La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
[X indeciso:
...Ah sicuramente, ma ne vale la pena? Autocad è eccezionale per progetti veri e propri.....ma imparare a importarsi i file, a costruirsi i pilastrini della recinzione ecc. per progettarsi casa 1 volta....
Secondo me faresti prima con programmi + semplici e sempre efficaci, poi.....se il tutto diventa un passatempo......

Ciao e buona progettazione. :D

#18
patacio ha scritto:[X indeciso:
...Ah sicuramente, ma ne vale la pena? Autocad è eccezionale per progetti veri e propri.....ma imparare a importarsi i file, a costruirsi i pilastrini della recinzione ecc. per progettarsi casa 1 volta....
Secondo me faresti prima con programmi + semplici e sempre efficaci, poi.....se il tutto diventa un passatempo......

Ciao e buona progettazione. :D
Hai ragione ma in effetti per me è stato un divertimento... disegnare la mia casa mentre è ancora in costruzione... non avrei potuto resistere ad aspettare senza far nulla ! ;)

#19
come consigliato da patacio ti consiglio anch'io Arcon 3D della Domus. In qualche numero del 2003 di brava casa c'era la versione lite. Immediato ed intuitivo. Io pur non essendo un genio ma solo un semplice appassionato mi sono progettato l'appartamento (opere murarie ed impianti ) ed ora lo sto arredando.
forse per autocad è un po' più complicato

#21
Se ti interessa la versione completa la trovi nei grandi negozi di elettronica, e da quello che ricordo dovrebbe costare intorno alle 100/130€ circa.

Ciao. :wink:

#22
controllo se c'è qualche riferimento sul CD, perchè la rivista l'ho sicuramente cestinata.....e poi ti farò sapere qualcosa

#23
Grazie mille.
Ho Teowin 29 ma non è molto pratico e manca di parti.
EDIT: ho disinstallato teowin.
Ultima modifica di Star77 il 02/03/04 11:38, modificato 1 volta in totale.

#24
ehmm un pò di prudenza per chi ci ospita su questo forum non guasta;non sbandieriamo queste notizie. Sarebbe illegale copiare programmi.. :roll:

#25
tranquilla luna.....da parte mia non credo di avere problemi di coscienza :roll:
il nome del programma esatto è Arcon Domus 3D lite, sulla copertina del CD c'è scritto versione speciale per i lettori del mensile Casaviva n. 02/2002......mi rendo conto che è un po' vecchiotto ma forse la casa editrice ne ha ancora qualche copia.

se poi c'è qualche problema di copyright credo che siano solo cavoli dell'editore.....

Bye