La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Beh...per ora mi hai dato buoni consigli! :)

Di bagni ne ho 2 al primo piano.
Al piano terreno devo fare un bagno+lavanderia.
Ora lavoro un attimino sulla mappa e la uploado :)

#32
Perfetto. Rieccomi qui (poi coi bagni ho finito! :) )
Nello spazio che riporto qui sotto defo far stare un bagno per ospiti+lavanderia e un ripostiglio.
Immagine
a sx c'è una porta che da sull'esterno dove verrà predisposto uno stenditoio. Per cui la porta dovrà essere vicino o inclusa nel bagno+lavanderia.

Per ora ho pensato a queste tre soluzioni:

SOLUZIONE 1:
Immagine
SOLUZIONE 2:
Immagine
SOLUZIONE 3:
Immagine
Chiedo consigli, suggerimenti, critiche ecc ecc... tenendo conto del fatto che le tramezze posso cambiarle come voglio. I portanti no.

#33
Partendo dal presupposto che è meglio che il bagno abbia la finestra, io opterei o per la soluzione 1 o, se le misure lo consentono, la sua speculare.

#34
eccomi qui, scusami ma ieri pome ho avuto un po' da fare!!

ho guardato la le tue soluzioni e non mi convincono
la soluzione uno è, secondo me, molto scomoda.....quante volte avrai ospiti e invece quante volte userai la lavatrice??
con la prima non hai lavatrice e lavatoio a portata di mano, ma water e bidet che, a meno che non ti scappi in quel momento, non userete abitualmente........allora perchè averli sempre lì in mezzo??
la seconda soluzione, idem per il passaggio e idem per il fatto che 'sto bagno stia in mezzo.

ho provato a fare una piantina, ma non mi piace molto:vorrei cercare di dividere meglio lavatoio e bagno in modo che il bagno stia prorpio chiuso quando non serve(una cosa in meno da lavare abitualemente non è male)
Immagine


cmq stavo riguardando ora la tua seconda soluzione.........secondo me facendola speculare(destra/sinistra) e invertendo bagno e lavatoio, sarebbe la soluzione migliore!!
aspè che ci provo! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#35
altra soluzione
Immagine
ho provato a dividere i tre ambienti ma, per il momento, non ci sono riuscita..............porca paletta non mi do per vinta :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#36
Grazie Paprina per i sufferimenti, oggi proverò a ingegnarmi per provare a mettere lavanderia davanti al bagno.
Solo 2 cose da evidenziare nei disegni che hai fatto: 1 (che mi son scordato di dire) porte e finestre non posso spostarle. 2 Il corridoio lo vorrei almeno largo 1,1m in quanto essendoci il ripostiglio potrebbe capitare di dover passare con volumi ingombranti e non vorrei trovarmi bloccato con uno scatolone e i miei 92Kg tra le due pareti! :lol:

Ringrazio anche Piulia73 per il suggerimento che lo incollo qui sotto.
Immagine