La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

differenza di prezzo di oltre 400 euro !!!

#1
Volevo un parere su come comportarmi con un negoziante dal quale ho firmato un contratto per l'acquisto di un letto, comodini e testiera per l'importo di 2800 euro, a distanza di 8 giorni mi è capitato di vedere in un altro negozio, dove cercavo l'armadio lo stesso letto, e il prezzo per la medesima composizione era di 2340 euro.
Ora con il primo arredatore ci sono dei rapporti di conoscenza, i miei fratelli e mio padre hanno fatto l'arredamento di casa lì e quindi credevo di essere trattato bene, o almeno con un occhio di riguardo, mentre nel negozio dal prezzo più basso non ci ero mai entrato prima di ieri e nonostante tutto la differenza è abissale, sfiora il 20% !!!

Come posso risolverla ?

E' mia intenzione di dire al primo negoziante il tutto se non l'ha ancora letto dal sito, e sentire le sue ragioni;
Se mi vuoi dare qualche consiglio, sono tutti ben accetti.

Saluti

Jack

#2
Proprio perchè c'è un rapporto di "amicizia" io glielo direi chiaro e tondo: "io acquisto volentieri da te perchè mi trovo bene eccetera però vedere in giro una differenza cosi alta mi lascia perplesso, voglio dire sono ben 400 euro..."

non so come funzioni in questi casi...si può disdire?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#3
The Joker ha scritto:Proprio perchè c'è un rapporto di "amicizia" io glielo direi chiaro e tondo: "io acquisto volentieri da te perchè mi trovo bene eccetera però vedere in giro una differenza cosi alta mi lascia perplesso, voglio dire sono ben 400 euro..."

non so come funzioni in questi casi...si può disdire?
Beh devo dire che il negoziante è stato veramente molto gentile, io ero imbarazzato, è ovvio, non sapevo come dirgli che volevo comprare da lui, ma la differenza dei prezzi era dell'ordine del 20%. Invece appena gli ho detto che mi avevano fatto un preventivo molto più basso mi ha proposto la restituzione della caparra (che avverrà per bonifico lunedì) :?
Mi ha favorevolmente colpito, ha capito i miei problemi ed ha immediatamente rescisso il contratto, mi è parso proprio un bel gesto.
In privato magari vi dico anche il nome (non voglio essere accusato di fare pubblicità ingannevole)

Saluti a tutti e grazie dei consigli,

Jack

#4
Beh io credo che sia davvero un buon commerciante, uno stupido se ne sarebbe fregato e avrebbe incassato quei soldi ma perso il cliente. In questo modo avrà perso quei soldi ma ha guadagnato la fiducia di un cliente che vale moto di più con un po' di lungimiranza, soprattutto visto che in questo settore conta molto il passaparola.

:wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#5
The Joker ha scritto:Beh io credo che sia davvero un buon commerciante, uno stupido se ne sarebbe fregato e avrebbe incassato quei soldi ma perso il cliente. In questo modo avrà perso quei soldi ma ha guadagnato la fiducia di un cliente che vale moto di più con un po' di lungimiranza, soprattutto visto che in questo settore conta molto il passaparola.

:wink:
Esatto, infatti oggi al mare amici mi hanno chiesto dove poter comprare la cucina, che la loro è ormai datata, e gli ho consigliato il negoziante in questione. magari ha perso un cliente, ma ne guadagna due

Ciao

#8
The Joker ha scritto:Proprio perchè c'è un rapporto di "amicizia" io glielo direi chiaro e tondo: "io acquisto volentieri da te perchè mi trovo bene eccetera però vedere in giro una differenza cosi alta mi lascia perplesso, voglio dire sono ben 400 euro..."

non so come funzioni in questi casi...si può disdire?
si può disdire, ma è sempre + semplice farlo con estranei.
Immagine
Immagine
Immagine