La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine in vetro

#1
apriamo un forum su le nuove cucine in vetro (cristall di scavolini o luce di cesar per esempio). Costituisce sicuramente il nuovo materiale in alternativa ai classici laminati, laccati, impiallaciati, massello. Ma il vetro, va bene in camera da letto, sarà funzionale in cucina?
Qualcuno ha esperienza diretta?:::
I vetri sono fragili? si sporcano facilmente?
le ante sono pesanti?
parliamone
grazie

#2
parlerò solo in prezenza del mio avvocato! :lol:

scherzo.. benvenuto.. mi spiace ma non ho esperienza a riguardo.. sempre usato cucine in legno..

il vestro lo trovo molto bello.. ma io lo metterei in una cucina grande.. e per il fatto di sporcarsi.. beh.. le impronte digitali le vedi bene secondo me..
dicimo che dipende da quanto uno ci sta dietro.. come per l'acciaio insomma.. bellissimo da vedere.. ma pratico poco.. almeno per me che dopo un'ora a cucinare.. l'ultima cosa di cui ho voglia è star li a lustrare..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: cucine in vetro

#3
pao63lo ha scritto:apriamo un forum su le nuove cucine in vetro (cristall di scavolini o luce di cesar per esempio). Costituisce sicuramente il nuovo materiale in alternativa ai classici laminati, laccati, impiallaciati, massello. Ma il vetro, va bene in camera da letto, sarà funzionale in cucina?
Qualcuno ha esperienza diretta?:::
I vetri sono fragili? si sporcano facilmente?
le ante sono pesanti?
parliamone
grazie
scoprilo suuuuu RIEDUCATIONAL CHANNEL :lol: :lol: :lol: :lol:
scusa non ho resistito :P

Non saprei cosa rispondere... bho :P

#4
Io ho preso una cucina in vetro...che purtroppo fino all'anno prossimo non potrò toccare con mano.

La cucina in questione è una Valcucine Vitrum...(l'ho presa tutta così tranne le colonne che le ho prese in Free Play, ovvero con l'anta normalissima).
Mi hanno detto diversi venditori che testano la resistenza del vetro buttando una palla di piombo del peso di 3 kg (veramente una persona mi ha detto 3 kg e un'altra 1 kg) sul vetro da un'altezza di 3 metri.
Non succede nulla, il vetro rimane perfetto.
L'unico punto debole però sono gli angoli.
Mi hanno anche detto che non si sfregia con i coltelli (e se per sfig dovesse rigarsi mi hanno assicurato che una carta vetra di grana finissima si riesce a mettere tutto a posto)....inoltre, ovviamente non assorbe...

questo è quello che so...

#5
volevo prenderla io in vetro...
sìsììsìs
toccata con mano, meravigliosa...mi sa che si pulisce con più tranquillità di tantissimi materiali...
certo che mi vedevo quei mobili bassi in cucina....e già mi pigliava l'ansia...3kg o no l'ansia c'era...(quella che ho visto io, non ricordo la marca, era tutta contornata da profilo in acciaio spigoli riparati insomma :wink: )

#6
La Valcucine ha appunto la caratteristica di non essere profilata, ed è l'unica, a quanto mi risulta. Anch'io sono stata illuminata sui pregi della meravigliosa, ma irraggiungibile per le mie tasche, Vitrum. Anche a me hanno spiegato dei testi fatti con una biglia d'acciaio, ecc., ecc. Ti posso solo dire che il vetro satinato si riga che è un piacere. Io volevo fare solo il piano, ma appunto per questo ho desistito....

#7
noi abbiamo preso Crystal di Scavolini, giallina sopra, grigio topo sotto.
Per ora l'abbiamo usata poco, ma sembra ok, non mi ha dato l'impressione di essere particolarmente delicata, nè di sporcarsi facilmente, ma ripetoo, per ora l'esperienza è breve...per un anno buono sicuramente non ci vivremo stabilmente, ma avrò altre occasioni di testarla!
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#8
io sto per prendere la kendo di doimo, in alternativa al mio primo amore crystal di scavolini.
ho dovuto desistere esclusivamente per il prezzo.
per pulirla basta il vetril, i profili in acciaio proteggono gli angoli e per ciò che riguarda il peso pesano come qualsiasi anta a vetro di pensili!
l'unico dubbio per me è la parte bassa, sto meditando di farla in legno per via di futuri bambini per casa piu avanti: avendo la cucina sul soggiorno non si sa mai..... :roll: :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....