La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A me è successo che dopo aver caricato room arranger qualche mese fa, dopo i tre mesi canonici mi è scaduto e da allora non posso più salvare con formato immagine e non riesco più a stampare. A quel punto l'ho caricato di nuovo e il formato gratuito non consente il salvataggio in formato immagine e la stampa. Da allora mi sento come se mi avessero tagliato un braccio.......

#17
e tu premi i tasti alt+stamp e poi ctrl+V su paint!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
The Joker ha scritto:ma in roomarranger c'è il modo di settare che prenda le misure dalla fine della parete e non dal c'entro dello spessore? e poi far comparire il misuratore di distanza anche quando sposto un qualsiasi oggetto?
1), sì, ma devi modificare le pareti dando i parametri, non trascinandole. Lì c'è la possibilità di scegliere se considerare il muro dal centro, dallo spessore inferiore o superiore.

2) non mi pare, però puoi inserire i righelli in qualunque punto del progetto.
Immagine
Immagine

#20
Nessuno ha provato Google Sketchup? (mi sa che lo uso solo io :) )
C'è sua free version che pro

E' di una semplicità assoluta. E' principalmente un 3D ma si può anche lavorare in 2D.

#21
eso71 ha scritto:Nessuno ha provato Google Sketchup? (mi sa che lo uso solo io :) )
C'è sua free version che pro

E' di una semplicità assoluta. E' principalmente un 3D ma si può anche lavorare in 2D.

uuuuuuuhh un programmino di google??
cavolo adoro i programmi di google, devo provarlo...........grazie per la dritta :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#22
Grandeee!!!
Poi mi saprai dire come ti sei trovata.
A me è piaciuto moltissimo. Ormai sono diventato un "mago" del programma :lol:

#23
io io ioo l'ho usato quello...
m'è venuta fuori una casa...come dire...masssiccia e un po' monoblocco... :oops:

#24
Davvero?
In effetti è un programma generico che si differenzia dai classici room arranger. Se uno volesse protrebbe fare "cosettine" anche in campo meccanico.
Ma io lo trovo di una semplicità assoluta e molto preciso.

Il mio primo piano è venuto così:
Immagine
Ovviamente ho sezionato la casa in modo che si potesse vedere :)

#25
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:55, modificato 1 volta in totale.

#26
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:55, modificato 2 volte in totale.

#27
Nooo
non dire così, è semplicissimo e ti spiego il motivo:
:arrow: se vai nella sezione help ci sono 3 corsi base di circa 18 punti l'uno (semplicissimi!!!)
:arrow: se vai nella sezione help ci sono dei corsi video
:arrow: se vuoi provare senza far corsi vai in window--->instructor e ti si aprirà una finestrella: ogni comando che clicchi lui ti spiego cosa e come puoi fare le varie funzioni.

Credimi, passato il primo scoglio dopo è tutta una discesa.

(per il muro per esempio basta fare un rettangolo dentro l'altro e premendo P (push/pull) vai sulla cornice esterna e lo tiri su. Tempo 5 secondi! :wink:

A proposito la versione free è qui:

http://sketchup.google.com/download.html

#28
Ultima modifica di claudiag il 04/11/10 11:56, modificato 1 volta in totale.