La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
presente presso i migliori rivendtori di pavimenti e arredamento d'interni d'Italia, è nato Pellè...IL PAVIMENTO IN PELLE. Chi desidera maggiori informazioni potrà trovare una sintetica descrizione sul sito aziendale www.pellepavimenti.com oppure rivolgersi direttamente all'azienda.

#2
ho visto le foto su una rivista...
a parte il prezzo proibitivo, e il dubbio gusto della cosa mi domandavo: come diavolo si pulisce un pavimento in pelle? col mocio al latte???
fran

#3
Egregio signore,

Pellè è nato quale opportunita per la pavimentazione di locali di pregio.

Per questi sarà sufficente un panno umido e aspirapolvere. Esiste inoltre un kit di pulizia fornito dall'azienda per la rimozione di macchie specifiche (rossetto, penna biro, amaro, sugo, ecc.).

Per l'utilizzo all'ingresso di una stalla il mercato offre abbondantemente alternative di pavimentazione.

Cordiali saluti

#4
accipicchia
che caratterino il signor pelle'!
quando vorra' venire a visitare la mia stalla ( edificio considerato protetto e di carattere storico artistico in firenze) saro ' lieta di ospitarla!
cordialissimi saluti
fran

#5
Gentile Signora,

non era certo mia intenzione ipotizzare che lei o chiunque altro viva in una stalla. Se ho trasmesso questo me ne scuso profondamente.

L'esempio della stalla (ma poteva essere benissimo un ingresso di centro commerciale, o di sala d'attesa di FFSS, o di tabacchino...) era esclusivamente per evidenziare come un articolo sia pensato, progettato - e consegunetemente proposto al mercato - per specifici usi e non per altri.

Sarò lieto alla prima occasione di poterle mostrare Pellè e poter così tentare di rimuovere le sue diffidenze .

Sarà invece impresa vana poter rimuovere la sensazione di "indubbio gusto" che ha espresso. Si sà.." de gustibus non ..."

Voglia gradire le mie congratulazioni per poter disporre di locali di siffatta preziosita e nel contempo i miei cordiali saluti.

Mr. Pellè

#6
Fran, tesoro, non prendertela a male, non capisci l'ultima moda!!! se vuoi avere un appartamento "in" e di un certo pregio non puoi certo mettere delle banalissime piastrelle in cotto o ceramica!! E non credere che il marmo o il parquet siano molto meglio sai??!!
E' ovvio che se ti metti in casa cose di quel tipo non sembrerà di entrare in una stalla ma in un centro commerciale o in una sala d'attesa di una stazione certo che sì!!
E della pulizia cosa ti interessa scusa? ci sono prodotti specifici che disinfetteranno sicuramente anche meglio dei detersivi o della cara vecchia ammoniaca, però ti consiglio una cosa: stai attenta quanto sei in giro a non pestare cacche di animali perchè se non ti togli subito le scarpe prima di entrare in casa e sporchi il preziosissimo pellè bnon so come puoii fare per disinfettarlo bene (scusa l'argomento un po' volgaruccio)
rassegnati quindi, cara plebea, per avere un appartamento di un certo livello devi mettere pellè, i cadaveri di animali ahimè hanno sempre avuto un certo prestigio
ah un'altra cosa, d'estate non camminare a piedi nudi o ti appiccichi sul pavimento e butta via tutti i tappeti pregiati che hai perchè con pellè non servono, la pelle di animale basta e avanza!!

Roba dell'altro mondo! oltre ad approfittarsi di un forum per fare pubblicità gratis si permette anche di snobbare chi non ha il suo pavimento!!
penso che il caro Mr. Pellè dovrebbe farsi la sua pubblicità negli spazi dedicati alla pubblicità, PAGANDOLA, perchè se tutti facessero come lui non ci sarebbe più spazio per noi comuni plebei che ci scambiamo consigli perchè saremmo sopraffatti da fiumi di pubblicità.

per quanto riguarda il materiale di cui è fatto il Suo "pavimento" , caro Mr. Pellè, dovrebbe farsi un esame di coscienza. Sembra di essere tornati all'epoca delle caverne !!

#7
Sono d'accordo sul fatto che Mr. Pellè sia stato abbastanza scortese verso chi ha espresso una rispettabile opinione personale sul prodotto. Io non ritengo Pellè di cattivo gusto, ma posso capire come qualcuno lo ritenga tale, io al massimo lo ritengo un po' "esagerato", ma nei giusti ambienti può essere un'alternativa.
Scortesissima la frase "impresa vana"...ma cosa crede che gli altri non possano capire? Avrebbe invece dovuto spiegare come proporre il prodotto nei giusti spazi e nei giusti modi...ha mai sentito parlare di marketing?

Ha ragione anche Mr Pellè nel dire che non per forza deve essere adatto a tutti gli ambienti: io per esempio, lo valuterei per la camera da letto, dove già ora non entro mai nè con scarpe nè con ciabatte...

