La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucine STOSA

#1
Sono di bassa qualità? Ho in mano un preventivo che varia di 1500 € rispetto a Comprex e Arrital... secondo voi ci stanno tutte?
Stosa non è sicurameente una marca di punta ma si può considerare di bassa qualità in generale?
Ho scaricato anche dal sito la scheda tecnica del prodotto consigliatomi dal venditore Stosa, non ci capisco molto e negli altri siti le schede tecniche non ci sono per fare paragoni....

Grazie.

#2
Rispetto alla Comprex non so che dirti perche' non la conosco.
Le Arrital e le Stosa le ho toccate con mano, e mi sembra che la prima sia qualitativamente superiore.
Non ho ancora ricevuto il preventivo, ma la cucina Arrital che ho visto io in esposizione aveva una superficie di circa 3 metri e veniva sui 5.000 euro escluso il frigo (la lavastoviglie era in promozione fino al 29/02/04..).
Era laccata lucida con top in laminato...
La Sandy della Stosa con le stesse caratteristiche veniva sui 3.000, ma non mi ha dato la stessa idea di solidita'.
Viste cosi' direi che i 1.500 euro di differenza ci stanno tutti.
Spero di esserti stato utile, ma considera che parlo da profano!
Ciao, carlone.

#5
per quanto riguarda la differenza fra Comprex, Stosa e Arrital non so' che dirti. Sono anch'io come tanti alla ricerca della cucina. Per ora ho preso in considerazione Comprex in modo particolare, ma nei prossimi giorni avro' altri preventivi di pari categoria ( Cesar, Euromobil, Copat e altri). Uno stesso mobiliere, per la medesma composizione basi in rovere sbiancato e pensili in vetro e laccato, mi ha fatto tre preventivi fra Comprex, Zecchinon ed Arredo 3.
Risultato la Zecchinon viene circa il 5% in meno della Comprex, la Arredo3 il 10. (8300 - 7900 - 7500). Questo scarto, secondo quanto mi ha detto il mobiliere è dato oltre dalla qualità leggermente a favore di comprex, dalla modularià nonchè infinità possibilità di soluzioni. un es. Zecchinon sembra avere solo 2 maniglie, Arredo3 solo due laccati lucidi. la qualità di comprex mi sembra buona, ed anche qui in altri topic ne' ho avuto conferma...
ciao