La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Zona giorno con scala: effetto legno o pietra?

#1
Immagine

Questa è la piantina della mia zona giorno..

Voi che pavimento mettereste? :roll:
Soprattutto di che colore?... Sono ancora molto combattutta tra finto parquet ceramico e pietra (in questo caso la Pillarguri... che però ho paura sia "troppo fredda") :roll: :roll:
Vorrei qualcosa di caldo e moderno insieme... che armonizzasse anche la scala... (che quasi certamente sarà in resina ma nn ho ancora deciso il colore)... :roll: :roll: :roll:

Aspetto prezioso consigli :wink:... grazie!

Re: Zona giorno con scala: effetto legno o pietra?

#2
fragolata ha scritto: Voi che pavimento mettereste? :roll:
Soprattutto di che colore?... Sono ancora molto combattutta tra finto parquet ceramico e pietra (in questo caso la Pillarguri... che però ho paura sia "troppo fredda") :roll: :roll:
troppo fredde le pillarguri? scherziamo?? :wink:

con una finitura resinosa non troppo particolare secondo me starebbero benissimo; è vero che forse il parquet è più "neutro", e permetterebbe una finitura resinosa più spettacolare... perchè non cominci a decidere la scala?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: Zona giorno con scala: effetto legno o pietra?

#3
Fresno ha scritto:
fragolata ha scritto: Voi che pavimento mettereste? :roll:
Soprattutto di che colore?... Sono ancora molto combattutta tra finto parquet ceramico e pietra (in questo caso la Pillarguri... che però ho paura sia "troppo fredda") :roll: :roll:
troppo fredde le pillarguri? scherziamo?? :wink:

con una finitura resinosa non troppo particolare secondo me starebbero benissimo; è vero che forse il parquet è più "neutro", e permetterebbe una finitura resinosa più spettacolare... perchè non cominci a decidere la scala?
Diciamo che più ci penso e più.. per la scala è fatta! Resina sia! :lol: :lol:
Ma tu che intendi per "nn troppo particolari"? :shock:
Se scegliessi il legno (tipo rovere o rovere sbiancato di che colore sarebe meglio resinare la scala perchè sembri più snella e luminosa??
(secondo me la mia scala ha problemi di sovrappesoo!! poerella!! :wink: )

Re: Zona giorno con scala: effetto legno o pietra?

#4
fragolata ha scritto: Diciamo che più ci penso e più.. per la scala è fatta! Resina sia! :lol: :lol:
Ma tu che intendi per "nn troppo particolari"? :shock:
Se scegliessi il legno (tipo rovere o rovere sbiancato di che colore sarebe meglio resinare la scala perchè sembri più snella e luminosa??
(secondo me la mia scala ha problemi di sovrappesoo!! poerella!! :wink: )
pensavo che, accostando la finta pietra delle pillarguri ad una scala resinata con inclusioni di truciolini di metallo, per esempio, sarebbe uno strafare perchè il pavimento è già particolare.
potresti fare qualcosa di semplice, trasparente o effetto acqua

se decidi per il legno, un qualsiasi effetto per la scala va bene. Bertok avrà senz'altro un catalogo aggiornato sugli effetti per la resina da consigliarti.

ma che tipo di scala è? cemento a vista anche tu?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: Zona giorno con scala: effetto legno o pietra?

#5
Fresno ha scritto: pensavo che, accostando la finta pietra delle pillarguri ad una scala resinata con inclusioni di truciolini di metallo, per esempio, sarebbe uno strafare perchè il pavimento è già particolare.
potresti fare qualcosa di semplice, trasparente o effetto acqua

se decidi per il legno, un qualsiasi effetto per la scala va bene. Bertok avrà senz'altro un catalogo aggiornato sugli effetti per la resina da consigliarti.

ma che tipo di scala è? cemento a vista anche tu?
Cemento armato armatissimo...

Appena entri dalla porta d'ingresso.. zaaaacccc Colpo al cuore... ti trovi davanti lei in tutta la sua leggiadria!! (attualmente rivestita in legno.. giusto per peggiorare la situazione! :lol: Non vedo l'ora di lasciarla in bikini! :wink: )


La odio ma... devo trovare il modo per farmela piacere! Credo la resina sia una delle poche possibili..
Se qualcuno ha in mente qualcos'altro.. Attendo fiduciosa!

Re: Zona giorno con scala: effetto legno o pietra?

#6
fragolata ha scritto:
Fresno ha scritto: pensavo che, accostando la finta pietra delle pillarguri ad una scala resinata con inclusioni di truciolini di metallo, per esempio, sarebbe uno strafare perchè il pavimento è già particolare.
potresti fare qualcosa di semplice, trasparente o effetto acqua

se decidi per il legno, un qualsiasi effetto per la scala va bene. Bertok avrà senz'altro un catalogo aggiornato sugli effetti per la resina da consigliarti.

ma che tipo di scala è? cemento a vista anche tu?
Cemento armato armatissimo...

Appena entri dalla porta d'ingresso.. zaaaacccc Colpo al cuore... ti trovi davanti lei in tutta la sua leggiadria!! (attualmente rivestita in legno.. giusto per peggiorare la situazione! :lol: Non vedo l'ora di lasciarla in bikini! :wink: )


La odio ma... devo trovare il modo per farmela piacere! Credo la resina sia una delle poche possibili..
Se qualcuno ha in mente qualcos'altro.. Attendo fiduciosa!
Pavimento in finto legno :cry: (sight) rovere sbiancato, scala, (ma non solo quella, partirei dall'ingresso in modo che venga ad accompagnare la stessa ) di colore..rosso? ocra? nera? insomma da vedere una volta posato il pavimento!
Ps mi raccomando con le quote.

Re: Zona giorno con scala: effetto legno o pietra?

#7
fragolata ha scritto: Questa è la piantina della mia zona giorno..

Voi che pavimento mettereste? :roll:
Soprattutto di che colore?... Sono ancora molto combattutta tra finto parquet ceramico e pietra (in questo caso la Pillarguri... che però ho paura sia "troppo fredda") :roll: :roll:
Vorrei qualcosa di caldo e moderno insieme... che armonizzasse anche la scala... (che quasi certamente sarà in resina ma nn ho ancora deciso il colore)... :roll: :roll: :roll:

Aspetto prezioso consigli :wink:... grazie!
okkio con la resina sulla scala... io l'avevo fatta, e l'ho cambiata perchè il risultato era a mio avviso orribile. L'effetto della resina dipende molto dalla luce, perciò si nota una differenza marcata tra l'alzata del gradino - che riceve luce perpendicolare - e la pedata, che riceve luce radente. Io avevo scelto un grigio cemento, solo che il risultato sull'alzata era quasi nero, brillante. Poi naturalmente dipende dai gusti personali... mi sembrava quasi di avere una scala di plastica in mezzo al soggiorno :?
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Zona giorno con scala: effetto legno o pietra?

#8
moon ha scritto:
fragolata ha scritto: Questa è la piantina della mia zona giorno..

Voi che pavimento mettereste? :roll:
Soprattutto di che colore?... Sono ancora molto combattutta tra finto parquet ceramico e pietra (in questo caso la Pillarguri... che però ho paura sia "troppo fredda") :roll: :roll:
Vorrei qualcosa di caldo e moderno insieme... che armonizzasse anche la scala... (che quasi certamente sarà in resina ma nn ho ancora deciso il colore)... :roll: :roll: :roll:

Aspetto prezioso consigli :wink:... grazie!
okkio con la resina sulla scala... io l'avevo fatta, e l'ho cambiata perchè il risultato era a mio avviso orribile. L'effetto della resina dipende molto dalla luce, perciò si nota una differenza marcata tra l'alzata del gradino - che riceve luce perpendicolare - e la pedata, che riceve luce radente. Io avevo scelto un grigio cemento, solo che il risultato sull'alzata era quasi nero, brillante. Poi naturalmente dipende dai gusti personali... mi sembrava quasi di avere una scala di plastica in mezzo al soggiorno :?
Però ora è magnifica, di la verità! :wink:

Re: Zona giorno con scala: effetto legno o pietra?

