La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maledetti Virus!!!

#1
Ma pork..ksfjzsdfbhzsuf!!!! Il mio computerozzo s'è beccato l'influenza...uffaaaa!!! Ora lo sto usando in modalità provvisoria, ma è abbastanza una seccatura, perchè è con una risoluzione pessima vedo tutto gigante e devo scrollare all'infinito per vedere un pagina! Mannaggia al marito e agli amici suoi che ci hanno messo le manine! Stavo tanto bene prima con 2 HD separati, AVP come antivirus e ZoneAlarm come firewall...

Cronaca dei fatti:

decidiamo di fare un upgrade, Hd più grande, nuova scheda madre, nuova scheda video...ovviamente arrivano gli amici smanettoni che partono col <<ma te la monto ioooo la scheda madreeee!....ma te lo metto ioooo l'HD nuovoooo>> (letto stile soccmacher)...e ovviamente intanto che ci sono mi upgradano il sistema operativo a Win XP e decidono che il firewall del SO è già sufficiente, e come antivirus mi mettono il McAfee...ma io dico, ma perchè???

Risultato:
ora ho scoperto di avere il pc infestato da spyware, e maleware di vari tipo (trojans e virus compresi) e il pc mi si riavvia da solo in continuazione! Compare una finestra d'errore col messaggio:
arresto iniziato da NT authority/System,
C:\WINDOWS\system32\services.exe è terminato in modo non previsto, con codice di stato - 1073741819...
e dopo un conto alla rovescia di 60s si riavvia...umpvpojgvf!!!! (imprecazioni varie)

non sono ancora riuscita a capire che virus è...somiglia a Sasser, ma non è lui...forse una variante...esperti informatici, che dite? Mi salvo i dati che mi servono su una chiavetta e formatto tutto?
Però poi mi riistallo zonealarm e un antivirus serio, e voglio 2 partizioni nell'HD e il primo che viene a fare l'esperto col mio PC lo mando!!!:evil:

Re: Maledetti Virus!!!

#2
chiarafe ha scritto:Ma pork..ksfjzsdfbhzsuf!!!! Il mio computerozzo s'è beccato l'influenza...uffaaaa!!! Ora lo sto usando in modalità provvisoria, ma è abbastanza una seccatura, perchè è con una risoluzione pessima vedo tutto gigante e devo scrollare all'infinito per vedere un pagina! Mannaggia al marito e agli amici suoi che ci hanno messo le manine! Stavo tanto bene prima con 2 HD separati, AVP come antivirus e ZoneAlarm come firewall...

Cronaca dei fatti:

decidiamo di fare un upgrade, Hd più grande, nuova scheda madre, nuova scheda video...ovviamente arrivano gli amici smanettoni che partono col <<ma te la monto ioooo la scheda madreeee!....ma te lo metto ioooo l'HD nuovoooo>> (letto stile soccmacher)...e ovviamente intanto che ci sono mi upgradano il sistema operativo a Win XP e decidono che il firewall del SO è già sufficiente, e come antivirus mi mettono il McAfee...ma io dico, ma perchè???

Risultato:
ora ho scoperto di avere il pc infestato da spyware, e maleware di vari tipo (trojans e virus compresi) e il pc mi si riavvia da solo in continuazione! Compare una finestra d'errore col messaggio:
arresto iniziato da NT authority/System,
C:\WINDOWS\system32\services.exe è terminato in modo non previsto, con codice di stato - 1073741819...
e dopo un conto alla rovescia di 60s si riavvia...umpvpojgvf!!!! (imprecazioni varie)

non sono ancora riuscita a capire che virus è...somiglia a Sasser, ma non è lui...forse una variante...esperti informatici, che dite? Mi salvo i dati che mi servono su una chiavetta e formatto tutto?
Però poi mi riistallo zonealarm e un antivirus serio, e voglio 2 partizioni nell'HD e il primo che viene a fare l'esperto col mio PC lo mando!!!:evil:
Ma non lavori in laboratorio?? se nn li conosci tu i virus!! :lol: :lol: :lol:

Ogni qual volta la mia collega si avvicina al mio PC parte l'antivirus..cosa può essere??

Re: Maledetti Virus!!!

#4
chiarafe ha scritto:
.bertok ha scritto:Ma non lavori in laboratorio?? se nn li conosci tu i virus!! :lol: :lol: :lol:
ehm... il mio non è un laboratorio di biochimica clinica, ma di neurofisiologia!:roll:
ma lo soooooo :wink: scherzavo! :lol: :lol:

#5
chiarafe m'hai fatto morire dalle risate con la tua descrizione "stile soccmacher" :lol: :lol: :lol:
purtroppo io non posso aiutarti per i virus, sono un ignorante in materia credimi :oops:

ciao :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

Re: Maledetti Virus!!!

#6
.bertok ha scritto:
chiarafe ha scritto:
.bertok ha scritto:Ma non lavori in laboratorio?? se nn li conosci tu i virus!! :lol: :lol: :lol:
ehm... il mio non è un laboratorio di biochimica clinica, ma di neurofisiologia!:roll:
ma lo soooooo :wink: scherzavo! :lol: :lol:
Lo so che tu lo sai, ma gli altri no, e tutte le volte che parlo di laboratorio la gente si immagina un posto pieno di beute e provette, e così ho voluto specificare!:wink:

#7
violet ha scritto:chiarafe m'hai fatto morire dalle risate con la tua descrizione "stile soccmacher" :lol: :lol: :lol:
purtroppo io non posso aiutarti per i virus, sono un ignorante in materia credimi :oops:

ciao :wink:
:lol:
beh, dai l'ho buttata un po' sul comico...ma in realtà rido per non piangere, mi sa che devo veramente formattare e reistallare tutto!:(

#8
chiarafe ha scritto:
violet ha scritto:chiarafe m'hai fatto morire dalle risate con la tua descrizione "stile soccmacher" :lol: :lol: :lol:
purtroppo io non posso aiutarti per i virus, sono un ignorante in materia credimi :oops:

ciao :wink:
:lol:
beh, dai l'ho buttata un po' sul comico...ma in realtà rido per non piangere, mi sa che devo veramente formattare e reistallare tutto!:(
dovrei farlo anche io, poi mi spieghi come si fa se ti va ? grazie :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#11
.virtual ha scritto:prova a vedere qui, mi sa che hai beccato linkoptimizer

http://www.alground.com/virus/schedaVir ... _virus=231

in bocca al lupo
grazie Virtual, ho letto tutto e potrebbe proprio essere lui il colpevole...in questi giorni ho fatto la scansione on-line con tutti gli antivirus disponibili su web e alcune schifezze le ho eliminate, ma il problema persiste, probabilmente perchè rimane da qualche parte nascosto e non lo trovo, così quando riavvio ricompare! GRRRR!!!Ora provo a seguire le istruzioni per pulire tutto, grazie mille per l'aiuto!

Chiara

#12
chiarafe ha scritto:
.virtual ha scritto:prova a vedere qui, mi sa che hai beccato linkoptimizer

http://www.alground.com/virus/schedaVir ... _virus=231

in bocca al lupo
grazie Virtual, ho letto tutto e potrebbe proprio essere lui il colpevole...in questi giorni ho fatto la scansione on-line con tutti gli antivirus disponibili su web e alcune schifezze le ho eliminate, ma il problema persiste, probabilmente perchè rimane da qualche parte nascosto e non lo trovo, così quando riavvio ricompare! GRRRR!!!Ora provo a seguire le istruzioni per pulire tutto, grazie mille per l'aiuto!

Chiara
hai provato con il formaggio!? :roll:

#13
Grazie mille a Virtual per l'aiuto! Il colpevole era proprio Linkoptimizer nella versione con rootkit!

Forse ma forse ce l'ho fatta a debellare l'intruso, il computer non mi si riavvia più da solo e ora lo sto usando in modalità standard. Ci sono ancora alcune cose da mettere apposto (ho un problema con i javascript), ma per il momento la fase acuta dell'infezione sembra passata...
Nel frattempo ho mandato in pensione l'antivirus McAfee e il firewall di Windows e li ho sostituiti con AVG e ZoneAlarm, ho istallato HijackThis e sysclean e i log sembrano puliti.
Alla fine, forse per questa volta mi sono risparmiata la formattazione dell'HD! Wink


Ciao,
Chiara

#15
.bertok ha scritto:MA QUANTE NE SAI?? :shock:
per me è Ostrogoto, fortuna che giro sempre i miei 4 siti! :lol:
:lol: :lol: :lol:
Sai com'è...più sai cavartela da solo e meno sei dipendente dagli altri! E specialmente sul lavoro, mi secca dover chiamare il tecnico informatico per ogni cosa, perciò lo chiamo solo se ne ho veramente bisogno e cerco di imparare quello che posso per fare da sola se mi ricapita. Anche perchè ha il pregiudizio che le donne siano imbranate con l'informatica e io non voglio certo rafforzare questa sua convinzione! :wink: