La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parquet pronto per la posa

#1
non vorrei tediarvi ancora con questo argomento......ma vorrei andare un pò di più sullo specifico ......
ho il massetto pronto già da qualche mese con vicino il parquet rovere (listelli per 80 metri quadrati di superficie, di diversa lunghezza spessore 14 mm,)
ora dovrei cominciare a sentire qualche preventivo per la messa in opera....
potete infarinarmi nello specifico .......
sui prezzi di installazione
accortezze nella messa in opera ...
i vapori di silicone( per gli specchi a muro) influiscono negativamente anche se non installato ma stivato nel loro imballaggio....
tipi di colle utilizzate......le migliori....
sarebbe possibile lucidare il pavimento in un secondo momento...a fine lavori...
vi ringrazio.....
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#2
AO !!!!!!!!!!!!!!!!!
POSSIBILE CHE NON C'è NESSUNO!!!!
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#3
Per prima cosa devi verificare l'umidità del massetto per essere sicuro che sia possibile avviare la posa, poi vedi di rimediare qualche preventivo, solitamente i prezzi vanno da 20 a 28€mq, il tipo di colla è a discrezione del posatore, !!! assicurati però che sia una bicomponente !!!
Non vedo quali problemi possano creare i vapori di silicone.
Non ritengo abbia senso montare il parquet se prevedi di dover fare ancora parecchi lavori, cmq la lucidatura puoi farla quando ti pare.
Immagine


Immagine

#4
grazie.....io sapevo che il parquet ha una forma di "allergia" per il silicone.....
in settimana vengono a controllare il masseto speriamo bene...
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#5
andrea5230 ha scritto:grazie.....io sapevo che il parquet ha una forma di "allergia" per il silicone.....
in settimana vengono a controllare il masseto speriamo bene...
Se il massetto ha gia qualche mese e la casa non si trova in una zona molto umida, non penso avrai grossi problemi.
Immagine


Immagine

#6
ok
si ha qualche mese sicuro
perchè mancavano i soldi per finire la pratica.......... :shock:
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!