La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio! consiglio!

#1
ciao a tutti!

Secondo voi...se ho una stanza di mt 4.40 di profondità per 3.40 di larghezza è possibile disporre la cucina in maniera da avere il piano lavoro su il lato lungo e la colonna frigo e forno di fronte?
non sono troppo lontani?

#4
ela78 ha scritto:60/65cm di profondità per parte = 130, ti rimangono 110cm liberi... direi che grossi problemi non ce ne sono :!: :!:
non ho capito perchè mi sia sbagliata a scrivere.... si vedo che ero prorpio cotta ieri!!!!!

in effetti sono 210 (o 310 dipende su quale lato intendevi).... 210 è comunque una bella distanza, la'altra è impensabile, a meno che non ci metti il tavolo in mezzo!!!!

perchè non a L????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: consiglio! consiglio!

#5
idaelvis ha scritto:ciao a tutti!

Secondo voi...se ho una stanza di mt 4.40 di profondità per 3.40 di larghezza è possibile disporre la cucina in maniera da avere il piano lavoro su il lato lungo e la colonna frigo e forno di fronte?
non sono troppo lontani?
Bè "troppo distanti" in una stanza di 15 mq, è una cosa difficile :lol: , credo che non ci siano problemi, dovrebbe essere ok, posta una piantina così si capisce di + :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
Il primo venditore dove sono andata mi aveva fatto il disegno come hai descritto tu...io ho la stanza larga 3.50 e lunga 4.35...più o meno come la tua direi....ci veniva fuori una bella penisola libera dato che il lavello era sull'altro lato lungo e il piano cottura era sul lato corto....mi sono spiegata malissimo....lo so....
Dal disegno stava bene, solo che poi avrei potuto mettere un tavolo non più grande di 90x90 (allungabile) e la cosa non mi piaceva poi tanto....

Questa soluzione me l'avevano proposta 2 venditori, poi il terzo mi ha stravolto tutto....ma tu la vuoi proprio disposta in questo modo, oppure è l'unica soluzione che ti hanno trovato?

beh

#7
innanzitutto grazie a tutti.
in effetti potrei fare la cucina ad elle, ma non so...non mi fa impazzire come soluzione.
se avete idee brillanti...ci sono!!
intanto cerco di postarvi la piantina

Immagine

#8
E se invece di fare la paretona tutta lunga non l'accorci e ci fai una bella penisola che esce?(che ti taglia la stanza a metà?)
Praticamente tieni il lavello dove ce lo hai già e il piano cottura lo metti sulla penisola...
Dall'altro lato invece tieni le colonne così come sono...magari potresti aggiungerne una così hai dello spazio in più per la dispensa...

Nella parte libera della stanza ci metti un bel tavolone...(l'altra metà della stanza tanto per intenderci...)

Ovviamente la mia cucina sarà più o meno come te l'ho descritta, solo al contrario...ovvero, le colonne ce le ho sul lato opposto ecc ecc....
anch'io ho la portafinestra dove ce l'hai tu, l'unica differenza è la porta d'ingresso che è sul lato lungo...(dalla parte opposta al balcone)

#9
ecco qui due idee!! la priam è più funzionale, la seconda fap iù scena!! :D
Immagine
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: ma il tavolo??

#11
idaelvis ha scritto:belle le soluzioni con la penisola...ma il tavolo, considerate che nella sala non voglio metterlo...
uh cavolo, e te ne esci così.......allora cambia tutto!!

a questo punto farei un cucina ad L(anche se non ti piace molto) se vuoi piano lavoro altrimenti tutta su un lato e dall'altro un bel tavolo allungabile :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Allora tieni la prima soluzione di Paprina!
Solo che così il tavolo non ti ci sta, prova a fare così (prendendo spunto dal suo disegno)...

LATO SINISTRO: basi per 1.20 (con lavello, come è adesso)(puoi anche farci i pensili, come vuoi) - penisola (con piano cottura)
LATO DESTRO: Colonne per un totale di 2.40 mt.

Nella parte che rimane ci metti un bel tavolone. Ci starà un bel tavolo per una lunghezza di cirta 3.40 mt?!? Cosa dici?!?

Secondo me viene un bel tavolone, sicuramente più grande di quello che avevi disegnato all'inizio.... :roll: secono me.....(ti farei un disegno, ma sono un'inetta e ho il pc blindatissimo!)

#13
mi piace molto la prima soluzione disegnata da Paprina.
Se non vuoi la penisola, e non vuoi il tavolo anche in sala, potresti disporre un tavolo "vero" dove Pap ti ha disegnato la penisola, magari uno di quelli allungabili, così quando siete in tanti potete spostarlo come vi viene + comodo!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo