La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ecco la mia piantina: aiuto!

#1
Ciao a tutti,

sono nuova del forum (veramente è la prima volta che entro in un forum!).
ho visto alcune delle vostre idee e sono vermente geniali!

aiutate anche me?
ecco la piantina del mio bagno
Immagine
sono aperta a qualsiasi soluzione, unico vincolo che ci stia la lavatrice.
Se possibile vorrei mettere sia la vasca che la doccia.

grazie a tutti

#3
Riesci a invertire almeno l'apertura della porta?

Se la risposta è positiva dovresti riuscirci a far stare tutto, partendo proprio dalla lavatrice dietro la porta nell'angolo nello spazio largo 55 cm.

Prova a farti un disegnino di quello che intendo.

#4
Steve1973 ha scritto:Riesci a invertire almeno l'apertura della porta?

Se la risposta è positiva dovresti riuscirci a far stare tutto, partendo proprio dalla lavatrice dietro la porta nell'angolo nello spazio largo 55 cm.

Prova a farti un disegnino di quello che intendo.
scusa Steve1973, forse non ho specificato che già adesso la lavatrice è lì, il rpoblema che vorrei metterne una di profondità standard (60 cm) mentre adesso ne ho una da 45 cm.

dimenticavo anche che nella cartina si vede il termosifone sotto la finestra che vorrei sostituire con un a parete (scaldasalviette).

#5
...io metterei una vasca con doccia sotto la finestra (nn conosco le misure ma dovrebbe starci), invertirei la porta e metterei la lavatrice ed il lavandino a sinistra ed il wc+bidet a destra....lo disegnerei ma sono una frana! :(

#6
siccome sono ciecata.....mi potresti confermare le misure del bagno: 220x305....non sono sicura sul 305 :roll:


cmq potresti pensare di metterne una a carica dall'alto :D


appena ho le misure esatte provo a fare una piantina :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
farei

a dx mobile integrato con profondità maggiorata che sfrutta la nicchia e contiene la lavatrice, può continuare dietro la lporta con un modulo scarpiera bello capiente Avresti posto in teoria anche per un lavabo doppio

a sx sanitari all'entrata, tanto conn 85 cm non rimangono ne di intralcio ne antiestetici
in alto vicino alla finestra ti ci sta un bel combinato doccia- vasca di ampie dimensioni, forse anche una soluzione tipo titan con doccia e vasca monoblocco, ma separate tra loro
invertirei però l'apertura della porta

secondo me hai misure ottime per un bel bagno spazioso!
Ultima modifica di blumarea il 01/09/06 9:07, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
a proposito, ma hai obblighi di scarico o attacco del termosifone?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
allora, ho pensato a queste due soluzioni:

soluzione 1
Immagine
naturalemnte la lavatrice sarebbe all'interno di un mobile :D

soluzione2
Immagine
molto simile alla uno, ma forse più pulita.

in tutti e due i casi, potresti mettere la lavatrice con carica dall'alto(si vede in piantina) così avresti più spazio per creme cremine, shampi e compagnia bella :D

ho provato a mettere la vasca sul lato della finestra ma, almeno dalla piantina, sembra un bagno con la roba lanciata a caso, non ha ordine :D

aproposito, in tutti e due i casi ho previsto un vasca con doccia integrata(infatti più lunga del normale)
nella seconda soluzione la doccia sarebbe dalla parte della porta e non della finestra :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
se ho capito bene, questo è più o meno quello che intende blumarea! :D

in effetti con 220 cm la vasca della titan dovrebbe entrarci agevolmente e sarebbe una figata :D
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
piu o meno si, brava paprina, ma io metterei il temo sopra il bidet e il lavello al centro invertendolo con la lavatrice, poichè la composizione è allungata dal modulo dietro alla porta mi sembra stia meglio

se no può fare come me e mettere la vasca a d angolo, ed avere un lavabo doppio, ma deve rinunciare alla vasca separata
Ultima modifica di blumarea il 01/09/06 11:26, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
ANTO12 ha scritto:mi piace molto la terza!

visto che avete disegnato la pianta penso che abbiate alla fine visto che il bagno è lungo 305.

anche a me piace la terza ma, a me (e soprattutto a mio marito), la vasca sotto la finestra non convince. So che in questo forum è già stato più volte dibattuto: considerate che ho le persiane e non le tapparelle.

per quanto riguarda la vasca+doccia combinata, parecchie persone me lo hanno sconsigliato per la scomodità, qualcuno di voi ce l'ha?

se mettessi sotto la finestra una vasca a goccia, ci starebbe a dx la doccia al posto del termosifone (che metterei sopra il bidet)?

#14
Ciao

Una anticipazione incompleta e da modificare ancora il colore dei mobili e poi lunedi trovi tutto il progetto sul mio sito.
Per qualunque domanda scrivi sul mio forum.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it
Immagine