La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
i muri attuali non si vedono nella pianta, quelli disegnati sono di progetto e devono tutti essere ancora alzati.
Il bidet c'è ed è di fronte al WC, solo che era su un layer congelato e non è venuto in pianta. ora la inserisco di nuovo.
La vasca sotto la finestra mi piacerebbe moltissimo ma il bagno è largo solo 1.67m
La lavatrice è il mio cruccio (vedi topic spazio lavatrice cercasi). Mi piacerebbe avere una spazio indipendente ma penso che alla fine la metterò in cucina.
Grazie
Ultima modifica di CIL il 04/09/06 15:38, modificato 2 volte in totale.
CIL

#18
printina ha scritto:ok, la piantina quindi è diversa a parte il perimetro.. ma le pareti nuove le avete già decise o no?
se non ho capito male le pareti nuove sono quelle riportate sulla piantina, ma le devono ancora realizzare...

#19
piulia73 ha scritto:
printina ha scritto:ok, la piantina quindi è diversa a parte il perimetro.. ma le pareti nuove le avete già decise o no?
se non ho capito male le pareti nuove sono quelle riportate sulla piantina, ma le devono ancora realizzare...

esattamente
CIL

#21
A me sembra molto bella... :oops:
Forse rivedrei la cucina, o meglio, l'entrata alla cucina.....come mai ne hai 2? (sono 2 porte vero?....altrimenti non ho capito nulla.......)

#22
si, ne sono 2.
Mi sarebbe piaciuta una cucina aperta sul soggiorno ma poi ho pensato alla praticità (odori, disordine, piatti sporchi nel lavandino...) e così ho messo una porta scorrevole da tenere sempre aperta ma che in caso di emergenza si può chiudere.
Lo stesso ho fatto con la porta scorrevole dello studio che da aperta va a coprire completamente la libreria.
L'altra porta della cucina serve perchè sennò per andare dalla cucina al bagno (cosa molto frequente) devo fare tutto il giro per il salone.
Ultima modifica di CIL il 05/09/06 10:11, modificato 1 volta in totale.
CIL

#23
Ma come idea ci sta tutta (e la storia delle due porte è davvero molto originale!)! :D avendo una cucina così grande secondo me hai fatto bene a tenerla divisa dal salotto....(almeno, secondo i miei gusti ed il mio parere! :D )
Hai veramente degli spazi grandissimi e ti rinnovo i complimenti per la casa che mi piace molto....però se togliessi quella porta che va (diciamo) nella zona notte riusciresti ad avere un'intera parete a disposizione per la cucina(così magari ci starebbe anche la lavatrice senza "rubare" spazio per altri mobiletti))....

#24
printina ha scritto:ahhhh.. desso ci sono..
allora io allargherei la stanza matrimoniale spostando la parete che divide l'armadio dal corridoio più verso il corridoio per fare una bella cabina armadio..
Non ho capito quale parete sposteresti. Il corridoio è largo 1.3m (1m dove c'è l'armadio). credo sia il minimo per metterci almeno una scarpiera o una libreria a giorno e renderlo meno triste.
CIL