La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
chiaretta ha scritto:... Mi metterebbero una lastra larga 70 cm e spessa 30, fatta a L. La mia cucina in tutto è larga 265... secondo voi esteticamente è uno schifo? avrei una lastra larga 70 sui pensili (profondi 35). Non è orrendo?
qualcuno di voi ha del cartongesso sui pensili? se sì, quant'è profondo? non dovrebbe essere profondo quanto i pensili? quindi, 30/35 max?
Mi sa che non hai altra alternativa che il cartongesso (comunque tu continua a contrattare per la cappa filtrante...!)
Il fatto che il controsoffitto sporga dai pensili torna a tuo favore nel caso tu voglia sfruttarlo per dei faretti (se fosse a filo coi pensili illumineresti il sopra dei pensili!). Se le tue basi sono larghe 60 cm la larghezza di 70 cm non la vedrei male per la struttura porta-faretti... La cosa un po' piu' antipatica secondo me e' il fatto che ti tocchi fare una L mentre la tua cucina e' lineare ma forse con un po' di fantasia puo' venir fuori qualcosa di carino lo stesso (magari prevedi qualcosa anche sul lato corto, tipo mensole o che altro...)
Insomma, hai provato a fare un rendering prima di disperare? Prova prova e poi facci vedere!!!

#17
lizzy_1978 ha scritto:Il fatto che il controsoffitto sporga dai pensili torna a tuo favore nel caso tu voglia sfruttarlo per dei faretti (se fosse a filo coi pensili illumineresti il sopra dei pensili!). Se le tue basi sono larghe 60 cm la larghezza di 70 cm non la vedrei male per la struttura porta-faretti...
Ciao! Stavo per scrivere la stessa cosa! Non ho visto la cucina, ma per quello che ho sentito secondo me il cartongesso che sporge dai pensili con qualche faretto è perfetto! Anzi, alla fine nella "sfortuna" verrà fuori una cosa ancora più bella :)

#18
lizzzy 'zzo ti devo dire...ho riprovato ad etnrare nell'album di chiaretta...son quasi c'erta m'abbia chiesto anche altro...ehm. quell'album è incontentabile, cribbio.

#19
l'album è un orrore, più che altro, stasera metterò una foto dei proprietari e faremo l'en plein :)

non so fare rendering, nè inserire foto.... proverò a inserire una planimetria (come si ins. le immagini? mi sento veramente un'idiota, son qui da 3 mesi e non so ancora fare nulla...)
La mia cucina è lineare (a binario, ossia occupa i due lati corti).
Non posso mettere mensoline sui lati corti (non ci stanno).
la profondità del piano è da 70, non posso fare un cartongesso da 70 perchè sopra c'è il cassone della tapparella...
in +, ho già predisposto i faretti sotto i pensili. se ne faccio altri sul cartongesso, + che una cucina sembrerebbe un albero di Natale!

Ma secondo voi, ha senso un cartongesso sul lato lungo da 480 se sotto non ci metto niente?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20
rananera ha scritto:lizzzy 'zzo ti devo dire...ho riprovato ad etnrare nell'album di chiaretta...son quasi c'erta m'abbia chiesto anche altro...ehm. quell'album è incontentabile, cribbio.
Rana adesso mi deludi...!
Ma non hai mai crackato niente??!!
Che si fa quando hai solo psw o solo id e te ne chiede 2? Per prima cosa provi a metterli tutti e 2 uguali! Io ho scritto "grillo" su tutti i campi e m'ha fatto entrare...
Io, per esempio, adesso di chiaretta ho letto tutte le mail del suo amante e mi sono collegata al suo sito di banca online per mandarmi un bonifico di 10.000euro con cui arredero' la mia di cucina...!

#21
hai trovato 10.000 sul mio conto?
ma allora esiste un'altra chiaretta! :))

cmq, la pass è grillo, lo user id dovrebbe essere cicciokat (il nome del mio grasso gatto). Che altro vi serve x vedere le piantine?
ora torno a casa e cerco di postarne altre.
Chi sa fare un rendering con solo le misure della stanza, x vedere come starebbe il cartongesso?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#22
chiaretta ha scritto: non so fare rendering, nè inserire foto.... proverò a inserire una planimetria (come si ins. le immagini? mi sento veramente un'idiota, son qui da 3 mesi e non so ancora fare nulla...)
Per le immagini c'e' un messaggione chiaro-chiaro di istruzioni scritte da qualche santo/santa (non ricordo bene chi ma se lo cerchi dovresti trovarlo, e' linkato un po' ovunque). Per il rendering scarica il programma di www.alno.it (vale proprio la pena di perderci un po' di tempo per imparare, ti giuro che il 3D ti rende molto meglio l'idea, e fatti aiutare un po' dal tuo "lui", eccheccribbio dobbiam fare tutto noi donne????!)
chiaretta ha scritto:La mia cucina è lineare (a binario, ossia occupa i due lati corti). Non posso mettere mensoline sui lati corti (non ci stanno).
la profondità del piano è da 70, non posso fare un cartongesso da 70 perchè sopra c'è il cassone della tapparella...
in +, ho già predisposto i faretti sotto i pensili. se ne faccio altri sul cartongesso, + che una cucina sembrerebbe un albero di Natale!
Ok, adesso inizio a capire meglio la situazione (dalla foto 7 infatti si poteva anche intuire)... Quel che non capisco ancora bene e' esattamente dove sia il piano cottura... Se mi parli di tubone che attraversa la camera deduco che metteresti il piano cottura nel lato che confina con l'ingresso e lo faresti sbucare sul lato che da sul lato opposto, e' cosi' o ho capito male ancora (scusa ma sono un po' zuccona)? Ma in tal caso perche' non metti il piano cottura sull'altra parete e il discorso diventa piu' semplice?
chiaretta ha scritto:Ma secondo voi, ha senso un cartongesso sul lato lungo da 480 se sotto non ci metto niente?
Insomma... senza niente...

#23
ho inserito la planimetria della cucina, così dovrebbe essere + chiaro, è la foto 23.
Il tubone passerebbe x il lato lungo e poi girerebbe a L fino a raggiungere la cappa (non può continuare più di tanto, perchè si scontra con il cassettone che contiene la tapparella)...

secondo voi, non è francamente orribile?!

farò di tutto x farmi mettere la cappa filtrante.
Alternative possibili?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#24
chiaretta ha scritto:ho inserito la planimetria della cucina, così dovrebbe essere + chiaro, è la foto 23.
Il tubone passerebbe x il lato lungo e poi girerebbe a L fino a raggiungere la cappa (non può continuare più di tanto, perchè si scontra con il cassettone che contiene la tapparella)...

secondo voi, non è francamente orribile?!

farò di tutto x farmi mettere la cappa filtrante.
Alternative possibili?

non si vede nulla :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#26
Io no ho mica capito perchè il cartongesso deve fare tutto quel giro lì :roll:
Perchè invece non metti uno di quei tubi per cappe aspiranti piccoli e schiacciati che parte dalla cappa (assolutamente invisibile)e passando sui pensili esce di fianco alla finestra?!?

PS: ma come siete carini! :wink:

#27
chiaretta ha scritto:come, non si vede nulla?
la pass è grillo...
la foto è la 23...
Io la vedo. E pure la 24. Siete proprio 2 bei piccioncini ma la vostra cucina e' (lasciatelo dire) un caso disperato...
Magari Ing se e' tornata dalle ferie potrebbe avere un'idea carina! Io mi arrendo

#28
ho visto l'album e rispondo nonostante quei baffi da gatta
scusa, ma fare del tubo (in acciaio) il protagonista della cucina?
e studiare un sistema di faretti che si appoggiano ad esso con braccetti?
personalmente non mi piacciono i cartongessi

#29
chiaretta ha scritto:come, non si vede nulla?
la pass è grillo...
la foto è la 21...
scusa forse non l'ho letto, ma l'id invece qual è? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#30
piulia73 ha scritto:Perchè invece non metti uno di quei tubi per cappe aspiranti piccoli e schiacciati che parte dalla cappa (assolutamente invisibile)e passando sui pensili esce di fianco alla finestra?!?
... ma si può fare?
non ce l'hanno proposto nè gessista, nè muratore nè idraulico...
provo a suggerirlo, vediamo che mi dicono!

anche a me il cartongesso piace poco, già la stanza è stretta...
ma fare del tubo il protagonista mi spaventa... la cucina di bertok col tubo a vista mi aveva un po' intimorito :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo