La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ela78 ha scritto:
per dire che cani o non cani..... :twisted: :twisted: :twisted:
Purtroppo è vero. In fondo i cani e gli antifurto sono solo deterrenti contro zingari e ladruncoli, ma i ladri "seri" se vogliono entrano comunque :?

Nonostante questo, se non avessi paura dei cani e tenessi animali in casa, un bel dobermann che scorazza da una stanza all'altra lo prenderei 8)
- Aspettando Godot -

#32
Accidenti Samantha, mi dispiace tanto!
Però davvero l'importante è che voi stiate bene, le cose si possono ricomprare.
Certo che fa una gran rabbia, la prossima cosa che vi conviene comprare è un bell'antifurto, e subito!! Così poi potrai tornare a dormire tranquilla! :wink:

#33
Anche a casa mia sono entrati qualche anno fa, "fortunatamente" noi non eravamo a casa, pero' hanno portato via un sacco di roba.
Perlomeno l'assicurazione ci ha risarcito quasi tutto, ed è già una buona cosa, anche se la paura rimane. Vedere tutti i cassetti ribaltati, sapere che hanno frugato nella tua roba...grazie al cielo almeno non hanno fatto dispetti, ho sentito gente ben più sfortunata che, oltre al furto, si è trovata costretta a ricomprare i mobili perchè hanno tagliato i divani e fatto i loro bisogni (solidi!) in giro per casa.
Fatti coraggio e se vuoi un consiglio fai installare un impianto di allarme.

#34
E' successo anche a me, mi sono entrati nella camera da letto mentre stavamo dormendo ed io ero nuda come un verme (era luglio e faceva un caldo torrido). Quindi oltre il danno la beffa. La mattina avevo paura ad uscire di casa, immaginavo che il quartiere fosse tappezzato di foto mie mollemente adagiata nel talamo nuziale.
A parte gli scherzi è stato traumatico e si fa presto a dire le cose si ricomprano, oltre al valore economico le cose hanno un valore affettivo che non si ricompra. Se penso che potrebbe succedermi ora..... se mi rubassero qualcosa di mio marito potrei uccidere.

#35
Ida ha scritto:Ciao Samantha, benvenuta nel club! E' successo anche a me, esattamente con le stesse modalità.
La macchina l'ho ritrovata in pessime condizioni dopo circa 1 mese: non ho più voluto entrarci. Avevano bloccato gli sportelli posteriori; chissà chi ci avevano trasportato, per non correre il rischio che si buttasse per strada aprendo lo sportello.
Dopo il giorno del furto ho subito fatto installare l'allarme, che ora ho rimesso nella nuova casa. La cosa più agghiacciante è che nella camera accanto alla nostra dormiva mio figlio che allora aveva 2 anni e mezzo; sono entrati in tutte le camere: avrebbero potuto portarlo via e io neanche me ne sarei accorta.
Fatti coraggio. Ci vuole tempo, ma ti riprenderai
Cavoli che roba, dai invece per fortuna non hanno aperto nessuna porta sono saliti solo fino alla mansarda che è l'unica parte della casa che non ha la porta e credo che quando hanno visto delle persone abbiano deciso di filarsela, se fossero entrati nel garage avrebbero portato via anche l'auto del mio moroso, ed invece non hanno nemmeno aperto i cassetti, hanno preso il tv lcd da 15" che c'era in cucina (era della mondialcasa) la mia borsa che era in cucina (con dentro anche le chiavi della macchina) poi sono usciti dalla porta principale lasciandola spalancata e si sonop messi in giardino a selezionare il contenuto della borsa la cosa strana è che non hanno preso nulla dalla borsa (tranne il cellulare) nemmeno le carte di credito però si sono tenuti la mia borsa ed il mio portafoglio vuoti (valevano 10€ l'uno) ed hanno lasciato tutto sparpagliato per terra la macchina era parcheggiata davanti a casa e col telecomandino della chiave l'hanno trovata subito :(
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#36
samantha mi spice tanto pensa che io dormo sempre con l'allarme inserito.
e ad i miei vicini che non avevano l'allarme sono entrati tutti nella stessa sera ... che paura

per lamacchina registra la targa e modello sul sito di quattroruote ci sono un sacco di persone che lo controllano..

#37
.bertok ha scritto:Mi spiace moltissimo.
pessima sensazione sentirsi invasi nel proprio intimo.
Ma non avevi l'almeno un minimo di antifurto??
Essendo ancora vuota la casa (per ora c'è solo la cucina) non ci eravamo ancora attivati, poi guardandomi intorno non c'è nessuno che abbia messo le inferriate ed allora mi sentivo serena, una volta era una zona tranquilla, aspettavamo di mettere i mobili per poi mettere dei fermi o qualcosa che ci proteggesse, ma ci hanno anticipato.

Qualcuno sa quanto può costare mettere le inferriate? O che tipo di sistemi di antifurto ci sono in giro io non ne ho idea :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#38
le inferiate costano tanto ma costa abbastanza anche l'antifurto
se fai una ricerca ne abbiamo parlato diverse volte ...

#39
xxxxrobybis ha scritto:le inferiate costano tanto ma costa abbastanza anche l'antifurto
se fai una ricerca ne abbiamo parlato diverse volte ...
Meglio spenderli prima che dopo , pure con la beffa del furto e la paura :roll: :wink:

#41
sam mi dispiace tantissimo! io da quando ho cambiato casa e stò in una villetta isolata dormo con un coltello da macellaio nel comodino a fianco al cuscino, in ogni caso sprango sempre tutto e metto "le trappole" sotto a tutte le finestre/porte finestre (piante grasse spinosissime, trabiccoli di ferro appena appoggiati che se mossi cadono e fan rumore......), in più ho 2 cani, tra poco l'allarme e le persiane di sicurezza.
In ogni caso quando sentiamo dei rumori strani il mio moroso è subito pronto a partire col coltellaccio, ma io in fondo spero di non svegliarmi o di non essere in casa, se dovesse succedere (ma spero di no). So che il mio moroso è piuttosto irascibile e molto protettivo con noi, ho sempre paura della reazione esagerata, e alla fine vai in galera te che ti 6 difeso che non loro... :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#42
mi dispiace molto ti auguro di ritrovare l'auto,un'esperienza del genere l'ho avuta anni fà..........hanno ripulito casa di tutto,ricordi oro soldi ecc...

#43
Mi dispiace! deve essere una brutta esperienza, sono proprio dei bastardi fetenti... :twisted:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#44
samantha.l ha scritto:
.bertok ha scritto:Mi spiace moltissimo.
pessima sensazione sentirsi invasi nel proprio intimo.
Ma non avevi l'almeno un minimo di antifurto??
Essendo ancora vuota la casa (per ora c'è solo la cucina) non ci eravamo ancora attivati, poi guardandomi intorno non c'è nessuno che abbia messo le inferriate ed allora mi sentivo serena, una volta era una zona tranquilla, aspettavamo di mettere i mobili per poi mettere dei fermi o qualcosa che ci proteggesse, ma ci hanno anticipato.

Qualcuno sa quanto può costare mettere le inferriate? O che tipo di sistemi di antifurto ci sono in giro io non ne ho idea :shock:
Il mio cosata circa 6.000 euro, ma ho diverse soluzioni, dalle barriere, al volumetrico, al magnete sulle finestre.
Inoltre inserito nella tastiera c'è la planimetria della casa, (tutti e 2 i pani) mi si accende il piano coinvolto e mi viene segnalato la porta o finestra..poi ha altre 1000 funzioni che non sto a spiegare! attivo e diattivo tutto l'impianto con un semplice telcomando che ha anche altre funzioni (cancello, luci, serranda garage, ecc).

#45
Samantha mi spiace davvero! Quando ho letto il tuo racconto mi è venuto in mente quando bastardi come quelli che sono venuti da te hanno "visitato" casa mia. Per fortuna non c'eravamo, ma era pieno giorno e nessuno (abito in un condominio) ha visto delle persone salire dal balcone...quella sera tornando e vedendo tutto sotto sopra sono stata malissimo e nei giorni seguenti non riuscivo a dormire. Mi faceva impressione che avessero toccato le mie cose..violando la parte più privata della mia vita ..mi arrabbiavo perchè si erano portati via dei ricordi cari (come ricompro l'anello che avevo ereditato alla morte di mia nonna e che lei aveva avuto dal nonno per il 25° anno di matrimonio????) ci penso ancora e mi incazzo sempre ....spero che tu possa almeno ritrovare l'auto.