La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
silver ha scritto:pap :cry: :cry:
anche noi le abbiamo prese in offerta, io non so resistere e tentando di fare la brava massaia che risparmia faccio megascorte ogni volta che fanno offerte su cose che gia' usiamo e non si deperiscono :shock:
poi mi lascio tentare anche da quelle che non usiamo, ma è altra storia :oops:
idem!! :oops:

infatti a casa ne ho tre scatole!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#92
silver ha scritto:pero' non saprei dove metterlo, dove lo mettete il limone, nello scomparto del brillantante?

uffi, pensare che la rex ha il tasto 3in1 e dava le pastiglie in omaggio :evil:
io metto metà limone "infilzato" in uno degli spuntoni che ci sono.........l'importante è che non lo coprate con le pentole e i piatti perchè se non ci arriva l'acqua, poi non si sente il profumino!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#94
anabellita ha scritto:spuntoni? :? :?
si, hai presente gli incastri per i piatti??
aspè che cerco un immagine(scusa ma certe volte mi spiego come paperino :lol: :lol: )
Immagine
vedi quelli in alto a destra per incestrare i piatti??
ecco, lì ci infili un bel mezzo limone, anche spremuto, e vedrai che profumino :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#96
anabellita ha scritto:ci proverò! :D

l'aceto quindi no, eh?
se ti da fastidio l'odore, direi proprio di no!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#97
già, certo.. ma se mi risolve problemi con grasso e calcare, sono disposta anche a fare un piccolo sacrificio ;)
dove lo metti l'aceto?

#98
anabellita ha scritto:già, certo.. ma se mi risolve problemi con grasso e calcare, sono disposta anche a fare un piccolo sacrificio ;)
dove lo metti l'aceto?
per questo devo chiedere bene a mia madre perchè per la mia, visto che è nuova, non òì'ho ancora fatto.


da quello che ho visto, mia madre fa partire la lavastoviglie vuota e senza detersivo, ad un certo punto(ma non ho capito quando)apre la lavastoviglie e ci butta l'aceto....ripete questa cosa per un paio di volte, credo lo faccia così a caso e non in un momento preciso del lavaggio, ma non ne sono certa................cmq non lo mette da nessuna parte, lo lancia :lol: :lol:

in alternativa potresi metterlo nella vaschetta del detersivo così, quando si apre, cade l'aceto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#99
paprina ha scritto: in alternativa potresi metterlo nella vaschetta del detersivo così, quando si apre, cade l'aceto!! :D
ecco, appunto era questa la mia domanda iniziale, qualche paginetta fa ;) non è che mettendolo nello serbatoio rovini la parte meccanica?

io sarei più tentata di fare come tua madre: dentro il cestello, insieme ai piatti. forse metto una vaschetta di plastica con l'aceto dentro. :?

#100
anabellita ha scritto:ecco, appunto era questa la mia domanda iniziale, qualche paginetta fa ;) non è che mettendolo nello serbatoio rovini la parte meccanica?

io sarei più tentata di fare come tua madre: dentro il cestello, insieme ai piatti. forse metto una vaschetta di plastica con l'aceto dentro. :?
in effetti mia madre non l'ha mai messo nella vaschetta!! :roll:

cmq, stasera chiedo bene e ti dico :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#101
Ho una rex TT12

L'altra volta ho fatto il primo lavaggio.

Ho usato pasticche Finish 5 in 1.

LA lavastoviglie ha un tasto "TABS 3 in 1".

LA domanda è: che succede se non lo premo quando lavo con la paastiglia suddetta? Che eroga comunque sale e brillantante dal serbatoio?
E se invece lo premo dovrebbe dsabilitarli dico bene?

cosa bisogna fare??

#102
emi&manu ha scritto:Ho una rex TT12

L'altra volta ho fatto il primo lavaggio.

Ho usato pasticche Finish 5 in 1.

LA lavastoviglie ha un tasto "TABS 3 in 1".

LA domanda è: che succede se non lo premo quando lavo con la paastiglia suddetta? Che eroga comunque sale e brillantante dal serbatoio?
E se invece lo premo dovrebbe dsabilitarli dico bene?

cosa bisogna fare??
penso che sia così ma ti converrebbe leggere le istruzioni!!
la mia è la tt08 e non hai ltasto pastiglia, disabilito il brillantante premendo una serie di tasti!!!

ripeto, leggi il libretto....io li ho letti tutti(lavastoviglie, forno, lavatrice, cappa, caldaia) in una giornata :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#103
grazie paprina per la risposta.

Il libretto l'ho imparato a memoria. Raccomanda di premere il tasto tabs 3in1 se usano le pastiglie, in modo che viene disabilitata la fuorisuscita di sale e brillantante, inquanto già inclusi nella pastiglia. Ma sarà idonea come scelta? o potrebbe rovinare la lavastov?

Tu ad esempio come fai?

#104
emi&manu ha scritto:grazie paprina per la risposta.

Il libretto l'ho imparato a memoria. Raccomanda di premere il tasto tabs 3in1 se usano le pastiglie, in modo che viene disabilitata la fuorisuscita di sale e brillantante, inquanto già inclusi nella pastiglia. Ma sarà idonea come scelta? o potrebbe rovinare la lavastov?

Tu ad esempio come fai?
non rovina la lavastoviglie però mi permetto di fare un'osservazione
il sale serve a decalcificare l'acqua per ottenere un lavaggio migliore... il sale contenuto è standard...però il calcare non è uguale per tutta l'italia
provate a fare un normale lavaggio quando il sale sta per finire...la qualità del lavaggio scende
appena finisco le pasticche (tutto compreso)non le compro più...nel mio caso ho tolot solo il brillantante

#105
emi&manu ha scritto:grazie paprina per la risposta.

Il libretto l'ho imparato a memoria. Raccomanda di premere il tasto tabs 3in1 se usano le pastiglie, in modo che viene disabilitata la fuorisuscita di sale e brillantante, inquanto già inclusi nella pastiglia. Ma sarà idonea come scelta? o potrebbe rovinare la lavastov?

Tu ad esempio come fai?
io disabilito il brillantante ma non il sale.............la mia lavastoviglie va bene per le pastiglie ma non ho il tasto!!!

cmq se sono le 5 in 1 della finish...............mannaggia a me e quando le ho comprate: ho tolto il brlllantante e le stoviglie mi venivano con le macchiette, quindi vuol dire che il brillantante contenuto nelle pasticche non è sufficiente.....................ora devo provare a riabilitare la funzione mettendo il brillantante a 1.

mannaggia a me e a quando ho comprato tre scatole de sta roba solo perchè era in offerta!!

cmq mia madre ha appena comprato quelle nuove, le fairy mi sembra che si chiamino......ora glie ne frego una e faccio la prova con le stoviglie, vediamo se sono meglio di queste della finish!!

:roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)