La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Memory Foam Tempur e Bodyform e...

#1
Ciao,
dopo aver passato ore a leggere i post precedenti sui materassi ho deciso di rischiare il linciaggio del forum per chiedere lumi per il prossimo acquisto.
Ho visto tanti depliant di materassi che ormai ho deciso di prendere 200 chiodi e un asse di legno e dormirci sopra :? ,invece di chiarirmi le idee non so cosa sciegliere, per cui vi metto alcune note per potermi meglio consigliare.
So che il riposo è importante, ma vorrei trovare qualcosa che sia intorno ai 1.000 :) euri +o-.
Attualmente ho un materasso a molle abbastanza rigido (non insacchettate) qhe quando dormo per più di 8 ore mi fa svegliare con il mal di schiena, l'altro è invece in lattice, appena ti stendi è piacevole, ma quando sto a pancia in giù ( è frequente che mi addormenti così) mi sembra di infossarmi.
Sono stato attratto, come ho letto nei vari post dai tempur, ma poi visto il prezzo li ho scartati, ma poi ho trovato da Facondini e sul sito materassi ( mis embra che vendano la stessa cosa n.d.r.) dei materassi Memory foam che dalle caratteristiche tecniche sembrano molto simili, poi su un altro catalogo ho trovato i Bodyform e anche qui "sembrano" dello stesso materiale. ma i prezzi oscillano dai 2500 euro ai 650 di Facondini, ma la differenza di prezzo è giustificabile da una forbice di qualità così ampia? oppure i primi sono molto famosi e gli altri molto schifosi ?

A prescindere che non ho preconcetti tra lattice, visco, molle e/o altro, se esiste anche altro ditemelo; cosa mi potreste consigliare, oppure dove potrei vedere per chiarimi le idee?
A proposito il letto su cui sarà messo è un letto senza base, attaccato al muro e con una sola gamba centrale e l'intelaiatura in acciaio che sorregge la struttura in legno a doghe del letto stesso.

Grazie

Jack
mia moglie è alta 167 * 56 kg. io sono alto 182 * 82 kg e soffro di dolori alla parte bassa della schiena, in prossimità dei reni.

#2
Noi abbiamo preso l'anno scorso i materassi della Pirelli bedding (che dovrebbe essere una tra le migliori).
Sono in quel materiale strano utilizzato dalla nasa (alcuni lo chiamano memory, altri bodyrorm :roll: ). Abbiamo provato anche il lattice + rigido che c'era, sempre Pirelli, e tra i 2 c'è un abisso :wink:
Abbiamo entrambi problemi con la schiena e come misure siamo simili a voi (anche se tua moglie è + alta di me :cry: :D )
Spesa totale 1.500 Euro per:
- 2 materassi singoli
- 4 coperture per i materassi (2 estive + 2 invernali)
- coprirete
- cinghia che tiene uniti i 2 materassi per evitare lo scalino centrale
- 2 cuscini dello stesso materiale dei materassi

E' stato il migliore acquisto che abbiamo fatto e ne siamo stra-soddisfatti (mai + avuto mal di schiena :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Noi abbiamo preso l'anno scorso i materassi della Pirelli bedding (che dovrebbe essere una tra le migliori).
Sono in quel materiale strano utilizzato dalla nasa (alcuni lo chiamano memory, altri bodyrorm :roll: ). Abbiamo provato anche il lattice + rigido che c'era, sempre Pirelli, e tra i 2 c'è un abisso :wink:
Abbiamo entrambi problemi con la schiena e come misure siamo simili a voi (anche se tua moglie è + alta di me :cry: :D )
Spesa totale 1.500 Euro per:
- 2 materassi singoli
- 4 coperture per i materassi (2 estive + 2 invernali)
- coprirete
- cinghia che tiene uniti i 2 materassi per evitare lo scalino centrale
- 2 cuscini dello stesso materiale dei materassi

E' stato il migliore acquisto che abbiamo fatto e ne siamo stra-soddisfatti (mai + avuto mal di schiena :wink: )
Tra un po' dovrò iniziare a vedere anche questa cosa... :?

Dove avete trovato questi prezzi? :wink:

#4
Steve1973 ha scritto:Tra un po' dovrò iniziare a vedere anche questa cosa... :?

Dove avete trovato questi prezzi? :wink:
Ti ho mandato un MP :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Tra un po' dovrò iniziare a vedere anche questa cosa... :?

