La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Terremoto

#1
Ragazzi.... a Milano circa 20 minuti fa (mezzanotte) la terra ha tremato per circa 10 secondi.... Non so se qualcuno di voi l'ha sentito... :shock:

#2
...io circa una 15 di minuti fa' mentre ero qui che vi leggevo ho avuto come la sensazione di sentirmi "muovere"..ma lipperlì ho pensato che mi girasse un po' la testa...non so se è stato terremoto, da milano alla provincia di pisa non so se si possa sentire...ma la sensazione l'ho avuta davvero e quando ha letto il tuo topic mi è preso un colpo :shock: !!!

#3
Si parla di epicentro nel Bresciano (Lago di Garda) e che sia sia sentita al Nord (dal Piemonte fino al Trentino) e al centro.... :?

#4
..allora mi sa proprio che la sensazione che ho avuto sia giusta...caspiterina...ma dove hai trovato notizie?

#7
ho letto sul tgcom...della toscana non c'è scritto niente, probabilmente perché qui è arrivato solo "di straforo" :roll: ...ma da voi tutto a posto?

#8
TGCom parla della provincia di Brescia! Ho una carissima amica là... l'ho chiamata, il telefonino squilla, ma lei non mi risponde! Porcaccia, che ansia!

#9
Noi a Milano sì... Questo è l'articolo del Corriere...

L'epicentro dovrebbe essere nella zona del Lago di Garda
Scossa di terremoto nel Nord Italia
Il sisma, di tipo ondulatorio, è stato di intensità 5,2 Richter:
è stato avvertito in Piemonte, Lombardia, Liguria e Veneto
MILANO - Una forte scossa di terremoto, dell'ottavo grado della Scala Mercalli (5,2 Richter) il cui epicentro dovrebbe essere nel bresciano è stata avvertita alle 23,59 in una vasta zona del Nord Italia: Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto. In Lombardia in particolare la scossa, di tipo ondulatorio, è stata intensa nelle province di Milano, Como, Lecco, Sondrio e Varese.
Il terremoto, durato circa 10 secondi, è stato rilevato dalle stazioni dell'Istituto nazionale di geofiscaed è stato classificato dagli esperti di magnitudo 5.2 della scala Richter, pari al settimo-ottavo grado della scala Mercalli. L'area dell'epicentro è stata individuata dagli stessi esperti nella zona del Lago di Garda. Una scossa di questa intensità può provocare in genere danni alle cose, ed in particolare lesione agli edifici. Molte chiamate ai vigili del fuoco in tutte le province, ma le zone dalle quali arrivano segnalazioni di danni ed edifici pericolanti sono nel bresciano: la Valsabbia e i nei comuni di Vobarno e Sabbio Chiese e tutta la zona del Lago di Garda. Sarebbe questa la zona più vicina all'epicentro. Secondo la protezione civile i comuni più colpiti sono stati: Gardone Riviera,
Tuscolano Maderno, Salò e Treviso Bresciano.

#11
Il corriere non parla di Brescia.... mi è venuto già il mal di stomaco dall'ansia! Ma perchè questa non mi risponde!!!!!!!

#12
stai tranquilla Lore, probabilmente non avrà il telefono con sé, saranno un po' in subbuglio, la paura sarà stata tanta, ma per fortuna si tratta solo di una gran paura a quanto dicono, sicuramente la tua amica sta bene!

#13
Ora funzionano anche altri siti, ma non dicono niente di nuovo, se no nche diversa gente a BS e provincia è per la strada perchè ha preferito uscire dalle case.... Vedrai che non è successo niente... Aspettiamo notizie domani... Ora vado a letto.... Buonanotte.. :wink: