La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolino in marmo

#1
ho visto oggi in una abitazione privata un tavolino in marmo bianco (carrara?) con un piano tondo a forte spessore sorretto da quattro gambe di forma conica che si andavano a incastrare nel piano. visto da sopra quindi il piano aveva le 4 aree di incastro delle rispettive 4 gambe (anch'esse in marmo) a tronco di cono.
assomigliava nell'aspetto a qualcosa di sottsass...

devo trovare l'azienda che lo produce...

i più bravi sapranno di certo aiutarmi!

#2
Mah.., sembra, ma questo tavolo non è di Sottsass e non c'è nemmeno nel sito della Memphis.. :roll:
Domani ritento la ricerca..
Ah, sotto qualche tavolo ideato da Sottsass..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#3
quando l'ho visto ho pensato subito a qualcosa di 20 anni fa. è un tavolino che ha un'architettura notevole, sicuramente di design poichè nello stesso spazio convivevano grandiose lampade di fontana, pezzi zanotta anni '70 e altre adorate cose.

#4
Starck ha fatto un tavolo in marmo, ma assomiglia ai tavoli 800 con le gambe tornite... non credo sia lui.

ma tutto in marmo? non sarà scomodo poi? :?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
no fresno...starck almeno qui non c'entra.
non è che un tavolino sia scomodo se è in marmo, al limite pesante da spostare. però è molto scenografico.