La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
con ordine e senza pietà...

la casa nel complesso mi piace molto.
ci sono elementi che t'invidio e che vorrei venire a recuperare (rigorosamente con passamontagna calato sulla faccia)... 8)

il divano! meraviglioso, sia la tonalità che il modello, di chi è?
so che magari lo hai già detto altrove, ma ricordati che io sono la gemella slavata e un po' rinco :wink:

la cucina è indubbiamente di gusto, anche se io l'avrei magari "alleggerita" con i pensili tutti in vetro
un po' ti odio perché il lavello è molto più bello ed accessoriato del mio (che ovviamente ho detto "mi metta su anche un lavello a due vasche", senza dargli l'importanza che ha)
il piano cottura è più bello del mio :cry: :cry:

la camera mi piace, molto molto molto.
adoro il letto, che vorrei uguale, ma a cui dovrò rinunciare, perché si temono ritorsioni da parte del malefico gatto.
usasse il giroletto come grattarola, potrei fare un gesto estremo... :evil:

ti chiedo comunque un po' di cifre e marche, si sa mai..
divano (ci sono anche le poltrone della stessa linea?)
letto e armadio

per p.c. e lavello lasciamo stare, che tanto ormai.

brava lore!!!
colazione da Tiffany

#47
Hai gran gusto!!!! :D :D
Mi piace tantissimo l'accostamento tavolo soggiorno - parete tv :D :D
ci vedrei un bel quadro con colori rossi sulla parete vicina al tavolo :wink:
Bella la cucina che avevo già visto e funzionalissimo il lavabo!!!
Come ti dissi tempo fa, avrei fatto una doppia cappa o una cappa più grande rispetto al piano, quella mi sembra un po' soffocata, ma è anche vero che lo spazio in cucina non è mai abbastanza :wink: :D
Bellissssssimmmmma la scrivania :D , amo qualche pezzo "personale" e di famiglia :D :D :D :D
La terrazza ha le misure giuste per tante belle cenette :wink:
Immagine
Immagine

#48
cavolo Lore è molto grande e luminosa! L'arredamento, si sa, non è il mio genere, però hai creato degli ambienti molto armonici tra loro.
Il terrazzino è fantastico! Mi piace anche il tavolino ella cucina+sedie! Anche il bagno grande è molto rilassante, complimenti!!! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#49
Eccomi qui, grazie x avermela fatta vedere! Ti dico le mie impressioni:sarà un 70 mq circa vero?

Quel che non mi piace 8) :divano troppo semplice e piccolo x i miei gusti, il tavolo e le sedie in cucina :shock: , piastrelle in bagno, di capitolato vero? :? poi son tanto piccirilli, il piatto quant è x curiosità 70x70? :P


Mi piace :D :Paretina attrezzata-tavolo soggiorno e sedie very good!-superterrazzino bello spazioso, la cucina non è il mio genere, ma è molto caruccia, unica cosa, non mi convince quel top rosso (è laminato?), il color vinaccia in camera è una cosa splendida, pensò che lo farò anch io, davvero bello! e ovviamente stando in aperta campagna, ti invidio il panorama, complimenti!!! :D :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#51
Lorena, è bellissima!!
Mi ritrovo in diversi particolari, soprattutto in certe forme e colori. Il letto è moooolto simile al mio per concezione (se non fosse per il fatto che io il giroletto, tirchia che sono, non l'ho voluto!). il copriletto me lo presti? nella mia camera starebbe d'incanto... :wink:
Anche il mobile del soggiorno mi ricorda il mio con i pensili rosso scuro e i cassettoni wengé. Bello bello bello! Il divano mi dà l'idea di essere molto comodo, anche se ho un'ossessione per la simmetria, quindi lo preferirei con i braccioli uguali!
I bagni, sono sincera, non mi piacciono molto, ma conosco le motivazioni quindi passo oltre...
La terrazza e la vista sono fantastiche, te le invidio (anche se non mi lamento delle mie!). L'unica cosa che mi chiedo è: come farai a fare la lavatrice d'inverno? Dalle mia parti una cosa del genere sarebbe davvero improponibile (i panni si ghiaccerebbero all'istante appena tolti dal cestello)!! :lol:
La cucina già l'avevo vista, molto bella. Noto che anche tu hai una cura maniacale per i particolari (accessori rossi, radio rossa, centrini sul rosso, ecc... ecc...). Mi consolo...

In poche parole complimenti! E' stato bello vedere crescere la tua casetta in questi anni!

#52
Bello il lavelloooo!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Nell'ordine: mi piace molto come casa, comunica calore e personalità.
Alcune cose sono un po' scure per i miei gusti (leggi camera) però armoniose.
I bagno non mi fanno impazzire, ma so che sono stati fatti diverso tempo fa!
Bello il divano!
E che vista, ragazzi!!!
Ciao Lorena!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#53
Innanzi tutto GRAZIE per avermi fatto entrare in casa :D !

Premetto che non ho letto le 4 pagine precedenti per non essere influenzata nei giudizi, quindi se faccio considerazioni già espresse scusami.

La casa mi è piaciuta, accogliente e nello stesso tempo riservata.

Mi piace il soggiorno, fine ed elegante, avrei messo un divano più grande, fatto a L, sarà che io adoro i divani ad angolo :lol: !
Sopra il tavolo avrei messo 2 lampade e non una.
Bello il tavolo e anche le sedie. :P

La cucina mi piace, un pò meno il colore, l'avrei fatto più chiaro, ma, se ben ricordo, a te non piace molto il rovere proprio sbiancato :oops: .
Fantastici gli accessori del lavello....li dà in dotazione il mobiliere o la ditta del lavello? Non li avevo mai visti!
Ecco...sarebbe meglio coprire i fili della televisione con una canalina 8) !

I bagni non riscontrano appieno il mio gusto...forse per colpa delle piastrelle :oops: :oops:

Le piastrelle del pavimento sono per caso della serie laghi della Marazzi?
E' molto simile al mio! :D

La camera invece................MI HA FATTO IMPAZZIRE! :lol: :D :D :D
Bella la parete bordeaux dietro il letto, bello il letto, bello l'armadio.
Mi piace l'accostamento armadio/letto/parete nei colori e nello stile. Ecco sulla camera non posso non farti i complimenti, è un'atmosfera che vorrei creare anche io!

Invidia per i balconi :twisted: :twisted:

E per concludere.....mi sembra che ti piaccia il rosso....anche io lo adoro!!!

COMPLIMENTI :wink: !

PS: Quando mettei le tende ....foto foto foto, devo scopiazzare!

#54
Mentre sorseggio la tazza di tè virtuale a casa tua, ecco i miei commenti :wink:

- la parete color corda è bellissima, non so se è la foto, ma la tonalità è originale ed elegante

- il divano mi piace tantissimo, e anche la distribuzione della zona tavolo e divano come l'hai organizzata

- in cucina hai le marazzi spezie? :wink:

- bella la cucina, anche se non mi piace tanto il piano rosso col bordo di colore diverso :oops: (scusa)

- però a guardarlo bene è molto originale... ci si deve fare l'occhio insomma... ;)

- abbiamo lo stesso ceppo dei coltelli

- il pc è bellissimo

- comodo il lavello monovasca, eh?? io lo adoro!

- dove hai comprato il tavolo e sedie della cucina? (più negozi etnici identifico meglio è)

- l'altro bagno ha le pistrelle corsica di marazzi? (poi in mp se ti va mi dici l'impresa che ha costruito?) 8)

- mi piace l'armadio!

- non è una palla rimboccare tutti i giorni le coperte? :?

#55
Che indigestione di foto!
Allora (sinteticamente, perchè sto commentando dal lavoro :wink: ):
- Bellissime le scelte di colore in soggiorno e cucina. Mi ricordo quando la cucina era solo una serie di ipotesi disegnate! Il rosso sta benissimo, specialmente col wengè del soggiorno.
- Anche io prenderò l'acquario franke superaccessoriato (probabilmente in fragranite), perciò questa scelta la approvo al massimo. Bello anche il pc, piacerebbe anche a me, vediamo se riesco a convincere il futuro marito a questa spesa extra...
- Tavolo e sedie del soggiorno favolosi.
- A voler proprio dire qualcosa, la parete attrezzata è poco contenitiva, per me. Ma io sono deviata dall'ossessione del bisogno di spazio, quindi non faccio testo :wink:
- I bagni come stile non sono il mio genere, però i colori mi piacciono entrambi, così pastello li trovo molto rilassanti.
- La camera complessivamente mi piace, anche se per motivi pratici (leggi salvaguardia degli stinchi!) non comprerei mai il letto col giroletto.
- Sul paesaggio hanno già detto tutto 8)

Grazie per l'ospitalità, è stata una visita veramente interessante.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#56
Eccomi anch'io! Lorena, grazie e complimenti per il nuovo nido.

Mi piacciono moltissimo la cucina e la camera. La prima è simile alla mia; il piano rosso secondo me è particolarissimo e il tavolo con le sedie danno uno stacco particolare secondo me azzeccatissimo.
Della camera mi piacciono le linee e i colori.
Bellissimi i terrazzi e il panorama.
Quello che mi piace meno sono i pavimenti, ma io sono una patita del parquet :roll: e la zona relax della sala. Però faccio fatica ad esprimere un pensiero perchè non so quanto spazio hai; diciamo che preferisco pareti attrezzate e divani un pò più importanti, ma magari nel contesto di casa tua la cosa sarebbe risultata un pò pesante.
Il tavolo e le sedie della sala sono bellissimi. secondo me la madia di Ycami con il vetro rosso ci starebbe magnificamente.
Molto belli anche i bagni, che tra l'altro mi sembrano anche particolarmente comodi.
Godetevi tutto, e buona vita insieme :wink:

#57
Posso? grazie mille!!! sono curiosa come una scimmia :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#58
Yuri ha scritto:Molto bella Lorena complimenti! Nell'insieme mi è piaciuta tutta, ma soprattutto il soggiorno, bellissimo l'accostamento scuro-amaranto, e la camera da letto, per lo stesso motivo ed in più perché hai staccato con l'armadio.
Il bagno verdino come sai è uguale al mio....quindi mi sa comunque di iperfamiliare :wink: !
La cucina anche mi piace, ho valutato anche io tutti gli elementi che hai messo nella tua cucina ed anche se poi l'ho fatta diversa (spero di potertela mostrare presto quando mi porteranno i pezzi che hanno sbagliato alla consegna e quando mi arriva una parte del top che per il momento è sostituito da un fantastico cartone :shock: !) mi piace molto la tua, hai osato con il piano rosso ed è stata una scelta azzeccata......
E poi che panorami.......quelli dai miei terrazzini in piena città io me li sogno proprio!!!!
Ancora complimenti e grazie per l'ospitalità :wink:
Grazie! :D
Immagine
Immagine

#59
com'è che non ho trovato un MP con la passsssuord :cry:

ah...scusa l'ho visto ora :oops: :oops: :oops:
Ultima modifica di lau&mat il 31/08/06 19:17, modificato 1 volta in totale.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#60
ehm--------- :oops: posso?????? :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/