La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#18
proprio carina la soluzione... è molto simile a ciò che avevo pensato durante il weekend prima che postassi qust'ultima soluzione magari con qualche piccola variante....(se posso)

1. il divano mi sembra vicino alla tv, lo girerei verso l'entrata, ... in questo modo metterei un mobile/muro/vetro che parzialmente divida l'entrata dalla zona giorno dove si potrebbe posizionale la tv
2 allargherei lo sgabuzzino (che mi sembra estremamente piccolo) a parziale discapito della cameretta che allargherei verso la cucina....

comunque sicuramente il soggiorno deve andare sotto accanto all'entrata, non esiste che ci sia una camera in entrata mi da l'dea di quegli appartamenti affittati ad univarsitari....

ola

#19
giovamik ha scritto:proprio carina la soluzione... è molto simile a ciò che avevo pensato durante il weekend prima che postassi qust'ultima soluzione magari con qualche piccola variante....(se posso)

1. il divano mi sembra vicino alla tv, lo girerei verso l'entrata, ... in questo modo metterei un mobile/muro/vetro che parzialmente divida l'entrata dalla zona giorno dove si potrebbe posizionale la tv
2 allargherei lo sgabuzzino (che mi sembra estremamente piccolo) a parziale discapito della cameretta che allargherei verso la cucina....

comunque sicuramente il soggiorno deve andare sotto accanto all'entrata, non esiste che ci sia una camera in entrata mi da l'dea di quegli appartamenti affittati ad univarsitari....

ola
Ho scaricato il programma porva "room arranger" almeno ho modo di provare varie soluzioni senza dover impasticciare troppi fogli. L'idea del divano mi era già balenata per la mente, l'unico problema che che potrei mettere dei mobili corti, altrimenti mi si chiuderebbe troppo il soggiorno...A meno che non starebbero bene anche divisi, ossia ad angolo, una parte che divide l'ingresso dal soggiorno, ed una parte laterale al divano sul lato che guarda la cucina..
Ho capito che secondo te dovrei allargare un pochino il ripostiglio (sono d'accordo), ma non ho capito cosa intendi dicendo che allargheresti la cameretta verso la cucina...

#20
...se ho compreso bene il disegno vedo la camereta 12 mq. in alto sotto sembra ci sia la cucina ad angolo; è proprio la parete fra cameretta e cucina che sposterei verso il basso.
spero di essermi spiegato ragionevolmente..

ola

#21
ah....però così facendo non potrei recuprere lo spazio in più, che invece io cerco per il soggiorno! Se questa casa avesse 10mq di più sarebbe perfetta!!

#22
Immagine
Non so quanto si capisca, perché per poterla postare ho dovuto ridurla tantissimo, però questo è quelloche sono riuscita a fare con roomarranger....
A sinistra il soggiorno con cucina a vista, sulla destra un armadio guardaroba ed una nicchietta per mettere scrivania e computer, più avanti i due bagni (di cui uno in camera. Di fronte le due camere da letto, con in mezzo un grande ripostiglio, stanza armadi....Che ne dite??

#23
Con il bagno in camera non ci vuole per legge l'anti bagno? O vale solo per i bagni sul soggiorno (senza disimpagno, intendo)?

#24
Lorena ha scritto:Con il bagno in camera non ci vuole per legge l'anti bagno? O vale solo per i bagni sul soggiorno (senza disimpagno, intendo)?
...non saprei proprio dire, è la prima volta che sento una cosa del genere...pensavo che legge sui bagni valesse solo per negozi ed uffici...

#25
Mi pare di leggere sempre così sui vari outletarredamento.it, casa facile, casa idea, ecc. Dovrebbe dircelo ArchiVale, ma è da un po' con non la leggo!

#26
la disposizione mi piace.
quando dicevo di ridurre la cucina intendevo di pochi cm. magari fino alla finestra perchè la stanza con due letti mi sembra un po' piccola; cosi' faccendo e con la nuova posizione del divano non pregiudicheresti gli spazi in soggiorno
mi chiedevo se la cucina è totalmente aperta sul soggiorno (muretto basso) o vi è solo apertura senza porta;
ripeto la disposizione delle stanze (opere murarie) mi piace. magari proverei alcuni esperimenti sulla disposizione dei mobili nei vari locali (ad es. letto matrimoniale a 45° o altro) tutto sapendo quali sono le tue esigenze principali.
le idee possono essere molte ma purtroppo leggo male le misure e quindi non so' se le dimensione delle stanze consentono tali varianti

ola

#27
giovamik ha scritto:la disposizione mi piace.
quando dicevo di ridurre la cucina intendevo di pochi cm. magari fino alla finestra perchè la stanza con due letti mi sembra un po' piccola; cosi' faccendo e con la nuova posizione del divano non pregiudicheresti gli spazi in soggiorno
mi chiedevo se la cucina è totalmente aperta sul soggiorno (muretto basso) o vi è solo apertura senza porta;
ripeto la disposizione delle stanze (opere murarie) mi piace. magari proverei alcuni esperimenti sulla disposizione dei mobili nei vari locali (ad es. letto matrimoniale a 45° o altro) tutto sapendo quali sono le tue esigenze principali.
le idee possono essere molte ma purtroppo leggo male le misure e quindi non so' se le dimensione delle stanze consentono tali varianti

ola
Il muretto della cucina sarà abbastanza alto da nascondere il piano cottura e il lavabo, ma anche abbastanza basso da permettermi di parlare con gli ospiti mentre finisco di preparare la cena :D Poi non so se metterò una porta scorrevole o se lascerò aperto sul soggiorno...
Purtroppo la piantina non sono riuscita a metterla più grande, ho seguito le istruzioni di un vecchio posto, andando su un sito di prova, ma permettere di mettere immagini non superiori ai 24 kb, quindi ho dovuto ridurla parecchio :cry:
Non credo che in camera potrei mettere il letto ad angolo, perché tra porta per entrare, porta finestra più finestra e porta per il bagno, non mi rimarrebbe molto posto per letto e armadio, a meno che non facessi una parete che taglia l'angolo, dove mettere il letto e dietro potrei farci la cabina armadi...non so se mi sono spiegata :oops: Però se non sbaglio il feng shui non consiglia camere con forme strane...

#28
la disposizione che hai scelto mi piace molto, con la cucina aperta sul living, due belle camere, due bagni (secondo me importanti, se si ha lo spazio sono quasi d'obbligo...purtroppo a casa dei miei e nell'altra c'è un solo bagno ed è veramente noioso :( ) e la cabina armadio (almeno mi sembra, no?). In questo modo sfrutti bene lo spazio e dai la giusta importanza sia alla zona giorno,sia alla zona notte!