La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglietto su alberello...

#1
finalmente una sezione giardino tutta per noi!!!!!
alla risposta del frum master ancora nn ci credevo!!
GRAZIE!!
veniamo a noi....
questo come molti di voi sanno sarà il giardinetto dell'entrata della casa (la parte dx) che ho voluto far rivestire di mattoni..!
in quell'aiuola tonda vorrei metterci un albero ed un faretto ...
voi che mi consigliate? che albero?
avevo pensato all'ulivo...
Immagine
graziie!

#4
ammmmè piaccion gli alberi da frutta...
diciamo che se sul mio balcone milanese riesce a campare un arancio facendo anche tanti bei frutti....chissà...nel tuo giardino potresti anche avere roba commestibile davvvero! (anche il mandarino cinese sopravvive da me, i fruttini son buoni talgiati a fettttine con lo zuccchero....non i miei eh...la mia frutta è solo di bellezza percarità troppo smogggata).

#5
rananera ha scritto:ammmmè piaccion gli alberi da frutta...
diciamo che se sul mio balcone milanese riesce a campare un arancio facendo anche tanti bei frutti....chissà...nel tuo giardino potresti anche avere roba commestibile davvvero! (anche il mandarino cinese sopravvive da me, i fruttini son buoni talgiati a fettttine con lo zuccchero....non i miei eh...la mia frutta è solo di bellezza percarità troppo smogggata).
e come è fatto un albero di mandarino?? :?:

#7
ehm...è carino...
ha un tronchettinom che rimane bassino...fogliette verde intenso...sopravvive senza troppe cure (cioè tutte le piante sul mio balcone sopravvissute han dimostrato di..ehm...farcela da sole :wink: )

#8
ela78 ha scritto:un bel limone.... fiori bianchi profumatissimi e i frutti!!!! quando comincia li produce in continuo, non c'è una stagione...

a me piace tantissimo il papiro... che a parte acquat tutti i giorno non richiede particolai cure.... :wink:
ela anche la mia mamma mi ha consigliato l'albero dei limone!!
adesso cerco una foto..

#9
Anto, prima di valutare che tipo di alberello mettere, dacci qualche indicazione sull'esposizione di quell'angolo :wink:
C'è il sole solo la mattina, solo il pomeriggio, tutto il giorno a picco? :roll:
Una volta valutata l'esposizione si possono dare consigli + mirati :wink: evitando magari che l'alberello in questione passi a miglior vita :shock: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
rananera ha scritto:ehm...è carino...
ha un tronchettinom che rimane bassino...fogliette verde intenso...sopravvive senza troppe cure (cioè tutte le piante sul mio balcone sopravvissute han dimostrato di..ehm...farcela da sole :wink: )
rana... io sono riuscita a far morire le sanseverie... nessuno nella mia famiglia c'era riuscito.... ripeto il papiro invece dà tante soddisfazioni semplicemente con una bottiglia da 1,5lt al giorno....! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
....eh???!
ela....caaaaara...se le mie piante avessero una bottiglia d'acqua al giorno...al secondo giorno verrebbo con aria socnvolta in casa per ringraziarmi stringendomi la mano con stupoooore!!!! 8) :D :D :D

#13
Ciao Anto, intanto complimenti per aver fatto aprire questa nuova sezione del forum, utilissima...

Anche io ti consiglio un albero di agrumi, in particolar eil limone che fiorisce e produce limoni tutto l'anno, fiori profumati, frutti ulitizzabili :wink:

L'ulivo è bello, ma come dice bertok, sporca se non raccogli le olive, che poi cadranno a terra, ci camminerai sopra e te le riporterai in casa sotto le scarpe! 8)

#14
vabbè l'acqua riesco a darla... anche perchè per uscire di casa gli passo accanto e mi guarda triste triste.... allora ho il rubinetto proprio lì... la bottiglia la tengo lì... apro e bagno...

quando stavo dai miei morivano e basta. non le vedevo mai, me le dimanticavo di fisso! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#15
Anna73 ha scritto:Anto, prima di valutare che tipo di alberello mettere, dacci qualche indicazione sull'esposizione di quell'angolo :wink:
C'è il sole solo la mattina, solo il pomeriggio, tutto il giorno a picco? :roll:
Una volta valutata l'esposizione si possono dare consigli + mirati :wink: evitando magari che l'alberello in questione passi a miglior vita :shock: :D
professionale anna.. 8)
dunque è in pieno su questo giardino a mezzogiorno...