La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno con doccia??

#1
Ciao a tutti! Vorrei realizzare un bagno in un locale di 140 per 340, con porta e porta-finestra sui lati corti. Considerando che non ci sono altri vincoli alla disposizione dei sanitari ecc., secondo voi riuscirei a mettere una doccia, magari non piccolissima, senza soffocare l'ambiente?!?
Mi date anche qualche sugerimento per la dispozione? Grazie

#2
hai vincoli sui sanitari?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
cavolo è difficile!!

ma sarebbe il vostro bagno principale?? :D

perchè se fosse, che so, il 3° bagno, si potrebbe anche non mettere il bidet! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
No, non sarebbe il principale, ma il bidet ce lo vorrei! Se vuoi capire meglio, ti do il link dove c'è la pianta dell'appartamento: la stanza senza nome è quella di cui parliamo...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... /casa.html
pw: chim01

Come ho spiegato in un precedente 3D ho un badget limitatissimo per sistemare l'appartamento :( , per questo devo limitarmi a pochi interventi, tra cui sicuramente ricavare un bagno nella zona notte
Ultima modifica di piulia73 il 29/08/06 14:58, modificato 2 volte in totale.

#6
allora:
in tutti ho previsto i sanitari profondi 50

soluzione 1:
Immagine
soluzione 2: con porta a libretto
Immagine
soluzione 3: togliendo il bidet ho potuto allargare la doccia
Immagine
soluzione 4: sempre con porta a libretto...qui ho un dubbio sulla porta finestra perchè non so dove sia, se sia doppia e da che lato apra(c'è il rischio che il water ne impedisca l'apertura)
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Quanto hai di "spalletta" sul lato corto dove c'è la porta?

Hai provato a vedere se ci sta una doccia ad angolo?

#8
piulia73 ha scritto:No, non sarebbe il principale, ma il bidet ce lo vorrei! Se vuoi capire meglio, ti do il link dove c'è la pianta dell'appartamento: la stanza senza nome è quella di cui parliamo...
http://imalbum.aufeminin.com/album/D200 ... 1402_L.jpg
non vedo nulla! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
piulia73 ha scritto: Cmq, per la porta io pensavo ad una scorrevole...
scorrevole??? allora la porta è tutta su un lato?? e quanto misura, stipite compreso??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:
piulia73 ha scritto: Cmq, per la porta io pensavo ad una scorrevole...
scorrevole??? allora la porta è tutta su un lato?? e quanto misura, stipite compreso??
Adesso non c'è nesuno stipite, ma una porta scorrevole a due ante di cui una fissa e l'altra mobile, a filo muro da entrambi i lati. Io la tolgo e e penso di metterci uno scrigno.

#13
con una porta scorrevole è ancora meglio :D

soluzione 5:
Immagine
soluzione 6:
Immagine
soluzione 7:mi convince poco perchè credo che la doccia non ci stia perchè c'è la mostra della porta
Immagine
soluzione 8: idem per la mostra della porta
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
piulia73 ha scritto:Adesso non c'è nesuno stipite, ma una porta scorrevole a due ante di cui una fissa e l'altra mobile, a filo muro da entrambi i lati. Io la tolgo e e penso di metterci uno scrigno.

ehm, mi sa che non ho capito :oops:
la porta è al centro della parete o spostata su un lato?? e quanto è grande!? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Scusa, non mi sono spiegata bene :oops: Più che una porta, diciamo che adesso ci sono due pannelli, di cui uno fisso, ciascuno di 70 cm, quindi i due pannelli insieme attualmente costituiscono la parete di cm140 che è di fronte alla finestra. mi sa che non mi sono spiegata lo stesso...diciamo che la porta la posso fare grande quanto mi pare e sia al centro che tutta spostata da una parte.

ps: sei riuscita ad aprire il secondo link per la piantina?