La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che pensate di un salotto a base di tessuto naturale?

***** bellissimo (Nessun voto)
****bello
Voti totali: 2 (33%)
***carino ma non mio stile
Voti totali: 4 (67%)
Voti totali: 6

ciaoo.. vorrei sapere che ne pensate di quel stile :-)

#1
:) ciao.. ecco ho acquistato da un paio di mesi una piccola fabbrica di tessuto naturale a base di seta vegetale (aloès) e questo tessuto viene fatto a mano e usato per l'arredamento.. sono riuscita à farne qualche salottini e due camere da letto.. mi farebbe molto piacere avere il vostro punto di vista.. mi aiuterà à sapere se posso andare avanti in questa attività in italia o forse no... :-) Grazie tanto per il tempo che vi prenderà la risposta.. :-) Ciao.

la foto del salotto é sul Home del sito che ho fatto http://www.tissagebladi.fr.nr

#2
aaarghhhhhhhhhhhhhhhh
'nnaggiatttè
non avevo ancora letto questo thread e quindi quando ho postato con ehm ehm ehm cruda sincerità di là non sapevo mica che era roba tua...
uhmamma, una delle figure di cacca più grosse della mia vita, cribbio. :? :D :D :D
ma come già detto altrove...il bello dei gusti è che son così personali che c'è spazio per tutti
(come vado in arrampicata libera sui vetri? si sente il rumore delle umghie che sssscivolano?, argh che qualcuno mi aiuuuuti)

#3
no daiiii é forte di avere le idee di altre persone ma che siano sinceri anche.. :-) mi ha fatto molto piacere saperlo almeno cosi posso pensare a disegnare un stile un po... moderno e usare il tessuto di maniera differente.. forse piu.. (startrek) hahaha scherzo dai!! grzie cmq... :-)

#4
uh sìsìsì
scherzi a parte...guarda che, per esempio, in star trek, moltissimi extraterrestri hanno abiti con forme strane, panneggi particolari in stoffe preziose e uniche...ma li vedi..e capisci che son stratrekkiani e non etnici...
è quel tocco, l'uso dell'accostamento magari inusuale, quel taglio, quella linea un po' così, l'asimettrico quando non te lo aspetti...la sorpresa che ti fa dire: ma pensa te non ci avrei mai pensato ma mi piace! 8)

#5
sai cosa??? ho sempre messo insieme le cose chi non si mettono mai insieme.. pure io mi metto con quello con chi non dovevo mettermi :lol: proverò anche con questa cosa ... penso che puo dare una cosa abbastanza carine.. vediamo un po.. :-) comunque grazie e vediamo i altri che cosa ne pensano anche cosi un massimo di idee per costruire una giusta... :-) Ciaaaao

#6
io penso che lo stile sia bello se utilizzato in immagini dove non vi sia più di un elemento "etnico".
mi piacciono molto i tessuti a righe e quelli tinta unita, ma trovo che in esposizione andrebbero mixati con qualcosa di particolarmente moderno e "freddo", per contrastare il caldo e tradizionale di questi elementi.
O comunque con elementi contrastanti, es. particolarmente semplici, in tinta unita.

p.s.: un ristorantino su una deliziosa piazzetta di porto rotondo aveva i tavolini preparati con tessuti cangianti "esotici" come quelli, ma in compenso i tavoli erano "mediterranei", in legno laccato bianco ad esempio. Idem per per le panche, con i cuscini così e pure in ferro battuto, come nella foto.

stava molto bene.

Secondo me l'importante è appunto "non esagerare".

#7
ho pensato a puntare solo sul tessuto e forse non provare lo stile legno etnico come quello... forse un legno bianco moderno ed evitare le righe?? pero il tessuto non avrebbe più tanta importanza cmq.. naturale, seta vegetale però non sara piu messo in evidenza.. no lo so.. confusione :roll:

#8
hana.B ha scritto:ho pensato a puntare solo sul tessuto e forse non provare lo stile legno etnico come quello... forse un legno bianco moderno ed evitare le righe?? pero il tessuto non avrebbe più tanta importanza cmq.. naturale, seta vegetale però non sara piu messo in evidenza.. no lo so.. confusione :roll:
e vabbè, il tessuto etnico va valorizzato sul mobile etnico, meglio se scuro, se è bianco l'importante è che non sia una cosa perfettina... magari un decapato fa più "mediterraneo"

comunque io adoro rosso e oro, non riesco a pubblicare la foto del cuscino bordeaux con le righe ma quello per me è bellissimo.

se posso dirtelo, i tessuti non sono tantissimo etnici, però...

ma produci tu? ma dove sei? mi mandi MP?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#9
Fresno ha scritto:
hana.B ha scritto:ho pensato a puntare solo sul tessuto e forse non provare lo stile legno etnico come quello... forse un legno bianco moderno ed evitare le righe?? pero il tessuto non avrebbe più tanta importanza cmq.. naturale, seta vegetale però non sara piu messo in evidenza.. no lo so.. confusione :roll:
e vabbè, il tessuto etnico va valorizzato sul mobile etnico, meglio se scuro, se è bianco l'importante è che non sia una cosa perfettina... magari un decapato fa più "mediterraneo"

comunque io adoro rosso e oro, non riesco a pubblicare la foto del cuscino bordeaux con le righe ma quello per me è bellissimo.

se posso dirtelo, i tessuti non sono tantissimo etnici, però...
io adoro i tessuti marocchini e , proprio perche' mi piacciono molto, so che vanno usati con moderazione..altrimenti si rischia un effetto 'vittoriale esotizzante :lol: :lol: :lol: non e' detto che non stiano su mobili di stile completamente diverso tra l'altro..cmq una delle risorse dello stile marocchino che da una certa leggerezza e' il ferro battuto :D :D

#10
si hai raggione per il ferro battuto, ho fatto un (fauteuil) del genere sul sito c'e... si carino da pure un stile piu moderno (pulito) :-)