La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Anna73 ha scritto:
andrea5230 ha scritto:no adesso è intonacata...grezza....ma abbiamo portato l'attenzione verso l'interno.............queste sono le scale rivestite con travertino con lavorazione torello frontale..con sentiero luminoso annesso
si intravede il controsoffitto con gli stessi faretti usati per le scale...
e i led altaluminosità blu accesi...
un bell'albero di Natale non trovate...
cosa ne pensate................


Molto bella la scala anche se la foto è piccola :cry: (se ci clicco sopra non me la ingrandisce :roll: )
Solo 1 domanda: come mai la base della scala non è stata accostata alla parete?
Non hai altre fotine e planimetrie da farci vedere? :D


da progetto finiva a parete ...poi l'abbiamo modificata .
in pratica nella parte frontale dove si vede il quadro elettrico passano una miriade di corrugati..che vanno da sotto ( locale tecnico di 80 cm che si estende per tutte e tre le case) a sopra piano mansardato...


se le scale le avessero fatte finire a parete per me sarebbe stato quasi impossibile passare tutte quelle tubazioni...
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#47
andrea5230 ha scritto:da progetto finiva a parete ...poi l'abbiamo modificata .
in pratica nella parte frontale dove si vede il quadro elettrico passano una miriade di corrugati..che vanno da sotto ( locale tecnico di 80 cm che si estende per tutte e tre le case) a sopra piano mansardato...


se le scale le avessero fatte finire a parete per me sarebbe stato quasi impossibile passare tutte quelle tubazioni...
Capito :wink: ma hai fatto lo gnorri riguardo alle planimetrie e foto :D
Su dai non fare il timido :D :D :D qui dentro siamo tutti drogati di planimetrie e foto :wink: :D
Non vorrai mica farci vedere 1 fotina ogni tanto vero? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#48
le planimetrie giuro sono solo su formato cartaceo........e adesso non ho uno scanner con me però le foto di casa non ci sono problemi....
questo è il particolare scala.

Immagine
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#49
Bella la scala! Posso darti solo un consiglio? Perchè non crei un album (sul Alfemminile o altri siti simili) e poi apri un topic apposito o metti l'indirizzo dell'album nella firma?
Così riceverai + attenzione :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#50
dici
spero non sia troppo laborioso.....però.....sono un pò stanchino :?
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#51
andrea5230 ha scritto:dici
spero non sia troppo laborioso.....però.....sono un pò stanchino :?
Mica ho detto che devi farlo adesso :wink: quando hai tempo, con calma ci provi. Non è difficile credimi, ci sono riuscita pure io :D
Possiamo anche aspettare qualche giorno... :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
Anna73 ha scritto:
andrea5230 ha scritto:dici
spero non sia troppo laborioso.....però.....sono un pò stanchino :?
Mica ho detto che devi farlo adesso :wink: quando hai tempo, con calma ci provi. Non è difficile credimi, ci sono riuscita pure io :D
Possiamo anche aspettare qualche giorno... :D
VAAAAAAA BENE........OOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!
ORA CHE CI PENSO POSSO FARE UNA PIANTINA DELLA SALA
COSì MI POTETE DARE CONSIGLI SU COME ARREDARLA...
A PROPOSITO IO FRA LE TANTE COSE DOVREI FARE ANCHE IL RIVESTIMENTO PER IL TERMOCAMINO .......PENSAVO SEMPRE AL TRAVERTINO CON UNA MENSOLA SOPRA DI LEGNO CILIEGIO...????
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#53
andrea5230 ha scritto:VAAAAAAA BENE........OOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKK!!!!!!!!!!!!
ORA CHE CI PENSO POSSO FARE UNA PIANTINA DELLA SALA
COSì MI POTETE DARE CONSIGLI SU COME ARREDARLA...
A PROPOSITO IO FRA LE TANTE COSE DOVREI FARE ANCHE IL RIVESTIMENTO PER IL TERMOCAMINO .......PENSAVO SEMPRE AL TRAVERTINO CON UNA MENSOLA SOPRA DI LEGNO CILIEGIO...????
Ottima idea quella di postare la planimetria della sala :wink: In effetti la mia richiesta di farci vedere un po' di foto ecc. non era solo per soddisfare la nostra curiosità di forumisti guardoni :D ma la richiesta di consigli/suggerimenti sulla disposizione dei mobili, sui colori delle pareti ecc. è la cosa + utile di questo splendido forum :wink:
Un ultimo consiglio poi smetto di fare la rompiba@le :wink: scrivere tutto maiuscolo nei forum equivale ad urlare :? :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
:D Foto foto foto gnam gnam gnam! Scusaci ma qui siamo sempre ingordi di foto :lol: :lol:

Il led blu non mi garba moltissimo, ce c'entra con una scala classica e affiancati a faretti dorati? :roll:

Una domandina... ma i segna passi, non potevi evitare di metterli decentrati?

#55
domo che intendi per decentrati ............
l'idea era quelli di metterli al centro dell'alzata dello scalino ma per realizzarlo era davvero un'impresa .....sono a distanza di due scalini ...tranne per l'ultimo .....che esteticamente ci piaceva così...
i faretti sono dorati perchè riprendono le maniglie delle finestre..dorate appunto..
i led momentaneamente sono blu ...poi li accoppierò con led uv che risalteranno il soffitto bianco con le stuccoline....la cappa anch'essa bianca del termocamino .... e gli " imbotti" non so se si chiamano così la parte rientrante che riguarda le finestre ........
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#57
domovoy ha scritto:intendevo l'ultimo che non è dopo due gradini :wink:
in confidenza domo........
me ne sono accorto quando ho installato i faretti...che l'ultimo era per conto suo....
dalle parte mie si dice..."a capoccia!!!!!!" che me sa tanto che so pure le parti tue... :lol:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#58
andrea5230 ha scritto:
domovoy ha scritto:intendevo l'ultimo che non è dopo due gradini :wink:
in confidenza domo........
me ne sono accorto quando ho installato i faretti...che l'ultimo era per conto suo....
dalle parte mie si dice..."a capoccia!!!!!!" che me sa tanto che so pure le parti tue... :lol:
Son le stesse parti :wink:

Fa piu' fico dire che lo hai fatto apposta :lol: :lol: