La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
io ho fatto il primo lavaggio con le pasticche 5in1 ma senza premere il tasto. Mi pare siano venute bene ma erano pococ sporche, poi ho fatto il lavaggio veloce da30 min

E' vero ogni località ha il suo calcare, per questo si imposta il livello prima del primo lavaggio.

Infatti quello che non capisco è: se imposto il livello di durezza della mia acqua in modo che così la lavastov fa uscire tanto sale quanto basta, allora se il tasto 3in1 lo disabilita usando il sale della pastica, come fa ad essere "tarato" per la durezza dell'acqua dalle mie parti?

#108
emi&manu ha scritto:io ho fatto il primo lavaggio con le pasticche 5in1 ma senza premere il tasto. Mi pare siano venute bene ma erano pococ sporche, poi ho fatto il lavaggio veloce da30 min

E' vero ogni località ha il suo calcare, per questo si imposta il livello prima del primo lavaggio.

Infatti quello che non capisco è: se imposto il livello di durezza della mia acqua in modo che così la lavastov fa uscire tanto sale quanto basta, allora se il tasto 3in1 lo disabilita usando il sale della pastica, come fa ad essere "tarato" per la durezza dell'acqua dalle mie parti?
con il lavaggio veloce si è sciolta tutta la pastiglia?A me non si scioglieva completamente poi grazie alla dritta di alen74 quando uso il ciclo rapido ne metto metà.....la composizione del det.per lavastoviglie è una delle più forti...e mangiarla non fà bene :lol: :lol: :lol: Per questo motivo non bisogna mettere neanche i cucchiai-mestoli in legno...il legno assorbe :evil: :evil:
nella mia non c'è il tasto,nel tuo caso potresti provare a fare nei due modi e vedere la qualità del lavaggio...la giusta dose di sale aiuta a lavare meglio......è importante tanto quanto il det..

#109
sì nmi pare che l'ha sciolta tutta: quando ho visto nella vaschetta era completamente vuota....oppura dovrei ritrovare la mezza pasticca in giro per la lavastov?

#110
paprina ha scritto:cmq mia madre ha appena comprato quelle nuove, le fairy mi sembra che si chiamino......ora glie ne frego una e faccio la prova con le stoviglie, vediamo se sono meglio di queste della finish!!

:roll:
Paprina interessa anche a me un parere su queste nuove. Facci sapere :wink:
Non ho letto tutto il topic, scusate... io ho una Smeg (non ricordo il modello). Non c'è scritto assolutamente niente sull'uso delle pastiglie, per cui ne desumo che sia incompatibile e quindi io uso i detersivi tradizionali (sale, brillantante e detersivo). E' giusto secondo voi? Queste nuove pastiglie dovrebbero essere in gel, quindi dovrebbero andare bene no?
Lo'

Immagine

#111
emi&manu ha scritto:sì nmi pare che l'ha sciolta tutta: quando ho visto nella vaschetta era completamente vuota....oppura dovrei ritrovare la mezza pasticca in giro per la lavastov?
con il lavagio rapido resta qualcosa sul fondo o dentro il portaposate.........con gli altri programmi non ci sono problemi.........perlomeno questo è il comportamento della mia lavastoviglie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#112
lolamar ha scritto:Paprina interessa anche a me un parere su queste nuove. Facci sapere :wink:
Non ho letto tutto il topic, scusate... io ho una Smeg (non ricordo il modello). Non c'è scritto assolutamente niente sull'uso delle pastiglie, per cui ne desumo che sia incompatibile e quindi io uso i detersivi tradizionali (sale, brillantante e detersivo). E' giusto secondo voi? Queste nuove pastiglie dovrebbero essere in gel, quindi dovrebbero andare bene no?
appena provo vi faccio sapere!! :D

però lola, le pastiglie che dico io sono metà gel e metà polvere(mi sembra che la parte gel sia anticalcare o roba simile) quindi non sono molto diverse dalle pastiglie!!
io al tuo posto non mi preoccuperei: per quello che costano ste pastiglie me dovrebbero pure rimette le stoviglie pulite al loro posto, e invece neanche lavano bene :evil: :evil: (per il momento parlo delle finish 5 in 1)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#113
rileggendo tuttal la discussione mi pare che qualcuno consigliava di usare sì pastiglie ma non 3in1 ma semplici pastiglie di detersivo, utilizzando sale e brillantante della lavastov.
Ho capito bene?

ma queste pastiglie si trovano? non mi pare di averle viste al supermercato, sono tutte 3/4/5in1 o no?

Paprina questa pastiglia che dici tu metà gel e metà detersivo che cosa è? perchè la usi?

#114
emi&manu ha scritto:Paprina questa pastiglia che dici tu metà gel e metà detersivo che cosa è? perchè la usi?
se non ricordo male si chiamano FAIRY.
le ha comprate mia madre ieri per la sua lavastoviglie e glie ne volevo fregare un paio per sapere come vanno con la mia...............la sua ha 10 anni quindi non è molto attendibile...............anche se a lei le 5 in 1 non danno problemi :evil: :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#115
ah ok allora non avevo capito un c........
Cmq come detersivo io mi trovo molto bene con il gel Finish. Il detersivo in polvere non mi piace tanto... mi sembra che graffi i bicchieri, ma forse è solo una mia fissazione :oops:
Lo'

Immagine

#116
Ciao a tutte,
io ho una ariston da circa 9 mesi, mi trovo benissimo, e anche io ho riscontrato il problema del non completo scioglimento delle pastiglie con il lavaggio veloce, in ogni caso ho deciso di non usarle più, primo perche non mi va di mangiare detersivo, e poi perchè costano tantissimissimo!!!!!!!!!
in questi giorni tra l' altro sono usciti un sacco di nuovi prodotti per lavast, e sono tutti a peso d'oro.
devo dire che mi trovo benissimo con il finish in polvere (compro sempre il sacchetto) aggiungendo brill. e sale, risparmio e sono libera di dosare il deters. in base ai piatti e alla sporcizia...

#117
Non voglio fare pubblicità, ma se vi interessa io acquisto al discount un tipo di pastiglia ecologica per lavastoviglie (ha l'etichetta Ecolabel http://www.geocities.com/CapitolHill/Se ... olabel.htm). La pastiglia in questione è del tipo "1 in 1" :lol: , cioè sale e brillantante vanno messi a parte. La pastiglia è adatta a lavaggi con temperature inferiori a 55° e in effetti io imposto sempre il ciclo "Eco" a 50° e non ho mai trovato residui di detersivo nella vaschetta. Ah, ho una lavastoviglie Rex "RPK 4" :wink:
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#118
Questo post mi affascina, sempre...
Stregata dalla lavastoviglie! ehehe

Io non ho riscontrato problemi con la pastiglia 3in1 di finish, neanche con il ciclo breve... la mia è una smeg
però sono in effetti troppo care, appena finisce la scorta o provo la polvere, o le pastiglie ecologiche di cui si parlava qui sopra...
E poi l'idea del limone infilzato è fichissima, appena si consuma quella specie di arbre magique per lavastoviglie che ho comprato :? provo!

:wink:

#119
piccolissima ha scritto:E poi l'idea del limone infilzato è fichissima, appena si consuma quella specie di arbre magique per lavastoviglie che ho comprato :? provo!

:wink:
Limone infilzato? uhmmm :roll: mi sa che questo thread me lo devo leggere tutto! :wink: :D
Lo'

Immagine

#120
noi abbiamo rex TT10 con le famigerate pastiglie comprate in offerta (mannaggiaAmme!).
Allora, all'inizio avevamo degli aloni e restavano bagnate pentole, ciotole in plastica..
(pensavo fosse perche' per fare la classe A, usano meno elettricita' e non asciugano bene.. che dite??)
per il momento facciamo doppio risciaquo (sigh) e .. da quando abbiamo aggiunto il brillantante a mano va meglio, sembrano piu' pulite.

ma non sono affatto soddisfatta, ho preso dai miei una normale pastiglia solo detersivo per provare (marca GS, per chi chiedeva)..
solo che della lavastoviglie si è impossesato il mio ragazzo e non me la fa usare! :shock: