La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
samantha.l ha scritto: Capisco ed hai ragione l'ho sempre pensata come te sul non facciamo di tutta l'erba un facio, ma sono stati proprio i carabinieri a dirmi che si tratta di bande di albanesi e rumeni e ti garantisco che quando sta gente ti entra in casa tu ti sforzi anche di non essere razzista ma ad un certopunto ti di fanno diventare per forza, tra stupri e furti e quant'altro io li rimanderei a casa tutti, come dici tu anche tra di noi italiani ce ne sono un sacco ed appunto per questo mi batsano i nostri senza andare a prendere anche quelli degli altri scusa lo sfogo e so che c'è anche tra loro chi si fa il c.... per pochi euro al mese ma purtroppo mi ritrovo obbligata a generalizzare io ora quando li vedo non mi soffermo a pensare se è una brava persona o meno gli sparerei a vista e basta. sono cattiva razzista o str...a forse, ma mi ci costringono :evil:
Nessuno ti obbliga a generalizzare, scegli di farlo perchè ti è comodo cosi'.
Non credo che ci siano persone che ti costringono a fare nulla, non sai chi ha rubato in casa tua e per quanto ho visto io nel periodo di costruzione della casa, i peggiori erano gli italiani, non certo i rumeni!

#92
samantha.l ha scritto:.... ma purtroppo mi ritrovo obbligata a generalizzare io ora quando li vedo non mi soffermo a pensare se è una brava persona o meno gli sparerei a vista e basta. sono cattiva razzista o str...a forse, ma mi ci costringono :evil:
Beh, detto questo...nn vi è alcun margine di discussione...posso solo dire che sono deluso dalla pochezza del ragionamento, te lo dico molto francamente...mi auguro solo che nn venga smentita la voce che da colpa a queste bande di rumeni /albanesi...diversamente credo fossi in te una merda mi sentirei io ad aver generalizzato così brutalmente e stupidamente.

Senza rancore alcuno. Ciao, Alessandro.
AlexB

#94
Elisewyn75 ha scritto: Sì, questa cosa l'ho letta anch'io...ma secondo voi serve una delibera condominiale o posso anch'io montare degli spuntoni all'altezza della grondaia che passa vicino ai miei balconi?
Credo serva la delibera condominiale. Ti riporto quello che è successo nel mio condominio, anche se riguarda le inferriate alle finestre e non le gronde. L'inquilino del 5° piano (ultimo piano) ha fatto mettere le inferriate nonostante il parere sfavorevole dell'assemblea (tutti simpatici i miei condomini :? ), perchè per legge, gli ultimi piani possono farlo. Tu sei all'ultimo piano? Prova a informarti, magari in comune :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#95
domovoy ha scritto:
samantha.l ha scritto: Capisco ed hai ragione l'ho sempre pensata come te sul non facciamo di tutta l'erba un facio, ma sono stati proprio i carabinieri a dirmi che si tratta di bande di albanesi e rumeni e ti garantisco che quando sta gente ti entra in casa tu ti sforzi anche di non essere razzista ma ad un certopunto ti di fanno diventare per forza, tra stupri e furti e quant'altro io li rimanderei a casa tutti, come dici tu anche tra di noi italiani ce ne sono un sacco ed appunto per questo mi batsano i nostri senza andare a prendere anche quelli degli altri scusa lo sfogo e so che c'è anche tra loro chi si fa il c.... per pochi euro al mese ma purtroppo mi ritrovo obbligata a generalizzare io ora quando li vedo non mi soffermo a pensare se è una brava persona o meno gli sparerei a vista e basta. sono cattiva razzista o str...a forse, ma mi ci costringono :evil:
Nessuno ti obbliga a generalizzare, scegli di farlo perchè ti è comodo cosi'.
Non credo che ci siano persone che ti costringono a fare nulla, non sai chi ha rubato in casa tua e per quanto ho visto io nel periodo di costruzione della casa, i peggiori erano gli italiani, non certo i rumeni!
Errore, i carabinieri sanno di chi si tratta perchè non hanno rubato solo in casa mia, e sono stati loro a dirci che si tratta di bande di rumeni e albanesi che arrivano da Rimini con delle uto rubate che poi abbandonano e prendono altre auto nei posti dove vanno a rubare e non sono di certo io a dire che la maggior parte degli stupratori che si sente dire in questi giorni sono tunisini, algerini o magrebini ma è così poi lo riupeto lo so anche io che ci sono i buoni e i cattivi in tutte le razze ma se permettete a me si qui stanno sulle balle, ma è facile fare i buonisti quando non si è coinvolti personalmente ....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#96
AlexB ha scritto:
samantha.l ha scritto:.... ma purtroppo mi ritrovo obbligata a generalizzare io ora quando li vedo non mi soffermo a pensare se è una brava persona o meno gli sparerei a vista e basta. sono cattiva razzista o str...a forse, ma mi ci costringono :evil:
Beh, detto questo...nn vi è alcun margine di discussione...posso solo dire che sono deluso dalla pochezza del ragionamento, te lo dico molto francamente...mi auguro solo che nn venga smentita la voce che da colpa a queste bande di rumeni /albanesi...diversamente credo fossi in te una merda mi sentirei io ad aver generalizzato così brutalmente e stupidamente.

Senza rancore alcuno. Ciao, Alessandro.
Alex scusa capisco che forse sono ancora molto incazzata per quello che è successo e magari esagero tra qualche mese quando forse riuscirò a vedere le cose con più distacco sarò un pò più ragionevole, ma ora mi sento violata nelle mei cose, nei miei sacrifici nel mio mondo nella mia casa che sarebbe dovuto essere il posto in cui dovevo sentirmi più serena e protetta, sì probabilmente ho esagerato dicendo che gli spareri a vista il beneficio del dubbio va sempre dato, ma ti posso garantire che quando ti svegli col groppo in gola perchè pensi a quello che è successo o che poteva accadere e pensi cavoli adesso dove li trovo io i soldi per ricomprare l'auto mettere l'antifurto le inferriate e comprare almeno la camera da letto, visto che non ci sono, insomma la rabbia ti monta dentro in una ,maniera che nemmeno pensavi fosse possibile. MI SCUSO CON TUTTI COLORO CHE SI SONO SENTITI OFFESI DALLE MIE PAROLE MA SPERO POSSIATE CAPIRE DA COSA AL MOMENTO SONO DETTATE, ORA STO COSI' CERCATE DI COMPRENDERE E NON GIUDICATEMI TROPPO MALE.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#97
samantha.l ha scritto:
domovoy ha scritto:
samantha.l ha scritto: Capisco ed hai ragione l'ho sempre pensata come te sul non facciamo di tutta l'erba un facio, ma sono stati proprio i carabinieri a dirmi che si tratta di bande di albanesi e rumeni e ti garantisco che quando sta gente ti entra in casa tu ti sforzi anche di non essere razzista ma ad un certopunto ti di fanno diventare per forza, tra stupri e furti e quant'altro io li rimanderei a casa tutti, come dici tu anche tra di noi italiani ce ne sono un sacco ed appunto per questo mi batsano i nostri senza andare a prendere anche quelli degli altri scusa lo sfogo e so che c'è anche tra loro chi si fa il c.... per pochi euro al mese ma purtroppo mi ritrovo obbligata a generalizzare io ora quando li vedo non mi soffermo a pensare se è una brava persona o meno gli sparerei a vista e basta. sono cattiva razzista o str...a forse, ma mi ci costringono :evil:
Nessuno ti obbliga a generalizzare, scegli di farlo perchè ti è comodo cosi'.
Non credo che ci siano persone che ti costringono a fare nulla, non sai chi ha rubato in casa tua e per quanto ho visto io nel periodo di costruzione della casa, i peggiori erano gli italiani, non certo i rumeni!
Errore, i carabinieri sanno di chi si tratta perchè non hanno rubato solo in casa mia, e sono stati loro a dirci che si tratta di bande di rumeni e albanesi che arrivano da Rimini con delle uto rubate che poi abbandonano e prendono altre auto nei posti dove vanno a rubare e non sono di certo io a dire che la maggior parte degli stupratori che si sente dire in questi giorni sono tunisini, algerini o magrebini ma è così poi lo riupeto lo so anche io che ci sono i buoni e i cattivi in tutte le razze ma se permettete a me si qui stanno sulle balle, ma è facile fare i buonisti quando non si è coinvolti personalmente ....
Colgo l occasione per rispondere anche alla tua succesiva risposta data direttamente a me.

La frase in bold è significativa ed è altrettanto vera anche invertendone il significato, ovvero è facile reagire in un certo modo quando si è particolarmente coinvolti , e la tua risposta a me ne è la prova !