Dove avete trovato questi prezzi? :wink:
Ti ho mandato un MP :wink:
anche a me, grazie Anna, ma tralascia le lusinghe! :wink: :lol: :lol:

#6
.bertok ha scritto: anche a me, grazie Anna, ma tralascia le lusinghe! :wink: :lol: :lol:
Ti sembro il tipo che fa lusinghe per MP :evil: se le devo fare le faccio in pubblico :wink: :D
Comunque, visto che la cosa interessa o può interessare anche altri utenti lo scrivo qui :wink:

Il negozio si chiama A.R.T. Mobili - Via Milano, 156 - 20010 Cornaredo (MI)

Preferisco non mettere il numero di telefono :roll: ma basta fare una ricerca su pagine gialle :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Memory Foam Tempur e Bodyform e...

#7
Jack ha scritto:Ciao,
dopo aver passato ore a leggere i post precedenti sui materassi ho deciso di rischiare il linciaggio del forum per chiedere lumi per il prossimo acquisto.
Ho visto tanti depliant di materassi che ormai ho deciso di prendere 200 chiodi e un asse di legno e dormirci sopra :? ,invece di chiarirmi le idee non so cosa sciegliere, per cui vi metto alcune note per potermi meglio consigliare.
So che il riposo è importante, ma vorrei trovare qualcosa che sia intorno ai 1.000 :) euri +o-.
Attualmente ho un materasso a molle abbastanza rigido (non insacchettate) qhe quando dormo per più di 8 ore mi fa svegliare con il mal di schiena, l'altro è invece in lattice, appena ti stendi è piacevole, ma quando sto a pancia in giù ( è frequente che mi addormenti così) mi sembra di infossarmi.
Sono stato attratto, come ho letto nei vari post dai tempur, ma poi visto il prezzo li ho scartati, ma poi ho trovato da Facondini e sul sito materassi ( mis embra che vendano la stessa cosa n.d.r.) dei materassi Memory foam che dalle caratteristiche tecniche sembrano molto simili, poi su un altro catalogo ho trovato i Bodyform e anche qui "sembrano" dello stesso materiale. ma i prezzi oscillano dai 2500 euro ai 650 di Facondini, ma la differenza di prezzo è giustificabile da una forbice di qualità così ampia? oppure i primi sono molto famosi e gli altri molto schifosi ?

A prescindere che non ho preconcetti tra lattice, visco, molle e/o altro, se esiste anche altro ditemelo; cosa mi potreste consigliare, oppure dove potrei vedere per chiarimi le idee?
A proposito il letto su cui sarà messo è un letto senza base, attaccato al muro e con una sola gamba centrale e l'intelaiatura in acciaio che sorregge la struttura in legno a doghe del letto stesso.

Grazie

Jack
mia moglie è alta 167 * 56 kg. io sono alto 182 * 82 kg e soffro di dolori alla parte bassa della schiena, in prossimità dei reni.
Ciao, il memory foam ed il lattice hanno di obbligo la rete a microdoghe.
Se non la hai non dovresti comperarlo.
Tieni presente che il memory se c'è caldo diventa molle e se freddo un po' più duro.
Meglio sempre tra lattice, molle insacchettate e memory... il molle insacchettate.
Un matrimoniale memory costa da €1148 a €1484.
Il molle insacchettate da €809 a €3614.
Se vuoi info più specifiche fammi sapere pure, io li tratto alcuni hanno pecche altri no.
ciao ciao

Re: Memory Foam Tempur e Bodyform e...

#8
teomomo ha scritto: Ciao, il memory foam ed il lattice hanno di obbligo la rete a microdoghe.
Se non la hai non dovresti comperarlo.
Tieni presente che il memory se c'è caldo diventa molle e se freddo un po' più duro.
Meglio sempre tra lattice, molle insacchettate e memory... il molle insacchettate.
Un matrimoniale memory costa da €1148 a €1484.
Il molle insacchettate da €809 a €3614.
Se vuoi info più specifiche fammi sapere pure, io li tratto alcuni hanno pecche altri no.
ciao ciao
nei prossimi giorni ti posto maggiori info, per ora grazie, controllo qyello che si è scritto sui Dorelan e poi ti dico,

ciao

#9
Noi abbiamo preso l'anno scorso i materassi della Pirelli bedding (che dovrebbe essere una tra le migliori).
Sono in quel materiale strano utilizzato dalla nasa (alcuni lo chiamano memory
anna...mo' ti alzi e vai a leggere sull'etichetta del tuo materasso come si chiama..
benessere? opera? che è?!
è lattice, è ottimo ed è comodissimo, ok, mi fido..ma non è memory vero!?



