La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
si può vedere una foto di questo muticooking? e magari sapere anche il prezzo? :wink: grazie
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#47
Cercherò di postare la foto inizio settimana prossima o nel we, come ho già detto in un altro topic mi hanno sbagliato alcune cose alla consegna e devono venire a sostituirle, e in più non ho ancora il piano è per questo che non ho aperto un topic fotografico!
Mi sembra che il pc costi sui 600 euro o giù di lì, magari quando sono a casa vi faccio sapere con più precisione. Io ho preso quello smaltato fragranite color alluminio, in abbinamento al lavello fragranite alluminio (che mi hanno ordinato sbagliato e che mi sono dovuta tenere :evil: ). A me piace molto, è spazioso e ordinato. da 70 cm con 5 fuochi di cui quello al centro doppia corona. Le griglie sono in ghisa ma è stata una sorpresa perché al momento dell'ordine mi avevano detto che probabilmente in ghisa non erano ancora disponibili. Il negoziante già lo aveva in catalogo ma devono sempre controllare la disponibilità essendo un prodotto nuovo.

Per 7colori. Il forno non l'ho preso della stessa marca perché nella mia cucina non sono vicini :wink: .
Cercherò di postare le foto, comunque sono soddisfatta della scelta, esteticamente è elegante ma anche pratico.
Solo una cosa mi lascia interdetta, anzi se qualcuno ha esperienza in merito si faccia vivo :!: Quando accendo i fuochi, soprattutto quelli vicino al bordo, si surriscalda tutta la parte del piano e anche i pomelli, che nel mio caso sono in "plastica" neri (dettaglio che non mi piace molto ma credo dipenda dalla finitura che scegli). E' normale? io pensavo che si surriscaldasse solo la parte all'interno delle griglie non anche tutto il bordo più esterno (non so se mi sono spiegata :oops: ...)
Voi che ne pensate?

#48
Non so se il surriscaldamento di cui parli dipenda dalle griglie in ghisa che trattengono di più il calore, o dal fatto che non hai ancora il top...
Però se ci penso è vero che i pomoli si scladano, ma surriscaldano... è un pò troppo!

Io l'ho scelto in inox... e anche i pomelli lo sono, o almeno hanno la cromatura... magari la fragranite si comporta diversamente con il calore... non ho esperienza. Inoltre il mio non è ancora arrivato pertanto parlo per esperienza su altri modelli.
Immagine

#49
Il top nella parte del pc e del lavello ce l'ho, mi manca solo la parte del top lontana dai servizi :D (la mia cucina è un po' particolare, avevo postato il progetto e se non ricordo male avevi anche partecipato alla discussione :wink: )...... ho deciso proprio ieri che purtroppo per mancanza di fondi devo rinunciare all'okite, e prenderò un granito kashmir white.....una lastra da 180 con alzatina mi viene 300 euro, in okite mi veniva quasi 900 euro....ma che brutto dovervi rinunciare!!!!!!

#50
Bello il tuo cachemire white!!!
Bellissima pietra, vedrai che ti piacerà.. almeno esteticamente a me piace molto.
Ricordo il tuo nome fra i forumisti che hanno chiesto consiglio per la cucina, ma non ho presente come fosse la tua situazione. Accidenti alla memoria!
Immagine

#51
attendiamo le foto allora1 non dimenticarti!
ho capito il genere piu o meno, mi hanno proposto una coa del generein abbinamento al lavello della schock in cristalite che ho scelto io, però il fondo è in acciaio e avrei voluto evitare...anche il vostro è in acciaio?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#52
blumarea ha scritto:attendiamo le foto allora1 non dimenticarti!
ho capito il genere piu o meno, mi hanno proposto una coa del generein abbinamento al lavello della schock in cristalite che ho scelto io, però il fondo è in acciaio e avrei voluto evitare...anche il vostro è in acciaio?
No il mio è in fragranite alluminio (vuol dire smaltato color alluminio) :wink: Troppo pigra per l'acciaio :oops: !

#53
7colori ha scritto:Bello il tuo cachemire white!!!
Bellissima pietra, vedrai che ti piacerà.. almeno esteticamente a me piace molto.
Ricordo il tuo nome fra i forumisti che hanno chiesto consiglio per la cucina, ma non ho presente come fosse la tua situazione. Accidenti alla memoria!

Blumarea SCUSA l'OT!

7colori ti rimando il link. il granito sarà nel 180 tra il forno e le colonne.
Il pc è di fronte al lavello in una nicchia identica anche se dal progetto non si vede molto!

http://www.alfemminile.com/album/cucina20

#54
ma non hai paura che si righi o si sbecchi? io nella vecchia casa ho un pc smaltato bianco e col tempo è diventato inguardabile..per quello volevo il cristallo...c'è da fidarsi di questa smaltatura tipo fragranite? cosa ti ha detto il negoziante?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#55
blumarea ha scritto:ma non hai paura che si righi o si sbecchi? io nella vecchia casa ho un pc smaltato bianco e col tempo è diventato inguardabile..per quello volevo il cristallo...c'è da fidarsi di questa smaltatura tipo fragranite? cosa ti ha detto il negoziante?
Lo avevo anche io il dubbio, ma ho sentito molte persone che hanno preso lo smaltato e si sono trovate bene, credo che le smaltature di oggi siano più resistenti di quelle di una volta, anche io lo avevo smaltato bianco ma devo dire che aveva retto abbastanza bene, ci vuole accortezza, non usare spugne abrasive e ovviamente cercare di non far cadere pentole o quant'altro sul piano...ma quello vale ancora di più per il cristallo! Alla fine ho rinunciato al cristallo perché avendo io una nicchia da 90 non mi rimane molto piano di appoggio (anzi 0 piano di appoggio) e quindi mi fanno comodo le griglie che coprono per intero il piano cottura piuttosto che le griglie singole (tra l'altro bellissime) dei piani in cristallo.

#56
Asssiiii, certo!
Ora che ho visto la cucina, mi ricordo perfettamente.
Hai scelto la Maistri, bella! E ce la vedo anche per una stanza particolare come la tua.

Certo che valuto ora che forse le griglie in ghisa su un p.c. che non è un acciaio ma è smaltato potrebbero rigarlo.
Non dite?
Io già mi faccio le pare perchè magari la ghisa mi riga l'acciaio...

Ma sempre per quel piano cottura, caspita ma non c'è neanche sul sito!!!
Che la FRANKE lo aggiorni! Uffa.
Immagine

#57
TROVATO!!!!!!!
Immagine
400 EURO
ma mi potrò fidare?
su ebay e viene da napoli......nessun razzismo, ma la paura del mattone nella scatola permane....
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#58
blumarea ha scritto:TROVATO!!!!!!!
Immagine
400 EURO
ma mi potrò fidare?
su ebay e viene da napoli......nessun razzismo, ma la paura del mattone nella scatola permane....
In bocca al lupo!!! :wink:

Continuo ad ammirare la fiducia che riponete nel "prossimo"... :D

#59
IL PREZZO E' OTTIMO APPROFITTANE!!!!
se poi ha la cornice alluminio ancora meglio ...ma a quel prezzo penso sia inox!!