La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao Bettolina,
Intanto grazie per avermi invitato a casa tua :wink:

La casa l'avevo già vista in costruzione e confermo l'ottima impressione, è davvero bella grande! E (almeno per ora, sperando che non ti costruiscano anche davanti) hai anche un bel panorama!

Veniamo alle stanze:
il mobile del bagno classico è molto simile al mio, solo più grande perché il nostro bagnetto è ben più piccolo, quindi non può non piacermi :wink:
Però anche il mobile dell'altro bagno è veramente bello, i pensili messi in quel modo e il lavabo non in centro sono originali e mi piacciono un sacco.

La camera è un po' troppo moderna per i miei gusti, in particolare il letto con il giroletto sporgente non è proprio il mio genere :oops:

La cameretta invece è bellissima, i faretti e le decorazioni sono troppo adatti alla camera di un bimbo (o di una bimba)

A proposito di faretti, hai fatto acquisti su e-bay? :wink:
I 3 faretti messi a cerchio li ho comprati anch'io, sto aspettando che mi arrivino :wink:

Anche la sala mi piace, anche se è un po' troppo moderna per me, però nell'insieme sta veramente bene.
Il camino poi è splendido!
E la cucina è carinissima.

Nell'insieme è tutto curatissimo e si vede molto il tocco femminile.

#47
l'insulina! l'insulina, presto!

ma che casa patatosa!

cuoricini, tocchi rosa, orsetti, ranocchie e mucchine dappertutto....

beh, decisamente non è il mio stile, ma si vede parecchio la personalità di chi ci ha messo mano (credo tu, per la maggior parte...)

avrei fatto di un altro colore le travi del soffitto... ma c'è una mano di marrone?

e il corrimano marrone no, dai! un bel grigio ferro?

voglio vederla finita, però! dai che ce l'hai fatta!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#48
La casa sembra davvero molto grossa e ci sono alcune cose che mi piacciono e altre no.

Comincio da quelle no (ma tieni presente che sono solo questioni di gusto): la cucina e il mobile del bagno grande (troppo country/classico per i miei gusti :wink: ), e poi, come diceva Fresno, tutte quelle cose un po' troppo da "stanza dei ragazzi" (peluches, scendiletto & affini), però, per questi, capisco che è la prima casa che avete ed una fase un po' di transizione. Tra qualche anno penso che finiranno tutte in cameretta e la casa "crescerà" con voi :wink:
Per il resto invece mi piace tutto quello che di + moderno avete inserito, a cominciare dalla sala (a parte il divano, ma è perchè a me non piacciono i divani fantasia a priori :wink: ): non avrei fatto forse lo spugnato alle pareti, ma nel complesso è molto calda e i mobili sono molto belli (anche le tende!).
Anche i mobili della camera sono altrettanto belli, così come il bagno piccolo.
Nel complesso insomma è molto personalizzata e accogliente :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
Prima di tutto grazie a tutti per i complimenti....
Poi ovvio i gusti son gusti...

X Claudia81: sì, la greca è adesiva, l'ho presa al castorama

X bertok: la cucina è azzurra :lol: dici a me delle rane verdi, quando tu hai quell'avatar???? :roll: :twisted:

X nasin: la striscia con winnie the pooh è una greca adesiva.
Ah la parete del salotto è arancione non rossa :wink:

X mosco: x i vicini, diciamo che non siamo riusciti fin dall'inizio ad avere un buon rapporto... :? purtroppo... avrei preferito iniziare la "convivenza" in modo diverso...

x Jenny: tutti i lampadari di casa li ho presi al Leroy Merlin, l'unico acquistato su ebay è quello del salotto.

X Fresno: le travi sono solo state trattate con un impregnante trasparente, quello è il loro colore naturale e le abbiamo lasciate così perchè ci piacciono davvero tanto...
Per quanto riguarda il "patatoso" è vero, ho scovato io tutte le cosine varie, però il mio boy è stato d'accordo su tutto (altrimenti non avrei messo oggetti del genere), siamo così io e lui... due teneri cucciolini :oops:
Per il colore della scala invece... abbiamo deciso il marrone perchè almeno ci azzecca qualcosa con la sala, se la colorassimo di grigio ferro, non c'entrerebbe proprio niente con il resto dell'ambiente, no :?:

X anna73: non credo che finirà tutto in cameretta fra un anno, volevo una casa originale e curata in ogni minimo particolare... perchè rovinare tutto? :lol:

POI RIPETO A TUTTI: è questione di gusti, ovvio che ad alcuni di voi molte cose posso anche non piacere... è normale...

A presto con le foto della taverna, del giardino e dell'entrata...
non appena saranno finiti!! 8)
Immagine
Immagine

#50
Bettolina ha scritto:Prima di tutto grazie a tutti per i complimenti....
Poi ovvio i gusti son gusti...

X Claudia81: sì, la greca è adesiva, l'ho presa al castorama

X bertok: la cucina è azzurra :lol: dici a me delle rane verdi, quando tu hai quell'avatar???? :roll: :twisted:

X nasin: la striscia con winnie the pooh è una greca adesiva.
Ah la parete del salotto è arancione non rossa :wink:

X mosco: x i vicini, diciamo che non siamo riusciti fin dall'inizio ad avere un buon rapporto... :? purtroppo... avrei preferito iniziare la "convivenza" in modo diverso...

x Jenny: tutti i lampadari di casa li ho presi al Leroy Merlin, l'unico acquistato su ebay è quello del salotto.

X Fresno: le travi sono solo state trattate con un impregnante trasparente, quello è il loro colore naturale e le abbiamo lasciate così perchè ci piacciono davvero tanto...
Per quanto riguarda il "patatoso" è vero, ho scovato io tutte le cosine varie, però il mio boy è stato d'accordo su tutto (altrimenti non avrei messo oggetti del genere), siamo così io e lui... due teneri cucciolini :oops:
Per il colore della scala invece... abbiamo deciso il marrone perchè almeno ci azzecca qualcosa con la sala, se la colorassimo di grigio ferro, non c'entrerebbe proprio niente con il resto dell'ambiente, no :?:

X anna73: non credo che finirà tutto in cameretta fra un anno, volevo una casa originale e curata in ogni minimo particolare... perchè rovinare tutto? :lol:

POI RIPETO A TUTTI: è questione di gusti, ovvio che ad alcuni di voi molte cose posso anche non piacere... è normale...

A presto con le foto della taverna, del giardino e dell'entrata...
non appena saranno finiti!! 8)
:roll: :roll: :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

#51
E' una bella casa, mi piace anche perchè è molto simile a come ho strutturato la mia (per esempio il pavimento sembra uguale al mio - gres porcellanto della sichenia - il bagno rosa è molto simile al mio).
Anche io vivo come te in una villetta su due piani con taverna e box e la tua casa me la ricorda molto
Credo che abbiamo gusti molto simili, ma i miei virano un pochino di più... all'essenziale :roll: comunque un classico-moderno senza eccedere!!!
l'unica cosa che non mi piace è... il colore della cucina! anche se devo ammettere che l'hai studiata bene!!
Un salutone

#53
Scusa non avevo capito che la casa era già pronta! Nel complesso è molto curata e ricca di dettagli originali (portaoggetti, ecc.), l'unica cosa che non mi convince è la cucina, non è il mio stile, la sala mi piace perchè è molto colorata! complimenti
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#54
pato con il negativo: non mi piacciono le lampade in genere (a parte il corridoio a cuori :P ) e i tappetini vari e l'armadio, perche' mi stancherebbe).
Bello il letto, dietro cosa c'è, un pensile, una luce?
mi piace anche il bagno con le ranocchine, il mobile e il rubinetto fichissimo.. meno quello della vasca, anche noi l'avevamo cosi' e alla fine.. l'ho cambiato, ma il ns aveva anche un filo lungo e attorcigliato e si vedeva appena aperta la porta :(
Noi abbiamo i sanitari tesi a terra, belli sospesi, peccato che ci hanno chiesto troppo :evil:
Ben organizzato il soggiorno, ci vedrei un tappeto davanti al divano (togliendo la tovaglietta, pero'), e bellissimo il camino (sempre invidia quando ne vedo). Il pensile senza vetro.. sta bene anche cosi' :D
La cucina ha un colore strano, azzurro incerto, sembra malata, saranno le foto che non rendono?
non ho capito la vetrina, la decorazione è sul vetro o interna?
Quante cosine avete in giro, si vede che è viva :D

e poi.. a me gli accessori ranocchi e muccosi stanno simpaticissimi :D :lol:

#55
silver ha scritto:pato con il negativo: non mi piacciono le lampade in genere (a parte il corridoio a cuori :P ) e i tappetini vari e l'armadio, perche' mi stancherebbe).
Bello il letto, dietro cosa c'è, un pensile, una luce?
mi piace anche il bagno con le ranocchine, il mobile e il rubinetto fichissimo.. meno quello della vasca, anche noi l'avevamo cosi' e alla fine.. l'ho cambiato, ma il ns aveva anche un filo lungo e attorcigliato e si vedeva appena aperta la porta :(
Noi abbiamo i sanitari tesi a terra, belli sospesi, peccato che ci hanno chiesto troppo :evil:
Ben organizzato il soggiorno, ci vedrei un tappeto davanti al divano (togliendo la tovaglietta, pero'), e bellissimo il camino (sempre invidia quando ne vedo). Il pensile senza vetro.. sta bene anche cosi' :D
La cucina ha un colore strano, azzurro incerto, sembra malata, saranno le foto che non rendono?
non ho capito la vetrina, la decorazione è sul vetro o interna?
Quante cosine avete in giro, si vede che è viva :D

e poi.. a me gli accessori ranocchi e muccosi stanno simpaticissimi :D :lol:
Ciao, l'armadio l'abbiam preso così per dare una botta di colore alla camera, in modo da non avere tutto rovere sbiancato... e secondo noi, proprio "tutto legno" ci avrebbe stancato...
Dietro al letto c'è la boiserie appesa (diciamo che sostituisce la testata, che non abbiamo potuto mettere per motivi di spazio) e alle due estremità ci sono le luci.
Per il tappeto... grazie per il consiglio, ma a me non piacciono molto in generale i tappeti... :oops:
Per il colore della cucina ti posso assicurare che le foto non rendono per niente, e il colore sembra smorto... ma dal vivo non è affatto così... io la amo :lol:
La decorazione della vetrina è sul vetro...
Grazie mille per i complimenti :wink:
Immagine
Immagine

#56
bettolì mannaggiattè
ma mettilo anche nel primo post il link nuovo...
vi odio.
tutti.
ho letto 3 volte gli ultimi messaggi..parlavan di tende, colore, accessori, cuori (cuooooori???!!!!), rane (rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrane????!!!)...
io guardavo le foto..e vedevo cemento...e vi odiavo. voi eravate parte della setta e io no, voi vedevate cose che io non notavo...magari c'era davvero una rana lì, nascosta dietro ai mattoni, magari m'era sfuggita...
(mi son riguardata TUTTE le foto dell'album vecchio snetendomi scema e odiandoviiiiiiiiiiiiiii)


oh eccoci ai commenti...
no vabbè meglio di no 8)
come direbbe mia madre: bettolììì nun c'avevi altre caxxate da mettere in quella casa di bambola??!!!
:D :D :D

ma un paio di cose che mi piaccion ci sono, sìsììsìsìs:
la porta della cucina, bella forma e il vetro fusione è sempre bello.
comò e specchio della camera, bello davvero, minimalista, t'eri distratta quando l'hai scelto eh? ammmmettilo!!!! 8) :D :D :D
e poi, ehm, fate finta di non leggere...ammè quella cucina quasi piace...
quanto di più lllllontano ci possa essere dai miei gusti, minkiasì, però, bho, è talmente assurdamente azzurrina e zzzuccherosa da poter esercitare su di me il fascino del mistero, mi piace ma non so perchè! 8) ma soprattutto si distingue dalle altre, cosa che per la mia memoria (pessssima) è ffffondamentale.

p.s. bettolì non mi odiaretipreeego! slap :wink:

#58
pauuuuuuuuuura eh?!
'gliacchichesiete...poi qui pare che son quella che rrrompe, uhm...effettivamente anche il tesssoro dice che tra un po' mi sbatterete fuori di quiiii a calciincuxo! cribbio!

#59
ciao cara, la casa è molto carina e tanto dolce
mi hai fatto un'immensa tenerezza e mi hai ricordato la prima casa mia e di ingegnere....anche noi allora avevamo molti cuoricini sparsi....
adesso abbiamo cambiato un pò gusti, ma fa sempre bene al cuore vedere un pò di dolcezza :wink:
secondo me i soprammobili col tempo ti stuferanno, ma per ora goditeli :wink:

tende e lampadari invece non mi piacciono molto :oops:


mi piace moltissimo l'armadio, mi diresti marca e prezzo?

:D

altra cosa splendida il camino,
ti sarei grata se mi dicessi

le misure
il prezzo del lavoro di muratura cartongessatura
grazie in anticiopo!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#60
:oops: :oops: :oops:
grAAAAAAAzie :P

l'armadio è Tomasella.
Il prezzo preciso non lo ricordo,
cmq con 2 cassettiere interne, lunghezza totale armadio m. 2.80
circa 5.000 euro + euro meno


per il camino,
vai qui: http://www.caminettimontegrappa.it/serv ... 30&lang=it
puoi vedere scheda tecnica misure, ecc...
il mio rivestimento è l'ESPERIA

Tutto incluso, installazione, cartongessatura, ecc...
+ canalizzazione dell'aria calda al piano di sopra (camere)
ho speso 6.200
Ultima modifica di Bettolina il 01/09/06 10:49, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine