La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto con contenitore: consigliatemi!

#1
...ragazzi, ecco quali sono i vincoli per il mio futuro letto con contenitore:
- dimensioni= max 220 di profondità (problemi di spazio!)
- piedini abbastanza alti per poterci pulire bene sotto (odio gli acari!!)
- testiera e giroletto imbottiti (sul giroletto al limite posso cedere!)
- prezzo max 1400 euro

Conoscete qualche modello che faccia al caso mio? Mi piaceva il modello Vintage della Pianca, ma ho letto sul forum che come marca lascia un po' a desiderare!

Help me!
...e grazie sinora!

#3
hai provato ad andare su webmobili per farti una idea? Mi sembra ce ne siano con contenitore e non appoggiati a terra, ma ora non mi ricordo la marca

#6
[quote="mimmi"]Ci sono, è la Oggioni. Ma sulla qualità non saprei anzi se qualcuno dice la sua , serve anche a me! Ti metto due esempi ma ce ne sono molti altri[/quote]

Niente male, ora vado sul sito!
Mi accontento anche che i piedini siano alti 8 cm, quel tanto che basta per infilarci sotto l'aspirapolvere!

#7
Roby79 ha scritto:
mimmi ha scritto:Ci sono, è la Oggioni. Ma sulla qualità non saprei anzi se qualcuno dice la sua , serve anche a me! Ti metto due esempi ma ce ne sono molti altri
Niente male, ora vado sul sito!
Mi accontento anche che i piedini siano alti 8 cm, quel tanto che basta per infilarci sotto l'aspirapolvere!
Ho fatto un giro con il Cerca su Oggioni nel Forum (Domovy docet et Paprina impera) e Bettadina dice sono di buona qualità

#9
Io ho il letto Oggioni modello Pocket L2 (testata legno, contenitore più capiente) in rovere tinto wenge con piedoni quadrati alti 7 cm. Molto comodo e immenso il contenitore.
Sotto però riesce a passare la scopa rotante ma non il folletto. A fatica passa anche il braccio lungo dell'aspirapolvere "Vaporì Aspira" di Ariete (per intenderci un aspirapolvere con emissione di vapore).
Io comunque sono contenta.

Re: Letto con contenitore: consigliatemi!

#11
Roby79 ha scritto:Mi piaceva il modello Vintage della Pianca, ma ho letto sul forum che come marca lascia un po' a desiderare!
noi dormiamo su quel letto da circa 2 mesi e ci troviamo benissimo...:wink:

... non so alla lunga, ma in genere sconsigliano soprattutto gli armadi...:roll:

comunque i piedini del vintage son proprio bassi... non è poi così agevole pulirci sotto (di sicuro non ci passa è la scopa nè l'aspirapolvere...proverò con lo swiffer)

#12
itamim ha scritto:Io ho il letto Oggioni con piedoni quadrati alti 7 cm. Molto comodo e immenso il contenitore.
Sotto però riesce a passare la scopa rotante ma non il folletto. A fatica passa anche il braccio lungo dell'aspirapolvere "Vaporì Aspira" di Ariete Io comunque sono contenta.
Ita grazie del parere. Hai preso anche il loro materasso? Come ti trovi??

Roby, pensa che mi stavo decidendo per un Flou ma ora che sono tornata a vedere bene il sito dell'Oggioni, andrò senz'altro almeno a vedere i suoi letti in negozio. Serve anche a questo il Forum! :shock:

Alcuni modelli infatti hanno sia il contenitore (basso, ovviamente, 400 litri, ma basta per le coperte, no?) sia un piedino alto (cm 18-10) che ci puoi pulire sotto. Spero ovviamente di aver capito bene sul sito! Io poi volevo un letto ALTO perchè quelli bassi sono scomodissimi - direi che ci siamo- e un a testata da poter ricoprire con il tessuto delle tende.

Non costano poco ma forse ne vale la pena.

#13
Rieccomi,
si io ho preso anche il materasso e mi trovo bene, solo le parure in regalo non sono proprio il massimo ma a caval donato... :D
La Oggioni mi è piaciuta perchè si possono abbinare le varie testate in legno, tessuto, cuoio, ferro battuto ai vari modelli di contenitore, combinando anche i piedini, il tipo di meccanismo di apertura e l'essenza !
Insomma, lo fai come vuoi tu.
e, come dice giustamente Printina, lo Swiffer è perfetto !
Il prezzo dipende dalle scelte, il cuoio per me costava troppo ... sigh !
Buon divertimento nella scelta !!!

#14
io ho preso il versilia della bontempi.
in ferro battuto con cuscini cointenitore e mantovana,nn l'ho ricevuto ancor ama in negozio mi ha fatto un ottima impressione

Re: Letto con contenitore: consigliatemi!

#15
[quote="jcopy"][quote="Roby79"]Mi piaceva il modello Vintage della Pianca, ma ho letto sul forum che come marca lascia un po' a desiderare![/quote]

noi dormiamo su quel letto da circa 2 mesi e ci troviamo benissimo...:wink:

comunque i piedini del vintage son proprio bassi... quote]


...sì, esteticamente è davvero un bel letto! Hai la testata imbottita reclinabile? E quanto sono alti (bassi) i piedini? E' possibile sceglierne la forma? Se non sono indiscreta, quanto l'hai pagato??