1 volta in totale.

#41
Ultima modifica di claudiag il 03/11/10 11:55, modificato 1 volta in totale.

#42
Quella di Febal mi pare non abbia le venature altrettanto evidenti...
Quella di Grattarola ha il pannello dell'anta a rilievo rispetto al suo telaio (al contrario della Zappalorto)
claudiag ha scritto: cmq le ante chiare mi sembrano molto più sul bianco...
La versione con le ante chiare non le ha come quelle che si vedono in questi pensili (che sono bianche), ma sono proprio un bel colore terra di siena naturale (veramente molto somigliante alla sabbia di Zappa, che forse forse e' un tantinino piu' chiara...)
Dubito pero' che le venature orrizzontali siano tinte a caldo come per la Zappa, secondo me ste ante qui son solo spazzolate... :roll:
claudiag ha scritto: e devo fare una correzione: Terre di Toscana è in larice non in rovere..
Hai ragione.... Sei preparata vedo in materia! :wink:
claudiag ha scritto: Vorrei vederla dal vivo questa Montecarlo..
Anche a me piacerebbe un sacco vederla dal vivo, e pure farmi fare un preventivo (sempre ben cosciente che la qualita' di Zappa e' un'altra cosa...) :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#43
ciao ragazze!
anch'io avevo messo il cuore su quella cucina zappalorto....
ma essendo in affito, ovviamente me la sono dovta togliere dalla testa...
ho ripiegato su un modello la cui anta un po' la ricorda ma nn è in muratura
ASOLO della DIBIESSE
magari ve ne innamorate anche voi!
CIAO

#44
Chiara1980 ha scritto:ciao ragazze!
anch'io avevo messo il cuore su quella cucina zappalorto....
ma essendo in affito, ovviamente me la sono dovta togliere dalla testa...
ho ripiegato su un modello la cui anta un po' la ricorda ma nn è in muratura
ASOLO della DIBIESSE
magari ve ne innamorate anche voi!
CIAO
Questa quindi dovrebbe essere la tua cucina, giusto? (Posto per i posteri)
Immagine
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#45
E' lei!
ma senza vetrinette e classicismi vari.... insomma molto lineare e il più possibile moderna....
la mia composizione è un po' complicata, il prezzo è di €9000 se vi interessa domani vi elenco cosa c'è!