La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#19
grazie! ho ripescato questo topic perchè devo decidere i punti luce di ingresso e soggiorno, sono in altissimo mare!!
sto tentando di capire se sia meglio mettere faretti, appliques o una cosa del genere.
Qualsiasi suggerimento sarà ben accetto!

#20
chiaretta ha scritto:bellissima!

di chi è? quanto è lunga?
E' di Targetti., Chiara, scusa se ti ho risposto un pò in ritardo.. :roll:

#21
Non per essere monotono ma ora anche Chiaretta è in cerca di una luce del genere per la sua casetta.. Aspetto ancora qualche altro suggerimento.. :roll:
Rinnovo la domanda..: conoscete tubi al neon colorati da appandere come sospensione in un salone..?

#22
premetto che è un po tecnica,prova a guardare light air iguzzini:diffusore in policarbonato bianco inferiore o fughe di luce parallele 2x35w,2x54w,2x80w T5 volendo anche dimmerabile,poi sopra metti il filtro colorato...Guarda un po.Ciao

#23
Già, quella bianca non è male ma mi ricorda un poco quella che ho sopra la testa, in ufficio..
Grazie piopao.. ma forse in circolazione ci sono anche delle luci sospese a led..?, oppure no.., che dici?

#24
Se guardi il catalogo di ILTI LUCE trovi Velis RGB che si può avere sospesa,è un cilindro in pirex trasparente,per l'accensione e il controllo dei colori devi mettere l'alimentatore,master e slave remoti e comandi il tutto con il telecomando,tipo il telecomando di Blow di Luceplan

#25
dimenticavo costa un occhio della testa:sono 36 led (12 gemme 3x 1W) ad alta emissionecon lente 25/30gradi,è un po un gioiellino....

#26
Già, troppo costosa.. Piopao.. ma grazie lo stesso.
Ehi, in quest'angolo illuminato del forum, c'è qualche altro suggerimento?
E se andassi da un fabbricante di insegne luminose, cosa dite? Potrei farmi fare su misura una scultura luminosa, no..? Che dite..? :roll:

#28
lot ha scritto:
max73 ha scritto:"Rosaverde" di Luceplan. Ma è un po' più di quello che cerchi.
ciao
m

Sì bravo. Cerco dei tubi del genere. Questi della Luceplan sono un pò cari considerando che ne devo mettere tre..
Sai ho un salone grande: da un lato ho la Taraxacum che definisce bene l'ambiente, dall'altro sopra il tavolo su cui c'è la Arco vorrei mettere, sospesi, dei tubi al neon magari colorati per creare un'ambiente differente, ancora piu moderno... Com'è l'idea, vi garba..?? :roll:
ma che ambiente vuoi creare?? non rischi un effetto dscoteca? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#29
bertok ha scritto: ..ma che ambiente vuoi creare?? non rischi un effetto dscoteca? :roll:
Vero, forse il rischio c'è. Volevo una 'luce' diversa dal solito, 'performante', con un telecomando da cui si possano far scaturire delle tonalità differenti, come la serie Metamorfosi di Artemide, perchè in realtà tutto il salone è già ben illuminato.. Insomma una cosa fuori dal comune.. ecco! :roll:

#30
lot ha scritto:
bertok ha scritto: ..ma che ambiente vuoi creare?? non rischi un effetto dscoteca? :roll:
Vero, forse il rischio c'è. Volevo una 'luce' diversa dal solito, 'performante', con un telecomando da cui si possano far scaturire delle tonalità differenti, come la serie Metamorfosi di Artemide, perchè in realtà tutto il salone è già ben illuminato.. Insomma una cosa fuori dal comune.. ecco! :roll:
ma in che contesto l'useresti? o è solo per stupire? :wink:
Fai conto se i soldi che spendi valgono la candela! puoi mettere delle luci colorate a quelle già esistenti, o aggiungere una piantana con luce colorata.
Sinceramente 3 neon con luci di diverso colore mi sembrano troppe!
Parere personale ovvio!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/