(sto leggendo tutto su 'sti caxxo di materassi,m son molto strssata, facendo il cerca qui dentro è zzzompato fuori di tutto, ufffff)

#10
rananera ha scritto: anna...mo' ti alzi e vai a leggere sull'etichetta del tuo materasso come si chiama..
benessere? opera? che è?!
è lattice, è ottimo ed è comodissimo, ok, mi fido..ma non è memory vero!?
Miiiiiii ho vivisezionato il materasso :shock: (mannaggia a me che non so dove ho imboscato il foglio di acquisto dei materassi :evil: )
Allora, il sito Pirelli bedding è una schifezza e il materasso non l'ho trovato :roll: sull'etichetta non c'è scritto una cippa :evil: così ho sfoderato il materasso :wink:
Non è lattice, è fatto come questa immagine che ho trovato riferita ai materassi Tempur

Immagine


E il materiale è proprio memory, ho fatto la prova con la mano e resta l'impronta :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
anna cribbbbbbio...
cerca quei caxxo di foglietti o da qui non se ne esce...
sul sito non esiste, ok, ma manco sui depliant cartacei che ho in mano...
è DOMENICA E IL NEGOZIO DOVE L'HAI COMRPATO è CHIUSO...BENE...TELEFONA A CASA DEL VENDITORE E CHIEDIGLI CHE CAXX T'HA VENDUUUUUUUTO!
il tesssoro lo vuole, ecco.
(io mi faccio solo portavoce..sia chiaro...Io non mi permetterei mmmmmmmai di chidere a chicchessia di apreire un materasso e cotnrolare....Io non mi sognerei mmmmai di chiedere a chicchessia di telefonare a qualcuno...ggiammai...IO no eh...ppercaritààààààààà) :twisted: :twisted: :twisted: 8)

#12
uffa!!!
mi tentate con sto tempur!!!! tra l'altro credo potrei avere uno sconto perchè lo farei comprare dal negozio dove lavoro... però costa un botto lo stesso.
accidenti.

i nostri materassi sono ancora buoni, non so di che marca, ma presi con il letto cassina, non credo abbiano rifilato al mio tesssoro :D una schifezza.

Ufffffff... tentatori che non siete altro.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#13
rananera ha scritto:anna cribbbbbbio...
cerca quei caxxo di foglietti o da qui non se ne esce...
sul sito non esiste, ok, ma manco sui depliant cartacei che ho in mano...
è DOMENICA E IL NEGOZIO DOVE L'HAI COMRPATO è CHIUSO...BENE...TELEFONA A CASA DEL VENDITORE E CHIEDIGLI CHE CAXX T'HA VENDUUUUUUUTO!
il tesssoro lo vuole, ecco.
(io mi faccio solo portavoce..sia chiaro...Io non mi permetterei mmmmmmmai di chidere a chicchessia di apreire un materasso e cotnrolare....Io non mi sognerei mmmmai di chiedere a chicchessia di telefonare a qualcuno...ggiammai...IO no eh...ppercaritààààààààà) :twisted: :twisted: :twisted: 8)
Rana anche volendo andarci a piedi dal venditore :shock: li ho comprati 1 anno fa, cosa vuoi che si ricordi???? :wink:
Comunque all'epoca ci disse che non era lattice, era un nuovo materiale utilizzato sulle navicelle spaziali della NASA :shock:
La ricevuta dell'acquisto è infuffata chissà dove :roll: forse salterà fuori quando faremo il trasloco tra un paio di mesi :cry:
Se il tessoro tuo si è fissato coi Pirelli portalo nel negozio che ho indicato (o da un qualsiasi rivenditore Pirelli :wink: ) e provateli, ti assicuro che tra il miglior materasso in lattice (sempre Pirelli ovvio) e il mio la differenza la noti in un nanosecondo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#14
ho già girato almeno 4 negozi rivenditori pirelli...(dopo averti letta qui, 'nnnaggiatttè), ma NESSUNO mi ha proposto il pirelli-manina...manco su esplicita richiesta...sigh

#15
rananera ha scritto:ho già girato almeno 4 negozi rivenditori pirelli...(dopo averti letta qui, 'nnnaggiatttè), ma NESSUNO mi ha proposto il pirelli-manina...manco su esplicita richiesta...sigh
:roll: uhm.... se ti serve per restringere il campo ti posso dire che il mio è alto 20 cm sul bordo esterno (calcolando che ha 1 anno può essere che si sia abbassato però :roll: ).
I materassi sono "insacchettati" dentro apposite coperture. Per fare il cambio estate/inverno non devo girare il materasso perchè la copertura si apre (solo la parte che sta a contatto col corpo, con una cerniera) e si mette quella invernale. I prezzi coincidono con quelli riportati anche da Steve, noi abbiamo preso 2 singoli, le 4 coperture (2 estate e 2 inverno), 1 coprimaterasso, la cinghia per tenerli uniti e 2 cuscini a 1.500 Euro.

Come sensazione posso dirti che il lattice che ci aveva fatto provare (il + rigido tra quelli in lattice) era molto + morbido e cedevole rispetto a questo.

Ma scusa mi viene 1 dubbio :roll: se avete provato i Pirelli, indipendentemente dal materiale in cui siano fatti, possibile che non avete trovato il vostro materasso ideale? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta