La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao ,
purtroppo anche a noi han detto che per le Meteor (soprattutto 30x60 perchè il mio fidanzato non contempla nessun altro formato) ci vuole parecchio tempo. Anche questo è uno dei motivi per i quali probabilmente la darò vinta al fidanzato e prenderemo le Lavagna, stupende si ... ma mi piaceva tanto l'effetto brillantino delle Meteor :cry:

#33
Farfalla, belle le tue piastrelle! ma la fuga così larga piaceva a te, o ha deciso il piastrellista?

il mio formato è 30x60 rettificato, e mi hanno garantito fuga minima sia a pavimento sia a rivestimento...
Fre, perchè lo chiedi? qualcosa non ti torna?

#35
Io avevo chiesto la fuga di 2 mm e invece mi sono ritrovata il fugone. Al momento non mi sono lamentata perche' cmque ci stava bene ( ed effettivamente ci sta) . Il problema come gia' detto e' la pulizia ( piu' difficile da pulire la fuga che la piastrella)

#37
a me han detto che pagherò di + x avere la microfuga da 1,5/2 mm, che è + difficile da realizzare e richiede + tempo al posatore....

ma mi sa che ti pelano sempre, ovunque e comunque :)

#40
non so se lo ricordate
io ho dovuto litigare mesi e cambiare 3 piastrellisti per avere la fuga da 2 sullepillarguri
anche pagando di piu SI RIFIUTAVANO
alla fine ho insistito assumendomi ogni responsabilità e son stata la due giorni a litigare con piastrellista....alla fine però l'ho avuto vinta, praticamente non ci sono scalini, solo in qualche punto si nota appena appena una variazione
occhio però, le mie son ruvide e a spacco
la vicina con la fuga da tre e stesso piastrellista ha scalini da urlo:le sue son lisce a specchio

comunque ho speso 4 euro mq in piu compresa la fuga ultracolor plus che costa piu della base
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#41
blumarea ha scritto: comunque ho speso 4 euro mq in piu compresa la fuga ultracolor plus che costa piu della base
Blu, perdona l'ignoranza, ma che differenza c'è?
cosa devo dire al piastrellista/posatore/negoziante x avere una fuga da 2 mm sulle mie meteor nere (cioè grigio antracite) che sia dello stesso identico colore delle piastrelle?

#42
per fare lo stesso identico colore, o esiste a catalogo (ci sono delle tabelle colori che ti fa vedere il negoziante) o bisogna che te lo prepari il piastrellista miscelando diversi colori.
sulle pillarguri io ho scelto lo stesso colore, ma un tono appena piu chiaro per fare un minimo di contrasto, ma molto molto poco evidente Lo noti se lo sai, ma il risultato è che si disegnano un pochino le piastrelle, senza mettereperò in evidenza l'errore di fugatura.
la fuga a contrasto è spietata, mette in evidenza ogni minimo difetto, con la fuga da 2 le fughe non rimangono perfettamente allineate perchè le crocette piccole sono molro flessibili, per cui con una fuga a contrasto vedresti questa leggera onda. E' un difetto minimo, ma con la fuga a contrasto salta fuori, a meno che il piastrellista non sia il solito dio di cui abbiamo gia parlato :(
Spero di essermi spiegata
L'ultracolor plus è il nuovo mapei, miscelato con resina sintetica.
Attenta che alcune persone hanno avuto problemi immani, per questo ho seguito il piastrellista passo passo. Asciuga prestissimo e va tirato bene subito
i colori però sono molto belli, la fuga è meno granulosa e piu definita, e molto piu repellente all'acqua, inoltre non crepa.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#43
ok, grazie mille!!

io arriverò preparatissima, x quel che serve :)

speriamo lo sia il posatore/piastrellista!
(però mi piace l'idea di apparire competente, magari lavora con + precisione temendo contestazioni!)

#44
se ti capita uno come omer stai fresca....neanche sapeva cosa era una resina epossidica....

secondo lui dicevo "censured" poichè "non è possibile che nella fuga adesso ci mettano il silicone"

su questo aveva ragione :wink:

:evil: :evil: :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#45
Cavolo senza nemmeno ricordarmi delle meteor di cui avete parlato.... ho scelto proprio quelle!! O meglio devo ancora decidere tra:

- meteor nero (che poi è grigios curo)
- meteor grafite (ma l'ho visto solo su catalogo, più scuro del meteor nero)
- meteor india green (tipo il nero ma con una impercettibile tonalità verde)
- pietre etrusche manciano

Il dilemma della fuga è drammatico... io davvero vorrei che praticamente non si vedesse :cry:

PS: Blumarea potrei vedere qualche foto del tuo pavimento posato?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.