Ora, io dico solo una cosa.

Siamo persone intelligenti, nn cadiamo nell errore di dire o fare cose stupide ...

Possiamo veramente generalizzare e dire cose del tipo

1) Albanesi e Rumeni ladri
2) Magrebini, nord africani in generale stupratori
3) Mussulmani terroristi

etc...etc... ???

Cioè le ritengo molto tristi nonchè (se realmente prese su larga scala) pericolose...se siamo in tanti a pensare queste cose..beh diventa realmente pericoloso...

Cerchiamo almeno noi, persone intelligenti e civili e mediamente colte, di nn cadere in errore, per cortesia.

Partiamo dal presupposto che se purtroppo un rumeno o un albanese ci rubano in casa, non sarà necessariamente vero che tutti i rumeni e gli albanesi sono dei ladri...sarebbe in primis un insulto alla ns intelligenza oltre che , come dicevo pocanzi, una stupida generalizzazione !

Ripeto, ti sei posta la domanda, anche solo per un secondo e anche solo per assurdo "E se invece domani mi dicessero che a rubarmi in casa è stato un italiano???" ...come ti saresti sentita ad aver pensato che avresti sparato a vista a rumeni ed albanesi (acnhe soltanto metaforicamente parlando)...???? Io, pr il carattere che ho mi sarei dato veramente dell idiota se nn peggio !

Ripeto, noi italiani siamo famosi nel mondo per aver esportato (tra le altre cose) la malavita oraganizzata .... se all estero ci sentissimo dire "Ah sti italiani, da sparar loro a vista perchè sono tutti mafiosi!!!" come cavolo ci sentiremmo ? Io (che sono una persona onesta) molto molto male....

Per concludere, prima di dire o fare certe cose contiamo fino a 10000 se necessario...quando si è arrabbiati si sa che si dicono e fanno sciocchezze.

Ciao, Ale
AlexB

#99
cyberjack ha scritto:Se i ladri provano a entrare in casa mia, gli sguinzaglio contro i gattini da guardia!! :twisted:!!
a me me sa che sei i ladri entrano a casa nostra presi da compassione ce lasciano le 10 euro !!! :D
AlexB

#100
AlexB ha scritto:
cyberjack ha scritto:Se i ladri provano a entrare in casa mia, gli sguinzaglio contro i gattini da guardia!! :twisted:!!
a me me sa che sei i ladri entrano a casa nostra presi da compassione ce lasciano le 10 euro !!! :D
se ti va facciamo na colletta! che amici saremmo se no?? :wink:

#102
.bertok ha scritto:
AlexB ha scritto:
cyberjack ha scritto:Se i ladri provano a entrare in casa mia, gli sguinzaglio contro i gattini da guardia!! :twisted:!!
a me me sa che sei i ladri entrano a casa nostra presi da compassione ce lasciano le 10 euro !!! :D
se ti va facciamo na colletta! che amici saremmo se no?? :wink:
Grazie ma aspettiamo di vedere l impatto sul budget famigliare della voce "pannolini" ... poi ne riparliamo !!! :D :D :D :D :lol:
AlexB

#103
AlexB ha scritto:Grazie ma aspettiamo di vedere l impatto sul budget famigliare della voce "pannolini" ... poi ne riparliamo !!! :D :D :D :D :lol:
OK.... avviso a tutti i forumisti: si apre la colletta per AlexB :wink: :D :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#104
AlexB ha scritto:
.bertok ha scritto:
AlexB ha scritto: a me me sa che sei i ladri entrano a casa nostra presi da compassione ce lasciano le 10 euro !!! :D
se ti va facciamo na colletta! che amici saremmo se no?? :wink:
Grazie ma aspettiamo di vedere l impatto sul budget famigliare della voce "pannolini" ... poi ne riparliamo !!! :D :D :D :D :lol:
Spera di non dover aggiungere la voce "Latte in polvere" :wink:

#105
Ida ha scritto: Spera di non dover aggiungere la voce "Latte in polvere" :wink:
Il mio ha battuto ogni record di dissanguamento: latte in polvere "speciale" (problemi a digerirlo altrimenti :? ) + cremina per il cambio pannolino "speciale" + solo pampers altrimenti si arrossava :shock: :shock: :shock:
Insomma ho proprio fatto un figlio.... speciale! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta