La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
piccolissima ha scritto:Ciao Anto, intanto complimenti per aver fatto aprire questa nuova sezione del forum, utilissima...

Anche io ti consiglio un albero di agrumi, in particolar eil limone che fiorisce e produce limoni tutto l'anno, fiori profumati, frutti ulitizzabili :wink:

L'ulivo è bello, ma come dice bertok, sporca se non raccogli le olive, che poi cadranno a terra, ci camminerai sopra e te le riporterai in casa sotto le scarpe! 8)
grazie piccolissima sono davvero contenta anch'io di questa sezione!

riguardo l'ulivo...vero!

#17
Dipende da cosa vuoi....io ho alberi di limoni e mandarini.
Se vuoi coreografia meglio un olivo, se vuoi frutta allora è diverso!

#18
.bertok ha scritto:Dipende da cosa vuoi....io ho alberi di limoni e mandarini.
Se vuoi coreografia meglio un olivo, se vuoi frutta allora è diverso!
a me interessa più un albero carino che un albero che mi frutti qualcosa. (ma se è entrambe le cose meglio :wink: )
poi magari nell'altro giardino la mia scelta sarà il contrario.

#19
ANTO12 ha scritto:
.bertok ha scritto:Dipende da cosa vuoi....io ho alberi di limoni e mandarini.
Se vuoi coreografia meglio un olivo, se vuoi frutta allora è diverso!
a me interessa più un albero carino che un albero che mi frutti qualcosa. (ma se è entrambe le cose meglio :wink: )
poi magari nell'altro giardino la mia scelta sarà il contrario.
se vuoi an albero carino, metti l'ulivo, chè un sempreverde, anche il mandarino è molto carino, ma sporca decisamente di più e nn è un sempreverde (ma non ci ho mai fatto caso, magari mi sbaglio :roll: ).

#20
sarò una romanticona, ma per me tutti gli alberi sono belli...

Ne dovresti trovare uno sempreverde, tanto epr cominciare... che si accontenti di quello spazio che non è poi così grande (un ulivo potrebbe soffrirci) e magari che fiorisca con dei bei fiori profumati...

Oppure, se vai sul classico, anche una palmetta ci potrebbe stare... anche se a me non piacciono

#22
ela78 ha scritto:l'oleandro mi piace.... bello colorato... anche qui poca manutenzione, tanta soddisfazione!

perchè non una rosa? o due che si intrecciano.....
ela l'oleandro sporca poco, ma di continuo, e con foglie grosse! (ne so qualcosa :twisted: )
Inoltre non c'è lo vedo in quell'angolo!

#23
piccolissima ha scritto:sarò una romanticona, ma per me tutti gli alberi sono belli...

Ne dovresti trovare uno sempreverde, tanto epr cominciare... che si accontenti di quello spazio che non è poi così grande (un ulivo potrebbe soffrirci) e magari che fiorisca con dei bei fiori profumati...

Oppure, se vai sul classico, anche una palmetta ci potrebbe stare... anche se a me non piacciono
se mettessi un olivo prenderei quello nano, mi piace troppo !
ma l'olenadro??? oddio cos'è... faccio una ricerca

#24
.bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:l'oleandro mi piace.... bello colorato... anche qui poca manutenzione, tanta soddisfazione!

perchè non una rosa? o due che si intrecciano.....
ela l'oleandro sporca poco, ma di continuo, e con foglie grosse! (ne so qualcosa :twisted: )
Inoltre non c'è lo vedo in quell'angolo!
ed è anche velenoso! :evil:

#25
piccolissima ha scritto:
.bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:l'oleandro mi piace.... bello colorato... anche qui poca manutenzione, tanta soddisfazione!

perchè non una rosa? o due che si intrecciano.....
ela l'oleandro sporca poco, ma di continuo, e con foglie grosse! (ne so qualcosa :twisted: )
Inoltre non c'è lo vedo in quell'angolo!
ed è anche velenoso! :evil:
si le foglie sono velenose...ne ho appena piantati una decina! :wink:

#26
anto, sei proprio neofita di giardinaggio, eh? :wink:

io ti consiglierei di contattare un vivaio, ti daranno consigli anche sull'esposizione, sul tipo di terreno da mettere, irrigazione e drenaggio...

#27
.bertok ha scritto: si le foglie sono velenose...ne ho appena piantati una decina! :wink:
anche il legno, se lo usi per accendere il fuoco, occhio alle inalazioni!
:roll: :lol:

#28
anto, sei proprio neofita di giardinaggio, eh?
proprio così purtoppo ... :( ma adesso mi do da fare per acculturarmi! :wink:

#29
piccolissima ha scritto:
.bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:l'oleandro mi piace.... bello colorato... anche qui poca manutenzione, tanta soddisfazione!

perchè non una rosa? o due che si intrecciano.....
ela l'oleandro sporca poco, ma di continuo, e con foglie grosse! (ne so qualcosa :twisted: )
Inoltre non c'è lo vedo in quell'angolo!
ed è anche velenoso! :evil:

insomma dai... mia nonna l'ha da vent'anni.... nè io nè mia sorella ci siamo ami intossicate... le foglie cadono è vero, ma come per tutte le piante....

sarà che qui in inverno va unpo' in letargo, ma non lo vedo così drastico.... poi comuqnue lo terrebbe in un'aiuola non in salotto! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#30
se pensi di aver bestie per casa (gatti e cani) l'oleandro è un rischio :wink:
il mio mandarinocinese ormai è fossile...verde fisso ttuto l'anno..certo in estate esplode di folgiettine mentre in inverno sono un po' tristanzuole...
le rose argh...occhio..
devi avere l'esposizione perfetta o ti tocherà la mia triste sorte...
ho speso X per le rose...e XXXXXXXXXXXXXXXXX per i vari trattamenti anti ragnetto rosso, antibestioverde, anti animale nero, antibruchettini che divoravano i fiori, anti vermettini che divoravan solo le foglie...
un incubo...stessa sorte o quasi toccata anche alle rose di un'amica...insomma le rose son rognose!
il gelsomino è perfetto, poca cura, fiori profumatisssimi, foglioloni sempreveri...ma deve rrrrrrampicare...lì nel tuo angolo di giardino non ho ben capito dove rampicherebbe...