La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
le caratteristiche mi sembrano buone poi ha una pressione di 4 bar
(da anni ho ungeneratore di vapore con 3,5 bar e mi trovo bene,questo è più potente)la volta scorsa era in offerta a 99,00
poi se non sbaglio hai 3 anni di garanzia
ieri sera ho preso il set in silicone della silkomart a 9,90 (foglio forno+guanto+pennello) :lol: :lol: :lol: :lol:

#3
anna964 ha scritto:le caratteristiche mi sembrano buone poi ha una pressione di 4 bar
(da anni ho ungeneratore di vapore con 3,5 bar e mi trovo bene,questo è più potente)la volta scorsa era in offerta a 99,00
poi se non sbaglio hai 3 anni di garanzia
ieri sera ho preso il set in silicone della silkomart a 9,90 (foglio forno+guanto+pennello) :lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie Anna! Non avendo mai avuto un pulitore a vapore di questo tipo (ho solo il vaporone a getto) non capisco una cosa: questi apparecchi raccolgono anche lo sporco? bisogna poi ripassare con un panno o le superfici rimangono già pulite?


Curiosità: cos'è il set della Silkomart????

#4
no lo sporco non lo raccolgono(questo mod c'è ne sono altri che lo fanno ...ma sono costosi),però dopo un pò ci prendi la mano....io faccio così:passo il getto di vapore spengo il vapore(no la macchina)e con uno straccio morbido asciugo,ber il bagno è una meraviglia scioglie in un attimo il calcare e i rubinetti vengono lucidissimi non uso viakal ecc. alla lunga possono togliere lucentezza alle cromature
sbrino il congelatore in un attimo (5 min.)
una volta al mese pulisco bene il forno poi una passata con aceto...però ogni volta che lo uso passo velocemente con spugna e det. l'importante con il forno è non far cuocere lo sporco precedente...così il forno si pulisce con un attimo senza usare det. asfissianti
ogni due tre mesi compro la spazzola pavimenti con un panno e passo i tappeti tra una lavata e l'altra rinfresco anche i tendaggi
poi faccio anche un'altra operazione ....un pò da disgraziata :oops: :oops: :oops: ho una vetrinetta con dell'argenteria....pulirli pezzo a pezzo,non sempre mi va....una bella passata di vaporetto,lascio e asciugare ed è tutto bello lucido
i vetri no....faccio prima a pulirli con il giornale :twisted: :twisted: :twisted:

set di silicone hai presente le torterie di silicone?
il foglio serve pre trasformare una teglia qualsiasi in antiaderente,la misura è giusta quella della teglia del forno,io la userò anche per impastare sul piano della cucina
il guanto=guanto da forno...ieri sera ho buttato due in stoffa dopo un pò di lavaggi........diventano impresentabili...questo no
pennelo da cucina utilissimo e non si core il rischio che qualche setola finisce nella torta :wink: :wink: :wink:

#5
anna964 ha scritto:
poi faccio anche un'altra operazione ....un pò da disgraziata :oops: :oops: :oops: ho una vetrinetta con dell'argenteria....pulirli pezzo a pezzo,non sempre mi va....una bella passata di vaporetto,lascio e asciugare ed è tutto bello lucido
:shock: :shock: :shock: anche l'argenteria!

Grazie per tutti i consigli!

Interessante anche il set da forno! Andrò a vedere se lo trovo.

Penny

#6
Penny01 ha scritto:
anna964 ha scritto:
poi faccio anche un'altra operazione ....un pò da disgraziata :oops: :oops: :oops: ho una vetrinetta con dell'argenteria....pulirli pezzo a pezzo,non sempre mi va....una bella passata di vaporetto,lascio e asciugare ed è tutto bello lucido
:shock: :shock: :shock: anche l'argenteria!

Grazie per tutti i consigli!

Interessante anche il set da forno! Andrò a vedere se lo trovo.

Penny
però guarda che questa operazione la faccio solo con quelli dentro la vetrina stando chiusi non si ossidano........per quello che ho "liberi"....vado di olio di gomito :twisted: :twisted: :twisted:
assolutamente no sulle cornici...sono trattate già con un antiossidante...vanno solo pulite con un panno........meglio precisare.....non vorrei arrivare alla pensione :lol: :lol: :lol:

#8
Penny01 ha scritto:
anna964 ha scritto:......meglio precisare.....non vorrei arrivare alla pensione :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:
va be ...sono andata :lol: :lol: :lol:
volevo dire con tutti i soldi che sto pagando...per la pensione.........vorrei arrivarci :lol: :lol: :lol:
tornando al generatore di vapore ha anche la caldaia in acciaio...
poi per far prima metti acqua calda nella caldaia........non devi aspettare molto(lo faccio anche con il ferro a caldaia)
il mio è marca "da corsa" fogacci lo uso tranquillamente da circa 8 anni ho solo cambiato il tubo in plastica

#9
Anna, un'ultima domanda: ma per i pavimenti e le piastrelle come fai? Devi sempre ripassare uno straccio?

Grazie :D

Penny

#10
Penny01 ha scritto:Anna, un'ultima domanda: ma per i pavimenti e le piastrelle come fai? Devi sempre ripassare uno straccio?

Grazie :D

Penny
pavimenti....lo uso solo per pulire le fughe,potresti usarlo anche per lavarlo....però con questo mod. ti tocca asciugare con lo straccio ,per pulire il pavimento tutti i giorni non mi sembra per niente geniale...fai molto prima con secchio e straccio
per le piastrelle stesso discorso per le fughe e visto che mi ci trovo tutta la parete.......non lo uso tutti i giorni,diciamo ognni tanto...quando sono in vena di pulizie ed ....ho tempo!!!!

#11
ho dimenticato un'altra operazione col vaporetto....è fantastico per pulire le piante(tipo ficus con tutte quelle foglioline...)naturalmente tenuto a distanza dalla pianta :lol: :lol:
se dovessi prenderlo fotocopia lo scontrino,oramai sono stampati su carta termica,dopo un pò si cancella tuto
dopo tutto questo romanzo.........se lo vuoi comprare per le pulizie di tutti i giorni.....lascia perdere non è molto pratico e bisogna avere del tempo a disposizione
per pulire "come si deve" una volta al mese va benissimo lo uso anche per la cucina ho lavello e pc rialzati e tra questi e il top passo il vapore lo passo anche sull'alzatina, sul lavello acciaio(viene lucidissimo) e pc.........io l'ho sempre fatto con le mie cucine non ho mai avuto problemi,però non sò se è prudente :? :? :? :? :?

#12
Grazie Anna di tutti i consigli!
In effetti sono un po' in dubbio, perchè il vaporone a getto che ho, nonostante sia piccolo e maneggevole, non l'ho quasi mai usato, a parte i primi tempi, proprio perchè pur essendo abbastanza efficace non è molto veloce da usare, dovendo poi sempre ripassare lo straccio per asciugare.
Forse gli apparecchi che aspirano anche sono più pratici e veloci, ma ho visto che costano parecchio di più.
Certo, in previsione del trasloco potrebbe essermi utile per le grandi pulizie iniziali.....
Comunque mi hai chiarito le idee e adesso vedrò cosa fare.

Penny