Mi permetto di dissentire con Fede quando dice a Pellè di fare pubblicità altrove: a meno che Pellè intenda riproporre il suo messaggio ogni settimana, ha fatto bene a mettere il post. E' ben diverso da Luca che fa pubblicità subdola; Pellè fa pubblicità dichiarata e quindi meno pericolosa...e poi prodotto incredibilmente bello o ciofeca che sia è una cosa nuova che sono sicuro pochi conoscessero e quindi, a suo modo, Pellè ha fatto anche informazione non solo pubblicità.


Peace,
Maestro.

#8
egr. Sig. Pelle'

non vorrei essere razzista... ma in quali colori è disponibile???
ehehehehe

e se lascio la finestra aperta non si rischiano degli ERITEMI ????

alla comparsa delle prime rughe posso fare un lifting spostando magari un letto?

un mio amico ha acquistato una sottomarca del pellè e pensi che ha dovuto cambiare la disposizione della scrivania dello studio perchè
gli è capitato un orifizio in bella vista... che robe!!!

a parte gli scherzi... apprezzo tutti gli sforzi aziendali per la ricerca di nuovi prodotti che comunque creano posti di lavoro e fanno comunque il made in italy.

max

#9
Penso che rivestire un pavimento in pelle sia uno schiaffo morale a tutta la povertà di questo nostro bellissimo e complicatissimo mondo...
A parte le considerazioni di tipo morale, io, arredatrice, sicuramente non lo consiglierei a nessuno.
Poco pratico, delicato...un eccesso per chi ha soldi da buttare dalla finestra.
Ma a parte questo, ognuno è libero di pensarla come crede.
Un'ultima considerazione: è molto sgradevole il tono assolutamente snob del caro nostro Signor Pellè....molto poco elegante...e forse, pensandoci bene, non è che sia proprio in sintonia con l'esclusività di quello che propone..

Saluti.

Simona

#10
Ah povera scrittura... credo che siamo talmente abutuati a gesticolare, urlare e a barcamenarci in inglesismi, inflessioni dialettali e quant'altro che non riusciamo a capirci proprio tramite questo nuovo mezzo delle parole scritte.

Io credo che il signor titolare della pellé abbia scritto/detto ciò che ha scritto/detto solo perché si è sentito offeso... davanti ad un potenziale pubblico di centinai di smanettatori magari clienti sentire.. infondo il tono della fran non era mica dei più cortesi ^_^

Il resto, poi, viene da se. C'è gente che fa le guerre anche per meno.

Polemiche a parte io torno al prodotto.

Molto tempo fa, personalmente, mi sono interessato a questo *innovativo* pavimento, poi il signor titolare della pellè voleva i soldini pure per il campionario...insomma non si è fatto nulla.

Ora, però, leggendo queste righe mi sono imbattuto nel tuo parere, Simona.
Ma non l'ho ben capito.

Scusa se ti uso come cavia commercaile ma... me lo spieghi per bene?

#11
Mah...mi sembrava abbastanza chiaro...comunque..
Io, come cliente DONNA (quindi sottolineo il lato pratico della questione, dato che solitamente siamo noi a pulire..), non comprerei mai un pavimento in pelle anche se fossi proprietaria di una villa o hotel di lusso....e, proprio per questo, come arredatrice, non lo consiglierei a nessuno.
Non credo al lusso. Semplicemente questo. Mi piacciono la bellezza, l'eleganza,....ma non riesco a pensare ad un pavimento in pelle. Tutto qui.
Sui pavimenti cade di tutto, si sa. La pelle si scolorisce col sole. Non si potrà mai pulire bene come qualsiasi altra superficie. SENZA PENSARE, poi, ad eventuali cadute di oggetti vari....la pelle si segna e si taglia ...non stiamo parlando di divani, ad esempio, dove la pelle ricopre un'IMBOTTITURA . Si tratta di pavimenti, superfici tese.
Può essere un prodotto NUOVO...ma non vedo dove possa essere l'INNOVAZIONE. Il termine "innovativo" rimanda ad un significato di "miglioramento rispetto alla situazione precedente"...
Dove sarebbe il miglioramento?

#13
Seppur uomo anch'io avevo preso in considerazione l'aspetto pulizia-manutenzione, che - da promesse - dovrebbe esser facilmente rislto da una pellicola superficiale: il prodotto, insomma, aveva - nelle promesse - lo stesso meccanismo tecnico del parquette melaminico.

Ciò che mi chiedevo (da qui la domanda cerca conferme) invece è che effetto, che sensazione produce un pavimento del genere quando lo vediamo?

Di solito sono molto attento alle sensazioni che un colore, un materiale, una forma, può produrre a chi vive o transita in un ambiente.

Mia sorella (da ferma animalista), ad esempio, vomiterebbe.

Eto ora ciao, che ne abbiamo parlato sin troppo.

Complimenti Simona, mi piace il tuo modo di esternare le idee.

Ciao!