La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prezzo elettrodomestici

#1
Ciao

nel farmi un preventivo di una cucina (Dada), ho notato che il rivenditore ha utilizzato il catalogo Dada per calcolare i prezzi degli elettrodomestici... Considerando che mi è sembrato che la lavastoviglie più economica (del livello whirlpool, siemens, ...) costasse attorno a 1.200 Euro, non è che Dada mette un ricarico su questi prezzi?

Grazie ciao
Andrea

#2
Dada (così come Scavolini, Schiffini e tutti gli altri) acquista gli elettrodomestici dal produttore. Poi li prezza. E' evidente che nel farlo ricarica il prezzo. Se hai possibilità di acquistare il prodotto non dal rivenditore magari trovi un prezzo migliore, ma non so quanto tu possa guadagnarci (tieni conto che poi devi comunque pagare l'installazione, che per la garanzia non puoi poi rivolgerti al venditore Dada ma al rivenditore di elettrodomestici etc.)... Da un confronto con un rivenditore, lo stesso arrivava a farmi prezzi = o migliori rispetto al sito elettrodomo.it... :roll:

Ah... dimenticavo... evidente che Scavolini, che vende di più rispetto ad altri possa offrire prezzi migliori rispetto ad altri.... :wink:

#3
Perchè prima di acqustare un'auto non fate un giro dai gommisti x verificare se il prezzo degli prneumatici del concessionario è competitivo?

O pensate che gli pneumatici, su un'auto nuova, siano omaggiati?

Ancora: è meglio comprare Fiat che vende + auto di Audi e quindi ha un prezzo migliore sugli pneumatici dal momento che ne acquista di +?


:D :D :D

#4
tieni conto che poi devi comunque pagare l'installazione, che per la garanzia non puoi poi rivolgerti al venditore Dada ma al rivenditore di elettrodomestici etc.)...
Franco sei sicuro che se ti si rompe la lavastoviglie comprata dal mobiliere ti rivolgi alllo stesso e non al centro riparazioni autorizzato ......ho qualche dubbio .... boh


ola

#6
[quote="Franco"]Finchè il prodotto è in garanzia, sicuramente ne risponde chi te lo ha venduto....[/quote]

Da un punto di vista legale è sicuramente così...in realtà è un po' diverso.

Se ho un problema con un armadio della marca X fornito dal rivenditore Y, io cliente chiamo Y e spiego il problema...non avendo X centri assistenza è Y ad intervenire.

Se ho un problema con un frigorifero della marca X fornito dal rivenditore Y,
io cliente chiamo Y e spiego il problema...Y mi da il numero del centro d'assistenza di X ed è il centro assistenza ad intervenire.

Così funziona :D
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
maestro ha scritto:Se ho un problema con un frigorifero della marca X fornito dal rivenditore Y, io cliente chiamo Y e spiego il problema...Y mi da il numero del centro d'assistenza di X ed è il centro assistenza ad intervenire.

Così funziona :D
Va bè... ho detto una ca...ta. Comunque se compro da te (per modo di dire... :wink: ) la cucina, per quanto degli elettrodomestici ne risponda il produttore tramite i suoi centri assistenza, io PRETENDERò sempre e comunque che sia tu a filtrare i miei problemi e a risolverli: se la lavastoviglie non funziona io vengo da te, non vado dal produttore. :twisted: