La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Cri ha scritto: nn so se ti ho capita ma devo partire dal mio primo disegno o dal secondo?
se ho capito quello che vuoi dire devo partire dal secondo! :D


dovrebbe venire così:
Immagine
Questa soluzione per ora mi sembra la migliore :wink:
A me è venuta in mente anche questa: il divano accostato al calorifero (perpendicolare alla finestrona insomma), sulla parete lunga dell'ingresso il mobile porta TV, e in basso, di fronte la cucina, la zona per il tavolo.
Prova a disegnarla che vediamo cosa viene fuori :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
'sta donna è una genia m'ha davvero capita!!! 8)
allora già che ci siamo dal disegno perfetta interpretazione posso regalarti (cuor d'oro che sono)m anche un pouf davanti al divano che però (mi) spingi verso la fienstra spostando la pianta sull'latro bracciolo.
entrando si vedrà la pianta che maschererà un pochino il divano.
(che vi devo dire....c'ho le mie fisse, entrando in una casa non si deve vedere il tavolo frontale, non la cucina diretta e non il divano sfacciato.)
poi vabbè, lasciam perdere che causa attacchi maledetti io avrò il frigorifero davanti ddddritto alla porta d'entrata,...nonfatemicipensareeee :?

anche l'idea di anna potrebbe funzionare benone...
alla faccia della sfida e della disposizione difficile...quante belle robètte son saltate fuori!!! :wink:

#19
a me l'ultima piantina postata sembra un'ottima soluzione!
è comodo avere il tavolo vicino alla cucina.
Così hai il televisore visibile sia dal divano sia dalla cucina (tavolo, e anche zona operativa, se la ascolti mentre prepari la cena), e non ne intralci la visione a chi si piazza sul divano in attesa che tu cucini :)
spazio x passare ne hai a sufficienza da tutte le parti, solo mi chiedo, da freddolosa... non sarà scomodo il divano proprio sotto al condizionatore?

#20
no, anzi...
dirigendo il getto lontano, parallelo al pavimento... lì sotto si starà benone :wink:

#21
e allora così è perfetta, bravissima Rana :)

rivolgendomi alla padrona di casa, x curiosità, le luci dove verranno messe? saranno faretti, appliques, piantane, lampadari?

a breve dovrò scegliere i punti luce x casa mia, e appena imparerò a disegnare una cartina con tutta la zona giorno ve la posto, sperando di ricevere lo stesso aiuto!

#22
rananera ha scritto:'sta donna è una genia m'ha davvero capita!!! 8)
allora già che ci siamo dal disegno perfetta interpretazione posso regalarti (cuor d'oro che sono)m anche un pouf davanti al divano che però (mi) spingi verso la fienstra spostando la pianta sull'latro bracciolo.
entrando si vedrà la pianta che maschererà un pochino il divano.
(che vi devo dire....c'ho le mie fisse, entrando in una casa non si deve vedere il tavolo frontale, non la cucina diretta e non il divano sfacciato.)
poi vabbè, lasciam perdere che causa attacchi maledetti io avrò il frigorifero davanti ddddritto alla porta d'entrata,...nonfatemicipensareeee :?

anche l'idea di anna potrebbe funzionare benone...
alla faccia della sfida e della disposizione difficile...quante belle robètte son saltate fuori!!! :wink:
Ti devo bocciare solo una cosa rana.... una pianta a 3 mt da una finestra dovrà essere... finta! :wink: a meno che la finestra non abbia un'ottima esposizione :roll:
Lasciamo la pianta vicino alla finestra che è + contenta :wink: ok per il puoff e il divano si potrebbe schermare con una piccola libreria in vetro :D
Che dici si può fare? :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
ah ehm oooppssss io non ho certo il pollice verde... :wink:
la paretina nààà una roba fissa non mi piacerebbe...una scultura moderna alta?
una lampada da lettura a pavimento?

#24
rananera ha scritto:ah ehm oooppssss io non ho certo il pollice verde... :wink:
Lo so, l'ho letto sul tuo album :wink:
rananera ha scritto:la paretina nààà una roba fissa non mi piacerebbe...una scultura moderna alta?
una lampada da lettura a pavimento?
Un bell'acquario? :wink: Io sono come paprina, vedo gli acquari ovunque :D :D :D e non sarebbe fisso.... c'è il movimento dei pesci :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
uh con me e gli acquari vai a nozze...
anche se io ho solo tartarugai...(due rughe di 16 anni, sposate e felici, ora han divorziato e richiedono residenze separate sennò lui la massacra...du'palle)

#26
rananera ha scritto:uh con me e gli acquari vai a nozze...
anche se io ho solo tartarugai...(due rughe di 16 anni, sposate e felici, ora han divorziato e richiedono residenze separate sennò lui la massacra...du'palle)
piena di bestie anche tu insomma, e brava rana! :D pensa che campo è tornato dal posto dove abbiamo portato in pensione il camaleonte dicendomi "amooooooreeeeeee.... a fine mese gli arrivano i camaleonti di montagna.... quelli piccolini che mi piacevano taanto taaanto taaaanto" :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#27
rananera ha scritto:'sta donna è una genia m'ha davvero capita!!! 8)
allora già che ci siamo dal disegno perfetta interpretazione posso regalarti (cuor d'oro che sono)m anche un pouf davanti al divano che però (mi) spingi verso la fienstra spostando la pianta sull'latro bracciolo.
entrando si vedrà la pianta che maschererà un pochino il divano.
(che vi devo dire....c'ho le mie fisse, entrando in una casa non si deve vedere il tavolo frontale, non la cucina diretta e non il divano sfacciato.)
poi vabbè, lasciam perdere che causa attacchi maledetti io avrò il frigorifero davanti ddddritto alla porta d'entrata,...nonfatemicipensareeee :?

anche l'idea di anna potrebbe funzionare benone...
alla faccia della sfida e della disposizione difficile...quante belle robètte son saltate fuori!!! :wink:
intanto grazie per le idee. nenache a me piace vedere il divano appena entrata ecco perchè ho messo la piantina sul sito per sentire un pò altre campane. in effetti davanti al divano (spazio permettendo) ci metterò qls.
quindi secondo te qs idea potrebbe essere bona?


l
Immagine
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#28
Anna73 ha scritto:
Questa soluzione per ora mi sembra la migliore :wink:
A me è venuta in mente anche questa: il divano accostato al calorifero (perpendicolare alla finestrona insomma), sulla parete lunga dell'ingresso il mobile porta TV, e in basso, di fronte la cucina, la zona per il tavolo.
Prova a disegnarla che vediamo cosa viene fuori :roll:
la soluzione che hai pensato tu sarebbe qs:
Immagine
che è quella attuale e che a me piace ma:
- la luce della finestra si riflette sulla tv
- quando accendi il condizionatore si gela perchè ti viene addosso (con il divano sotto al condizionatore invece nn da noia (rispondo anche a chiaretta))
- il divano in mezzo al soggiorno ti porta via una marea di spazio e di farci una penisola o un pouff nn se ne parla perchè devi fare lo slalom per arrivare alla finestra-->qs è il motivo per cui volevo cambiare


la soluzione che sembra piacere a tutti in effetti è quella che ti da + aria

qs sera sento l'omo di casa che dice (qs soluzione a lui già piaceva :D )
grazie 1000
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#29
Anna73 ha scritto:
rananera ha scritto:ah ehm oooppssss io non ho certo il pollice verde... :wink:
Lo so, l'ho letto sul tuo album :wink:
rananera ha scritto:la paretina nààà una roba fissa non mi piacerebbe...una scultura moderna alta?
una lampada da lettura a pavimento?
Un bell'acquario? :wink: Io sono come paprina, vedo gli acquari ovunque :D :D :D e non sarebbe fisso.... c'è il movimento dei pesci :D :D :D
io ringrazio molto per le idee ma credo che piante acquari ed animali dovranno aspettare. nn siamo mai in casa e le finestre sono sempre chiuse, mi è seccato anche il bamboo! l'unica piantina che ho ora sta nel pianerottolo almeno ha tutta la luce che vuole! :oops: :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

#30
chiaretta ha scritto:e allora così è perfetta, bravissima Rana :)

rivolgendomi alla padrona di casa, x curiosità, le luci dove verranno messe? saranno faretti, appliques, piantane, lampadari?

a breve dovrò scegliere i punti luce x casa mia, e appena imparerò a disegnare una cartina con tutta la zona giorno ve la posto, sperando di ricevere lo stesso aiuto!
qs è la piantina con i punti luce:
Immagine
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine