La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
bellissima, tutto rispecchia i miei gusti, come me hai mescolato i due stili.
Anch'io ho ereditato dai nonni due cristalliere il tavolo, ma purtroppo sono ancora alla ricerca delle sedie.








Complimenti ancora

#18
un bell'insieme, anche se le sedie non mi piacciono, scusa :roll:
soprattutto appoggiate alla parete, mi sanno di vecchio o casamuseo :?
la parete atrezzata è proprio bella, e sembra comoda, ma non ci avete ancora messo niente?? o non ci vivete o.. come fate a lasciare tutto cosi' libero, persino il mobiletto (bellissimo) dietro il divano?
invidia..
il tavolo si vede che ha delle venature molto belle, è allungabile? non sembra, ma altrimenti non mi spiego le sedie in giro :?

#19
sembra un po' freddina ma è perchè non ci abiti ancora...
mettici su due tende, un bel vaso di cristallo sul tavolo e qualche libro sugli scaffali et voilà!

#20
Davero molto bella ed accogliente! Soprattutto trasmette molto calore.
Complimenti per gli accostamenti di stili diversi, finalmente ho visto una casa in cui convivono benissimo 2 stili opposti :D forse ce la possiamo fare anche noi allora :wink:
L'unica cosa, a parte la tele :D io eviterei il centrotavola stile nonna sul tavolo :wink: se proprio vuoi metterlo cercherei qualcosa di un po' + moderno.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
Che bella!!
I mobili antichi sono splendidi e si armonizzano perfettamente con la parte moderna
Il divano è gigantesco e sembra anche comodo, per come è posizionato poi sta molto bene il mobiletto/libreria che si vede subito entrando.

Anche le lampade mi piacciono molto, posso chiederti che marca sono e il prezzo indicativo?

L'arco all'entrata è veramente spettacolare!

E' una sala che avete sapete personalizzare alla perfezione, unendo elementi opposti ma che stanno benissimo insieme

Complimenti! :wink:

#22
Uhmm...

:? :? :?

caro Marco...
un po' troppo lontano dal mio genere e un po' troppo classico, ma, giustamente, ci devi vivere tu!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

#23
Bhè, devo dire che lo stile di casa tua mi piace proprio :wink: !!!
La sala è all'altezza della camera da letto!
Partiamo da quello che mi piace di più: i mobili antichi (ma antichi quanto :?: )...proprio belli...nella mia incompetenza (diciamo pure ignoranza) li avrei datati anni '20...mi sembravano vagamente Liberty...ma Blumarea mi ha illuminato :wink: (Carlo X? Che stile è? :roll: )
La parte moderna, come ti hanno già detto, si armonizza molto bene con la zona antica: bello il divano, anche se sulle finiture chiare preferisco il tessuto alla pelle, e bella la composizione a parete. Hai fatto bene a scegliere una composizione sobria e lineare, per riequilibrare la ricchezza decorativa della sala da pranzo.
Molto bello l'arco...e l'ultima foto cos'è? Dammi la mazzata finale :lol: , dimmi che è la vista da casa tua :shock: !!!
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#24
eh?!
no no...anche io voto per il liberty e pure di quello bello, leggermente più rigoroso del floreale comune all'epoca...
domanda: sedie originali rivestite nel restauro? ma il tavolo? no vero? buon abbinamento ma non fa parte del blocco ereditato...
per me è un enigma quel tavolo, che nerrrvi...le gambe sono ok...rientrano nello stile...è il piano, il colore del piano...mi sballa le certezze 8)

#25
Wow, quanti complimenti..... :oops:
Vedo di rispondere a tutti quanti...
silver ha scritto:un bell'insieme, anche se le sedie non mi piacciono, scusa :roll:
soprattutto appoggiate alla parete, mi sanno di vecchio o casamuseo :?
...
il tavolo si vede che ha delle venature molto belle, è allungabile? non sembra, ma altrimenti non mi spiego le sedie in giro :?
Le due sedie appoggiate al muro sono in attesa di sistemazione migliore; il tavolo si allunga (all'interno ha 3 tavole da 20 cm ciascuna), ma visto che di solito è chiuso introno ce ne stanno solo 4... :cry:
Anna73 ha scritto: L'unica cosa, a parte la tele :D io eviterei il centrotavola stile nonna sul tavolo :wink: se proprio vuoi metterlo cercherei qualcosa di un po' + moderno.
Hai ragione, ma visto che non ci abito da solo, questi sono i compromessi che a cui si deve scendere.... :?
jenny71 ha scritto:Anche le lampade mi piacciono molto, posso chiederti che marca sono e il prezzo indicativo?
Le lampade sono della DeMajo, serie Carrè: poi magari di mando un mp con il dettaglio dei costi :wink:
Steve1973 ha scritto:Uhmm...

:? :? :?

caro Marco...
un po' troppo lontano dal mio genere e un po' troppo classico, ma, giustamente, ci devi vivere tu!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
La parte classica, come ho già detto, è un'eredità dei nonni ed era un peccato non sfruttarla, così ho optato x un mix di stili: dai, non mi dirai che la parete è classica? :wink: :lol:
Elisewyn75 ha scritto:Partiamo da quello che mi piace di più: i mobili antichi (ma antichi quanto :?: )...proprio belli...nella mia incompetenza (diciamo pure ignoranza) li avrei datati anni '20...mi sembravano vagamente Liberty...ma Blumarea mi ha illuminato :wink: (Carlo X? Che stile è? :roll: )
....
Molto bello l'arco...e l'ultima foto cos'è? Dammi la mazzata finale :lol: , dimmi che è la vista da casa tua :shock: !!!
Non vi sò dire di preciso l'epoca di quei mobili, nè tantomeno lo stile, non me ne intendo affatto :oops: ; x quel che ne so dovrebbero essere dei primi 900, fatti in ciliegio.
L'ultima foto effettivamente è la vista che ho dalla portafinestra della sala... :wink: 8) :lol:
rananera ha scritto:eh?!
no no...anche io voto per il liberty e pure di quello bello, leggermente più rigoroso del floreale comune all'epoca...
domanda: sedie originali rivestite nel restauro? ma il tavolo? no vero? buon abbinamento ma non fa parte del blocco ereditato...
per me è un enigma quel tavolo, che nerrrvi...le gambe sono ok...rientrano nello stile...è il piano, il colore del piano...mi sballa le certezze 8)
A quanto pare Rana se ne intende e mi fido di lei.
Le sedie sono originali: prima erano di pelle verde scura (molto rovinata), così le abbiamo fatte rivestire con la stessa pelle del divano (lo so, tu le avresti preferite scure... :oops: )
Anche il tavolo fa parte del blocco ereditato, però non ti posso assicurare che a suo tempo sia stato acquistato insieme al resto, ma credo di sì, visto che il legno è lo stesso ed i fregi pure; se vuoi fatti un giro a Cremona a controllare... :wink:

Grazie a tutti per i tanti commenti!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#26
uh nonono non sono un' esperta ma lo stile liberty è tra i miei preferiti :wink:
sapevo io che le sedie eran scure...nei primi '900 non avrebbero mmmmai messo una seduta chiara...magari dopo...artdecò, stile simile ma più geometrico...
il tavolo probabilmente è stato mooolto ben restaurato (e qui ci vorrebbe il parre tecnico della nostra esperta) e quindi mi par pure troppo nuovo.
lllleva il centrino della nonna e rrrovinalo un po'...ti tocca riantichizzarlo.
sùùsùsùsùsùsùùsùsùs

#27
pattonaglia ha scritto:Wow, quanti complimenti..... :oops:
Vedo di rispondere a tutti quanti...
Non sono proprio tutti complimenti, dai... :wink:

:lol: :lol:

pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Uhmm...

:? :? :?

caro Marco...
un po' troppo lontano dal mio genere e un po' troppo classico, ma, giustamente, ci devi vivere tu!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:
La parte classica, come ho già detto, è un'eredità dei nonni ed era un peccato non sfruttarla, così ho optato x un mix di stili: dai, non mi dirai che la parete è classica? :wink: :lol:
Non dubitavo, infatti (SECONDO ME) c'entrano poco, ma io sono veramente lontano dallo stile classico, e ancora più dall'accostamento di due stili così diversi, per cui non faccio molto testo.

La parete mi piace, il divano un po' meno perchè non amo i piedini (e vale anche per mobili, letti & Co.).

Però consigli e foto sulle vacanze continuerò lo stesso a darteli!! :wink:

#29
a me sembra che l'inserimento dei pezzi d'epoca sia piu' che azzeccato :D :D :D ..davvero un bel soggiorno, con molta personalita' 8) 8) ..vabbe' io non avrei mai messo il parquet :wink:
si i mobili sono Liberty, i vetri molati non ingannano :wink: , il restauro mi sembra molto bello, complimenti..e la mia solidarieta' per il conto salato :?
anche io saro' alla prese con restauratori..e x di piu' con mobili modernisti,pure + complicati :shock:

#30
Nell' insieme trovo il tutto molto armonico. Bellissimo il divano (ma... 3500 euro .... sigh, piacerebbe anche a me, ma dovrei recintarlo per non farci saltare su le mie bimbe) . Bello il mix tra moderno e classico. Anche casa mia e' cosi' .....e voi vi chiederete, ma chi l'ha mai vista ? avete ragione , a parte le foto dei bagni (pubblicati ma non ancora finiti ), non vi ho mostrato il resto della casa . E' che sono ancora senza lampade, senza divano senza lavello e mobili in un bagno , senza porte (grrrr sono in ritardo di due mesi ). Cmunque mi impegnero' a fotografare quello che c'e'.
A proposito pattonaglia , le sedie sono identiche alle mie ( pero' con il rivestimento pelle marrone ) , ma proprio uguali uguali . Io le ho ereditate da mio nonno. Mi sai dire di che periodo e stile sono ? Pensi sia possibile cambiare il rivestimento ?