La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

C o n s i g l i o c o l o r i

#1
Ciao, vorrei un consiglio, il mio soggiorno/cucina avrà i seguenti colori:
basi cucina bianche laccate, 1 pensile wengè e 1 vetro satinato, poi l'isola avrà la schiena (rivolta verso il salotto) in wengè, il tavolo da pranzo è alluminio e cristallo rosso, nel salotto attiguo ci sarà un divano angolare rosso.
Vorrei alcuni suggerimenti su che colori utilizzare x le tende e un eventuale parete da colorare facoltativa, tutto però senza usare troppi colori, creando caos, ma colori che stanno bene col resto. Grazie

:D
Immagine
Immagine
Immagine

#4
Io farei un colore abbastanza scuro (che si avvicini al wengè) su una parete, forse quella dietro o difronte al divano, poi bianco, oppure colorare tutte le pareti della cucina, ovviamente solo se è luminosa e abbastanza grande, un bianco sporcato del rosso del tavolo/divano.

#5
printina ha scritto:tende rosse.. parete gialla ma non carica..
ma il rosso e il giallo fanno un pò a pugni no? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#6
milleno*900*settanta5 ha scritto:Io farei un colore abbastanza scuro (che si avvicini al wengè) su una parete, forse quella dietro o difronte al divano, poi bianco, oppure colorare tutte le pareti della cucina, ovviamente solo se è luminosa e abbastanza grande, un bianco sporcato del rosso del tavolo/divano.
la stanza non è grandissima, è circa un 30 mq, appena entri a dx c'è la cucina, e davanti ci sarà il salotto, è molto luminosa xchè c'è, in fondo una finestrona + 1 porta finestra, vorrei ottenere un contrasto, magari in 1 parete.
Immagine
Immagine
Immagine

#7
se posso consigliarti io farei delle tende molto colorate e particolari, sul rosso ma in tessuti leggeri tipo organza (tipo tende etniche per intenderci) e poi un bianco assoluto se il bianco delle basi è puro.(bianco gesso o bianco ghiaccio) Se le basi sono bianco tonalizzato invece staccherei con un bianco panna o crema. Attenta che le tende debbono essere in accordo sia col rosso del divano che con iltavolo, per questo ti consiglio l'organza che da effetti cangianti.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#9
blumarea ha scritto:se posso consigliarti io farei delle tende molto colorate e particolari, sul rosso ma in tessuti leggeri tipo organza (tipo tende etniche per intenderci) e poi un bianco assoluto se il bianco delle basi è puro.(bianco gesso o bianco ghiaccio) Se le basi sono bianco tonalizzato invece staccherei con un bianco panna o crema. Attenta che le tende debbono essere in accordo sia col rosso del divano che con iltavolo, per questo ti consiglio l'organza che da effetti cangianti.
buona idea l'organza, anche se è tinta unita, ha riflessi di altri colori.
le basi cucina sono bianco latte, lucide.
Immagine
Immagine
Immagine

#10
printina ha scritto:rosso e giallo a pugni? :shock:
ho detto giallino.. micca color canarino.. una cosa velata..

comunque sicuramente metterei le tende rosse.
si chiaro chiaro, le tende rosse son belle, magari in organza così hanno delle trasparenze. :D
Immagine
Immagine
Immagine

#11
sisi.. quelle cangianti..
io ogni volta che passo davanti al negozio ci lascio gli occhi.. ce ne sono di viola..di rosse e di arancioni che sono uno spettacolo..

pensa che addirittura mi sono innamorata di un paio verde.. che a muoverlo sembrava d'orato.. uno splendore.. e dire che a me il verde... non mi fa impazzire..

solo che.. sono ancora troppo lontana dal "momento tende".. devo trattenermi e passare a testa bassa davanti al negozio.. :(
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#12
nasin anche il mio soggiorno si baserà su quei colori perchè la cucina ha i pensili in vetro le basi in legno ciliegio tavolo e sedie anche diavano un misto tra rosso e arancio, guardando in giro per farmi un idea sulle tende ho trovato un organza particolare molto cangiante e la vedo proprio bene, ma puoi vedere anche un taffetà a me piace di più perchè come tessuto è più pesante quindi svolazza meno