La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta cucina completa attorno ai 5000-6000 euro

#1
Ciao.
Sono nuovo del forum quindi saluto tutti.

Sto acquistando la mia prima cucina e dopo diversi giri e peripzie sono ormai orientato verso un modello moderno con ante in ciliegio dal costo orientativo di 5500 euro per 3x3 metri, compresi gli elettrodomestici.

Ho trovato questo stesso modello presso tre rivendiori differenti e ciascuno mi ha proposto una diversa casa produttrice:
- Stosa (modello Creta) con elettrodomestici Whirpool
- Record (modello Eva) con elettrodomestici Rex
- Artec (modello Mito) con elettrodomestici Candy

La Stosa monta il sistema bluemotion per i cassetti, mentre la Record ha i pistoncini a gas per i vasistas (ma i pistonicini sono migliori degli altri sistemi?)

Tutti le proposte si aggirano attorno allo stesso prezzo. Qualche consiglio su quale scegliere?

Vi ringrazio per l'aiuto.

#2
ciao e benvenuto ti rispondo anche se non posso aiutarti molto nei tuoi dubbi...speriamo che adesso ti risponda qualcuno del settore che può darti molte dritte :wink: :wink: :wink: :wink:
io il mod.eva della record color ciliegio,da 3 anni mi trovo bene però ho ante normali e solo un cesto con cassetti......
per gli altri due mod. perchè non fai una ricerca sul forum,mi sembra che qui qualcuno ha questi mod.
:lol: :lol: :lol: :lol:

#3
ehmm... io ho una stosa e mi trovo benissimo, i miei genitori una record e anche loro si strovano benissimo...

sul forum ci sono giudizi contrastanti un po' su tutti i modelli (a parte le super marche)...

per quanto riguarda gli elettrodomestici... giudica tu quali ti piaccioni di più, a me personalmente candy non piace, ma ripeto è un giudizio personale- :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
ciao ...un consiglio... con la mito di artec risparmieresti un bel po' di euretti...,anche se la qualita' e' inferiore