#10
moon ha scritto:
.bertok ha scritto: Però ora è magnifica, di la verità! :wink:
adesso può andare... per gli entusiasmi aspetto di vedere l'effetto finale con il parquet posato. Solo che adesso non è più resina!
Oddio!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Questa non la sapevo! Resin man mi aveva tenuta all'oscuro...
(hey Tok, ma hai le percentuali sulle nostre resine?? :wink: )

Scusami Moon, potresti spiegarmi esattamente cos'è accaduto a te e come hai risolto?
Io vorrei un effetto simil plastico ma quanto più luminoso possibile ed andrei su coloro chiari.. tipo avorio..
Tu mi consigli una stesura uniforme o una roba tipo spatolato?? (forse a 'sto punto sarebbe meglio lo spatolato tono su tono.. per cammuffare eventuali disomogeneità..)

AIUTOOOOOOOOOO :?

(Resin man, dimmi la verità.... Cosa mi devo aspettare? :? :? :? :? )


Moon, Grazie comunque..
P.s: Com'è che abbiamo la stessa vista dalla finestra?? :wink: :wink:

Re: Zona giorno con scala: effetto legno o pietra?

#11
fragolata ha scritto: Oddio!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Questa non la sapevo! Resin man mi aveva tenuta all'oscuro...
(hey Tok, ma hai le percentuali sulle nostre resine?? :wink: )

Scusami Moon, potresti spiegarmi esattamente cos'è accaduto a te e come hai risolto?
Io vorrei un effetto simil plastico ma quanto più luminoso possibile ed andrei su coloro chiari.. tipo avorio..
Tu mi consigli una stesura uniforme o una roba tipo spatolato?? (forse a 'sto punto sarebbe meglio lo spatolato tono su tono.. per cammuffare eventuali disomogeneità..)

P.s: Com'è che abbiamo la stessa vista dalla finestra?? :wink: :wink:
guarda, non è accaduto nulla di strano... abbiamo steso la resina a spatola e il risultato non era quello che ci aspettavamo, così abbiamo steso uno strato di cemento rapido per avere un effetto meno plasticoso e più grezzo. Cmq se scegli colori chiari l'effetto luminoso é garantito, non devi preoccuparti!! Per la stesura a me piace di più spatolato
fragolata ha scritto:
P.s: Com'è che abbiamo la stessa vista dalla finestra?? :wink: :wink:
Abitiamo nello stesso palazzo!!! :D
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#12
Grazie moon :wink: ... quindi, se ho capito bene, a meno che io nn cerchi qualcosa di più "grezzo" nn dovrei aver grossi problemi...
Sempre tenendo conto di tutti gli accidenti possibili e immaginabili, però!!

Hey, quando ti affacci fammi un fischio che ci salutiamo! :wink:
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#13
cosa ne pensi della pietra in questo caso travertino con torello frontale...
(anche se sono coperte di cartone ) fanno la loro figura no????


Immagine
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#14
andrea5230 ha scritto:cosa ne pensi della pietra in questo caso travertino con torello frontale...
(anche se sono coperte di cartone ) fanno la loro figura no????


Immagine
Senza alcun dubbio bello il tuo travertino... complimenti! :wink:
Ma è diverso dall'effetto che avrei in mente io... :roll: :roll: Voglio sia sopratutto luminosa... :idea:

#15
quando ho dovuto scegliere la scala non è stato facile, anche perchè avevointenzione di chiuderla completamente (ora è a vista sul soggiorno)
alla fine ho scelto un marmo botticino bianco. Non è freddo perchè è color crema con piccolissime venature rosa e grigie e la scala rimane luminosa
col parquet, anche chiaro risutava piu cupa
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....