La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tasso fisso

#1
Ciao a tutti!
Allora una settimana fa andiamo in banca e il direttore ci fa..." se volete bloccare il tasso prima di andare dal notaio (visto che ci andremo a settembre) lo possiamo fare"...ok bloccato (visto che continuavano a salire e parlavano di un aumento in autunno). In questi gg. sta scendendo...lo abbiamo chiamato per vedere di cambiarlo visto che non abbiamo mica firmato nulla...ci ha risposto che deve vedere se si può fare se la pratica non è ancora andata avanti...ma che vuol dire?! Se non lo bloccavamo (vi faccio un piacere ci aveva detto il direttore) si decideva il giorno dell'atto! a qualcuno è successo? :(

#2
dovresti dire al direttore che la banca non ha ancora tirato fuori 1 euro (visto che non siete ancora andati dal notaio), da qui la possibilità di ridiscutere tutto, anche il fatto di fare il mutuo con loro o con altro istituto....

ma pensa te... i mutui si possono rinegoziare anche mentre sono in corso, figuriamoci quando ancora non sono stati erogati...

#3
Hai ragione...penso cmq che alla fine riusciremo a cambiarlo...ti saprò dire come va a finire!
Grazie!

Re: tasso fisso

#4
claire1 ha scritto:Ciao a tutti!
Allora una settimana fa andiamo in banca e il direttore ci fa..." se volete bloccare il tasso prima di andare dal notaio (visto che ci andremo a settembre) lo possiamo fare"...ok bloccato (visto che continuavano a salire e parlavano di un aumento in autunno). In questi gg. sta scendendo...lo abbiamo chiamato per vedere di cambiarlo visto che non abbiamo mica firmato nulla...ci ha risposto che deve vedere se si può fare se la pratica non è ancora andata avanti...ma che vuol dire?! Se non lo bloccavamo (vi faccio un piacere ci aveva detto il direttore) si decideva il giorno dell'atto! a qualcuno è successo? :(
Sono scesi…dove?:shock:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: tasso fisso

#5
nasin ha scritto:
claire1 ha scritto:Ciao a tutti!
Allora una settimana fa andiamo in banca e il direttore ci fa..." se volete bloccare il tasso prima di andare dal notaio (visto che ci andremo a settembre) lo possiamo fare"...ok bloccato (visto che continuavano a salire e parlavano di un aumento in autunno). In questi gg. sta scendendo...lo abbiamo chiamato per vedere di cambiarlo visto che non abbiamo mica firmato nulla...ci ha risposto che deve vedere se si può fare se la pratica non è ancora andata avanti...ma che vuol dire?! Se non lo bloccavamo (vi faccio un piacere ci aveva detto il direttore) si decideva il giorno dell'atto! a qualcuno è successo? :(
Sono scesi…dove?:shock:
infatti...quando? :shock:

#6
Io guardo l'indice irs sul sole 24 ore poi la banca per farti il tasso prende l'irs e ci aggiunge lo spread...per me che faccio un fisso vedere anche una minima discesa interessa molto....!

#7
ok, ma negli ultimi gg ci sono stati solo rialzi, ne son previsti x fine anno e anche x la primavere 2007
Immagine
Immagine
Immagine

#8
Si è vero xò guardando quell'indice oscilla un po' tipo la sett scorsa lo potevi trovare a 4,33 (parlo di un 30 anni) oggi è al 4,30....Non cambia molto ma vorrei bloccarlo il più basso possibile....

#10
claire1 ha scritto:Si è vero xò guardando quell'indice oscilla un po' tipo la sett scorsa lo potevi trovare a 4,33 (parlo di un 30 anni) oggi è al 4,30....Non cambia molto ma vorrei bloccarlo il più basso possibile....
io avrò il fisso x 25 anni, ora me lo fanno a 4.45 + basso non c'è
Immagine
Immagine
Immagine

#12
nasin ha scritto:
claire1 ha scritto:Si è vero xò guardando quell'indice oscilla un po' tipo la sett scorsa lo potevi trovare a 4,33 (parlo di un 30 anni) oggi è al 4,30....Non cambia molto ma vorrei bloccarlo il più basso possibile....
io avrò il fisso x 25 anni, ora me lo fanno a 4.45 + basso non c'è
in quale banca?

#13
claire1 ha scritto:Al 4,45 devi aggiungerci lo spread?
scusami intendevo 5,45, con l'intesa, ma di plafond
Immagine
Immagine
Immagine

#14
Ok quindi tasso finito...è giù di li anche il mio...non ricordo quanto ci fa di spread! oddio ho un sacco di cose in testa! :shock:
Cosa vuol dire di plafond?

#15
claire1 ha scritto:Ok quindi tasso finito...è giù di li anche il mio...non ricordo quanto ci fa di spread! oddio ho un sacco di cose in testa! :shock:
Cosa vuol dire di plafond?
il plafond è un offerta che ti fa la banca, nel mio caso il mio costruttore ha chiesto x tutte le case un tot di milioni x costruire alla banca, che restituirà in pochi anni, la banca x questo gli fa un minor tasso.
Immagine
Immagine
Immagine