La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ciao Lorena e grazie :wink:

complimenti per la casa ! :D
mi piace molto il soggiorno, in particolare il colore della parete ...mi piace di meno la cucina ( anche se curata nei minimi dettagli :o ), ed il tavolo e le sedie non ce le vedo proprio ma se l'intenzione era quella di creare un forte contrasto allora ci siete riusciti :wink:
anche i bagni mi sembrano un pò classici rispetto al resto della casa.
inoltre, non mi piace molto il pavimento e le piastrelle della cucina...ma mi piace molto il colore dell'armadio della camera....in generale è un colore che mi piace molto...
poi mi fa piacere notare che ci tieni alle tue piante...brava ! :wink:

volevo inoltre augurarti tanta felicità a te ed al tuo maritino :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#77
Claudia81 ha scritto:cavolo Lore è molto grande e luminosa! L'arredamento, si sa, non è il mio genere, però hai creato degli ambienti molto armonici tra loro.
Il terrazzino è fantastico! Mi piace anche il tavolino ella cucina+sedie! Anche il bagno grande è molto rilassante, complimenti!!! :wink:
Luminosa sì, ma grande no, sono 75mq, più o meno!
Il tavolino della cucina è 150 cm ed ha anche 2 allunghe, opportunamente relegate in garage! :lol:

Grazie.
Immagine
Immagine

#78
nasin ha scritto:Eccomi qui, grazie x avermela fatta vedere! Ti dico le mie impressioni:sarà un 70 mq circa vero?

Quel che non mi piace 8) :divano troppo semplice e piccolo x i miei gusti, il tavolo e le sedie in cucina :shock: , piastrelle in bagno, di capitolato vero? :? poi son tanto piccirilli, il piatto quant è x curiosità 70x70? :P


Mi piace :D :Paretina attrezzata-tavolo soggiorno e sedie very good!-superterrazzino bello spazioso, la cucina non è il mio genere, ma è molto caruccia, unica cosa, non mi convince quel top rosso (è laminato?), il color vinaccia in camera è una cosa splendida, pensò che lo farò anch io, davvero bello! e ovviamente stando in aperta campagna, ti invidio il panorama, complimenti!!! :D :wink:
Il piatto doccia è 70x90.
Il piano della cucina è in laminato.
Non sto in campagna, diciamo che è un ex campagna diventata periferia della città :lol: Sono fortunata, per il momento, che davanti a noi non abbiano ancora costruito... speriamo bene almeno per qualche annetto!
Immagine
Immagine

#79
grazie x avermi fatto entrare in casa tua!
non avevo mai visto prima la tua cucina, e l'ho trovata davvero bellissima!!
molto funzionale, curata, mi piace proprio tutto (il frigo, il microonde, il lavello, il pc, la cappa, i pensili)
Un po' meno il tavolo e le sedie, mi sembra che leghino poco con il resto, e non incontrano il mio gusto...

Bellissimo anche il soggiorno, mi ha colpito la curatissima parete attrezzata, il contrasto corda/wengè (beeello! da copiare :)), il divano, che non ho mai visto in giro e che sembra davvero comodo e originale! Molto bello il tavolo della sala (potrei conoscere marca e prezzo? è bontempi come le sedie?, sbavo x quelle sedie, ma nella versione trasparente. Le stai usando da qualche tempo, le trovi comode?)

I bagni mi hanno colpito un po' meno, ma mi sembrano funzionali, organizzati e molto ben disposti.

Bello l'armadio, sembra enorme! e molto bella anche la testiera del letto coi comodini (posso sapere la marca?), il letto in sè mi piace un po' meno, non saprei nemmeno dirti perchè...

Mi accodo ai commenti di tutti sulla vista spettacolare, non posso che augurarti che rimanga così a lungo, e che il tuo giardino rifiorisca dopo la grandine!

#80
okrim ha scritto:Lorena, è bellissima!!
Mi ritrovo in diversi particolari, soprattutto in certe forme e colori. Il letto è moooolto simile al mio per concezione (se non fosse per il fatto che io il giroletto, tirchia che sono, non l'ho voluto!). il copriletto me lo presti? nella mia camera starebbe d'incanto... :wink:
Anche il mobile del soggiorno mi ricorda il mio con i pensili rosso scuro e i cassettoni wengé. Bello bello bello! Il divano mi dà l'idea di essere molto comodo, anche se ho un'ossessione per la simmetria, quindi lo preferirei con i braccioli uguali!
I bagni, sono sincera, non mi piacciono molto, ma conosco le motivazioni quindi passo oltre...
La terrazza e la vista sono fantastiche, te le invidio (anche se non mi lamento delle mie!). L'unica cosa che mi chiedo è: come farai a fare la lavatrice d'inverno? Dalle mia parti una cosa del genere sarebbe davvero improponibile (i panni si ghiaccerebbero all'istante appena tolti dal cestello)!! :lol:
La cucina già l'avevo vista, molto bella. Noto che anche tu hai una cura maniacale per i particolari (accessori rossi, radio rossa, centrini sul rosso, ecc... ecc...). Mi consolo...

In poche parole complimenti! E' stato bello vedere crescere la tua casetta in questi anni!
Grazie! Qualcosa mi diceva che a te sarebbe piaciuta :lol:
Hai notato i particolari, mi fa piacere, sono una maniaca degli abbinamenti... mi ha telefonato mia madre un giorno dicendomi che stava in un certo negozio e se mi doveva comprare la grattugia per il formaggio. La mia risposta: sì, ma solo se ce l'hanno rossa!!! Il fatti le cose non abbinate in casa sono solo quelle che mi hanno regalato senza che potessi sceglierle!
Immagine
Immagine

#81
Colynn ha scritto:Bello il lavelloooo!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Nell'ordine: mi piace molto come casa, comunica calore e personalità.
Alcune cose sono un po' scure per i miei gusti (leggi camera) però armoniose.
I bagno non mi fanno impazzire, ma so che sono stati fatti diverso tempo fa!
Bello il divano!
E che vista, ragazzi!!!
Ciao Lorena!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Colynn, sono contenta che sia venuta a vederla! Grazie!
Immagine
Immagine

#82
desdemona ha scritto:Mi piace il soggiorno, fine ed elegante, avrei messo un divano più grande, fatto a L, sarà che io adoro i divani ad angolo :lol: !
Toppo poco spazio...
desdemona ha scritto:Sopra il tavolo avrei messo 2 lampade e non una.

Sarebbe piaciuto anche a me, ma avevo un solo punto luce e se avessi chiesto a mio marito o mio padre di rompere mi avrebbero uccisA! :shock:
desdemona ha scritto:Fantastici gli accessori del lavello....li dà in dotazione il mobiliere o la ditta del lavello? Non li avevo mai visti!
Li dà la franke, ma si comprano a parte, oltre il costo del lavello. Io li ho presi tutti tranne uno.
desdemona ha scritto:Le piastrelle del pavimento sono per caso della serie laghi della Marazzi? E' molto simile al mio! :D
Non ricordo la serie, mi pare di sì, però.
desdemona ha scritto:La camera invece................MI HA FATTO IMPAZZIRE! :lol: :D :D :D
Bella la parete bordeaux dietro il letto, bello il letto, bello l'armadio.
Mi piace l'accostamento armadio/letto/parete nei colori e nello stile. Ecco sulla camera non posso non farti i complimenti, è un'atmosfera che vorrei creare anche io!
Grazie! L'hai notato! I colori della casa sono, nei mobili o negli accessori, il rosso e il beige abbinati al rovere moro e miele.
desdemona ha scritto:E per concludere.....mi sembra che ti piaccia il rosso....anche io lo adoro!!!
si nota? :P
desdemona ha scritto:PS: Quando mettei le tende ....foto foto foto, devo scopiazzare!
Non so... per le tende non ho idee, per il momento...

Grazie anche a te per tutti i complimenti!
Immagine
Immagine

#83
Ho appena fatto una visitina nella tua casetta davvero accogliente e grazie per la psw.
Dopo tanti commenti forse sarò ripetitiva, però ...
allora zona giorno divano parete e tavolo con sedie rosse, bellissimo mi piace un sacco.
Cucina bella, bellissimo il lavello e il piano rosso. Sedie e tavolo non mi piacciono :oops:
I bagni non mi piacciono sia le piastrelle che i sanitari :oops:
La camera mi piace un sacco bellissimo il letto, un pò basso per i miei gusti, ma davvero bello.
Complimenti e grazie ancora.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#84
Ciao Lorena,
ho appena terminato il tour della tua casetta...
...e cosa dire: "VERY GOOD!"

Abbiamo gusti simili in questione di colori ed accostamenti...
...non è stato difficile approvare e condividere le tue scelte.

E poi...
...che PANORAMA invidiabile che hai!!! :wink:
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#85
anzitutto grazie per la pass :D
- bellissimi sia la parete attrezzata che il divano
- te lo dico subito: ti copierò il color corda dietro la tv :wink:
- belle tavolo e sedie
- camera bellissima negli abbinamenti, complimenti
i bagni non sono di mio gusto :oops: ma la scrivania della cameretta suscita tutta la mia invidia :twisted: dove l'hai presa??

il panorama...quello ce l'avrò anch'io simile :lol:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#86
TOC TOC! sono io! come? sì, è mezz'ora che sto qui sullo zerbino, i piedi sono puliti!

grazie! permesso.... 8)

Il soggiorno… un po’ anni 70, ma mi piace, i mobili sono abbastanza separati da non provocarmi una crisi d’ansia da wengè ;)

Non mi convincono i serramenti in legno, per alleggerire avrei scelto un colore laccato, magari il corda della parete (che mi piace molto). Mi complimento per il terrazzino e il panorama.

Il pezzo forte: la cucina. Bellissima, curatissima, calda, accogliente. Rossa. Proprio bello quel rosso lì.

Ecco, mi sembra più accogliente la cucina della sala; con quel bel tavolo indiano che io adoro, e le sedie intonate. Il lavello è spettacoloso, e mi fa un’invidia pesante. Il lampadario, invece…

I bagni non mi piacciono. (scusa, eh… è come se fossero due case separate)

Cameretta e camera mi piacciono tanto.

una casa... intonata! ad una prima occhiata ero perplesso, ora mi piace proprio; la scelta dei colori, delle finiture, degli accessori è davvero curatacuratacurata. magari forse troppo? :oops: :twisted:

comunque... complimenti :!:
e grazie della pass
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#87
Intanto Lorena grazie per la password :wink:

Hai davvero una splendida casa, che belli i balconi con la vista sull'aperta campagna!!

Il primo aggettivo che mi è venuto in mente mentre guardavo le foto è "rigorosa"; saranno i colori sobri, un po' scuri per i miei gusti però la casa è molto luminosa quindi mi sembra che li "sopporti" bene, saranno le forme essenziali e senza fronzoli.

Complessivamente non rispecchia propriamente il genere di arredamento che sceglierei io, però, anche se diversa dai miei gusti, mi piace! Ha una sua coerenza e si vede che è stata studiata nel dettaglio.
Insomma secondo me è una casa che ha personalità, pensata per essere funzionale.

Per quanto riguarda la cucina, il piano rosso è originale e nello stesso richiama il rosso della sala, ottima scelta direi. Il piano cottura è veramente molto bello, il forno mi ricorda qualcosa, se è in microdecor è uguale al mio :wink:
Bellissimo il lavello! Ho appena letto che c'è anche in fragranite e mi è venuto quasi quasi un pentimento :wink:
L'unica cosa che mi sembra un po' scomoda è la lavanderia sul balcone, d'inverno non c'è un po' freddo a stare lì a trafficare con dell'acqua? Sarà che io sono freddolosissima e mi ammalo con niente, io avrei messo la lavatrice in uno dei due bagni.

Mi piacciono molto anche i "simil centrini" che hai messo sui tavoli, posso chiederti dove si possono comprare :oops: ?

Le piastrelle dei bagni a me piacciono, sono simili alle mie (anche loro risalgono al '99 :wink: ), bello lo specchio incassato e anche il mobile sotto.

#88
piccolissima ha scritto:- in cucina hai le marazzi spezie? :wink:

- bella la cucina, anche se non mi piace tanto il piano rosso col bordo di colore diverso :oops: (scusa)

- dove hai comprato il tavolo e sedie della cucina? (più negozi etnici identifico meglio è)

- l'altro bagno ha le pistrelle corsica di marazzi? (poi in mp se ti va mi dici l'impresa che ha costruito?) 8)

- non è una palla rimboccare tutti i giorni le coperte? :?
- I rivestimenti sono tutti Marazzi.
- Tavolo e sedie li abbiamo presi... al Mercatone Uno! C'è un angolo etnico che a volte ha cose carine.
- Il piano di lavoro non ha propriamente il bordo di un altro colore, ma in alluminio.
- Per ora rimbocco senza fatica perchè ho solo le lenzuola, al letto... con le coperte pesanti... vedremo! :lol:
Immagine
Immagine

#89
lunaspina ha scritto:- La camera complessivamente mi piace, anche se per motivi pratici (leggi salvaguardia degli stinchi!) non comprerei mai il letto col giroletto.
Lo pensavo anche io, ma il giroletto è imbottito, perciò è morbido :wink:
Immagine
Immagine

#90
Ida ha scritto:Quello che mi piace meno sono i pavimenti, ma io sono una patita del parquet :roll: e la zona relax della sala. Però faccio fatica ad esprimere un pensiero perchè non so quanto spazio hai; diciamo che preferisco pareti attrezzate e divani un pò più importanti, ma magari nel contesto di casa tua la cosa sarebbe risultata un pò pesante.
La stanza non è molto capiente....
Ida ha scritto:Il tavolo e le sedie della sala sono bellissimi. secondo me la madia di Ycami con il vetro rosso ci starebbe magnificamente.
Non infierire! :evil: :lol:
Ida ha scritto:Godetevi tutto, e buona vita insieme :wink:
Grazie! :D
Immagine
Immagine