La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il PicciMatrimonio

#1
Ciao, sono tornata :D :D :D :D

Cercherò di raccontarvi il nostro matrimonio per condividere con voi anche questo momento. :wink: :wink: :wink:

La settimana prima delle nozze è stata concitata, le prove, i fiori, i parenti, le ultime adesioni... le mamme!!! Io e Piccio cercavamo di stare tranquilli e di contenre l'esubaranza dei genitoi a fatica ce l'abbiamo fatta, ma siamo arrivati venerdì sera tranquilli e rilassati ridendo a cena con i parenti e rispondendo alle telefonate degli amici che ci chiamavano per farci gli auguri.

Sabato 5 agosto

Sveglia alle ore 8.00, doccia, saluto alla mamma e poi: "Mamma esco ci vediamo dopo!". Mamma: "Dove vai???", io: "Mi vedo con Piccio, facciamo colazione al bar e poi ognuno va a farsi i capelli! Tu che fai mi raggiungi dal parruchiere?"... non vi dico la faccia della mamma...

Ore 10.00 io pronta vestita, truccata e pettinata ricevo gli ospiti a casa per un piccolo rinfresco, faccio le foto con gli amici e i parenti

Ore 11.20 esco di casa... nel paese dove sono nata sono molto conosciuta e praticamente è venuto e vedermi tutto il paese (mannaggia alla mamma e alla suo bocca grande!!!)

Ore 11.30 in chiesa, Piccio mi aspetta sul sagrato, scendo dalla macchina e inciampo nel vestito, Piccio ride come un pazzo... ma non cado!!! Entriamo mano nella mano in chiesa con dietro a noi i testimoni

La cerimonia è stata molto sentita, mi sono scese le lacriche quando la mia amica ha letto la preghiera dei fedeli scritta da lei per noi, mi asciugo le lacrime, ci scambiamo gli anelli, alzo gli occhi e vedo le mamme in lacrime e mio fratello commosso... mi commuovo di nuovo e Piccio "Smettila che piango anche io"

Ore 13.00 tutti al ristorante, la giornata era bellissima senza una nuvola in cielo, ma fresca visto che aveva piovuto i giorni prima, tutto è come volevamo, i tavoli i centrotavola fatti da noi, tutto... si inziamo i brindisi, gli aperitivi... la festa ha inzio fra una cosa e un'altra gli ospiti vanno via verso le 19.00

Ore 19.30 arriviamo alla macchina con gli amici, che non potendosi sfogare sulla nostra casina perché distante si sono sfogati sulla povera macchinina... costarsa di burro e tavaglioli, foglie ed altro... siamo riusciti ad entrare dopo 1 ora!!!

Ore 21 a casa dei genitori per cambiarsi...

Ore 21.30 al pub con tutti gli amici invitati a concludere la serata di festa.

Questo è il racconto sommario, non trovo le parole giuste per descrivere le emozioni, le sensazioni e l'amore che ho provato per Piccio in quel momento. E' stato tutto come volevamo, l'atosfera da scampagnata, i nostri occhi lucidi... sognavamo un matrimonio così... e ci siamo riusciti!!!

Sto preparando l'album se volete chiedetemi la pass in MP.

PS: volevo ringraziare le damigelle sono state fantastiche anche quel giorno, e tutti i forummisti che mi hanno sopportato in questo anno di preparativi!!! Grazie Grazie a tutti!!!

#2
Io vorrei la passuord ma ti chiedo la cortesia di non inserire nell'album la foto delle damigelle 8)
- Aspettando Godot -

#3
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e lo sapevo che qualcosa avresti ocmbinato.............e dai che non sei solo inciampata, qualche altra ne hai combinata!!!

dato per scontato che esigo la pwd dell'album, marò mi hai fatto venire i brividi col tuo racconto................mi immagino pomezzia bloccata, e di conseguenza la pontina 'naggia a te!! :P

un abbraccio enorme!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
inciampare nel vestito? :lol: :lol: si si è proprio da te......di peggio mi apsetto solo qualcosa da papri, la mia sorellina è famosa per certe uscite :lol: :lol: :lol:


ovviamente congratulzioni, auguri etc....ma passiamo alle cose serie pws e foto dei centrotavola ahahahahah :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#5
Evviva Picci finalmente anche il tuo racconto!!!! :D
Bellissimo e pieno di emozione, sono sicura lo saranno altrettanto le foto :wink:
Ovviamente voglio anch'io la pass, se vuoi ti mando anche un MP così contribuisco anch'io a intasarti la posta :D
Un mega abbraccio ma soprattutto

CONGRATULAZIONI SIGNORA!!!!! :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Bentornata Picci!!
Ma che bello il tuo racconto, tutto perfetto quindi, anche il tempo fresco e sereno nonostante fosse il 5 agosto!
Se vorrai, farebbe piacere anche a me ricevere la password :wink:

#7
Che bello Picci! Ti ho pensato tanto quel giorno! E' il mio anniversario, ti ricordi? Te l'avevo detto che era un giorno che ti avrebbe portato fortuna!
Ancora un milione di auguri!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#8
Bentornata signora Picci :D
Sono contenta che tutto sia andato bene e che il vostro giorno sia stato proprio come lo volevate voi.
Se hai voglia di farmi dare un'occhiata al tuo vestito....muoio dalla curiosità :D :D
Ancora congratulazioni sposini

#10
Bentornata, SIGNORA!!! :lol: :lol:

Sono contento sia andato tutto bene, anche oltre le aspettative.
Il matrimonio, insieme alla nascita dei figli, sono i momenti più importanti nella vita di un uomo/donna, e voi avete goduto in pieno di questo evento.

Bravi!! :wink:

Due fotine le guardo anche volentieri...
non vorrei mai perdermi i famosi centrotavola... :lol: :lol:

#13
Io Io primo commento :D :D
Bellissimo e veramente originale il vestito. Mi piace tantissimo la tonalità.
Mi viene da confrontare la foto in cui state uscendo dalla chiesa ocn quella dell'album dei forumisti...accidenti che cambiamento :D :D
Bellissimi sposi e bellissimi sorrisi.
E tu Picci, che occhioni che hai :D
Tantissimi auguri :D :D
Ah dimenticavo, stupendo il bouquet con i cavoli :wink:

#14
Grande Picci!! La più grande soddisfazione è che siate riusciti a vivere il giorno che avevate sognato :D Quando vuoi una sbirciatins all'album si da sempre volentieri :wink:
Immagine
Immagine

#15
Sono corsa a vedere le foto appena è arrivata la password!!!! :D
Sono semplicemente bellissimissime!!!!! Il vestito ti avevo già detto che mi piaceva e confermo in pieno, anzi alla luce del sole era proprio di un colore fantastico e ti donava da matti!
Il bouquet è splendido! Per il resto mancano ancora un sacco di foto (vero?!), però traspare comunque un clima di semplicità e gioia profonda allo stesso tempo :wink:
Sono contenta che siate riusciti a godervi questo giorno e a viverlo in modo spensierato e gioioso, dovrebbe sempre essere così! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta