La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
nessuno vero?

E' ke qui siete prevalentemente moderni!!!

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

#3
ciao io sono amante del classico..io ho visto sia l'armadio ke mi dici sia quello della collezione I Ciliegi...sembrano solidi internamente come esternamente, poi non so cosa vuoi sapere di preciso....in compenso te sai qualcosa di + sulla loro qualità? Sono buoni mobli oppure? GRAZIE

#4
ciao io sono amante del classico..io ho visto sia l'armadio ke mi dici sia quello della collezione I Ciliegi...sembrano solidi internamente come esternamente, poi non so cosa vuoi sapere di preciso....in compenso te sai qualcosa di + sulla loro qualità? Sono buoni mobli oppure? GRAZIE

#5
ciao io sono amante del classico..io ho visto sia l'armadio ke mi dici sia quello della collezione I Ciliegi...sembrano solidi internamente come esternamente, poi non so cosa vuoi sapere di preciso....in compenso te sai qualcosa di + sulla loro qualità? Sono buoni mobli oppure? GRAZIE

#6
valemc ha scritto:ciao io sono amante del classico..io ho visto sia l'armadio ke mi dici sia quello della collezione I Ciliegi...sembrano solidi internamente come esternamente, poi non so cosa vuoi sapere di preciso....in compenso te sai qualcosa di + sulla loro qualità? Sono buoni mobli oppure? GRAZIE
io l'ho trovati ottimi! Poi ci sono sempre dicerie varie, ma ti posso dire che li ho trovati di ottima fattura, io acquisterò la collezione Gemme, mi piace il classico + semplice, i Ciliegi hanno gli intarsi.

Mi interessava sapere, perchè non mi ricordo e il mobiliere è in ferie, come era internamente attrezzato, la suddivisione, bastone appendiabiti, se c'erano cassetti, tu ti ricordi? Io prenderò il Rubino, per capirci quello a 4 ante...
fammi sapere!

Grazie
Cri

#7
crirusso78 ha scritto:nessuno vero?

E' ke qui siete prevalentemente moderni!!!

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
cri, non e' il fatto di essere 'moderni' :roll:
e' che molto spesso per le camere classiche si consigliano armadi un po' piu' contemporanei con finiture 'in stile'
per alleggerire
non che sia contraria ai mobili le fablier..ma l'armadio molti lo riterranno impegnativo..
ad esempio guarda il decape' della santa lucia
Immagine
oppure l'anta a persiana come aveva scelto mia mamma
Immagine

#8
Lalli04 ha scritto:
crirusso78 ha scritto:nessuno vero?

E' ke qui siete prevalentemente moderni!!!

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
cri, non e' il fatto di essere 'moderni' :roll:
e' che molto spesso per le camere classiche si consigliano armadi un po' piu' contemporanei con finiture 'in stile'
per alleggerire
non che sia contraria ai mobili le fablier..ma l'armadio molti lo riterranno impegnativo..
lalli mi dispiace non incontrano completamente i miei gusti!
Io adoro il classico e non mi piace assoultamente spezzare con un armadio diverso dal comò-comodini-letto, spezzerei lo stile solo se avessi un letto in ferro battuto cmq il mondo è bello perchè vario!

Cmq a me interessava sapere se qualcuno mi sa dire com'è internamente l'armadio ke mi piace! Valemc dove sei????

dettagli tecnici

#9
ciao cri..recentemente ho visto de le Fablier sia I Ciliegi, sia Le Gemme, sia Le Ninfee....con particolare attenzione alle prime due collezioni! Gli armadi mi sembra ke internamente siano simili: dunque, cambiano le rifiniture, nel senso ke ad esempio i ripiani de I Ciliegi sono sorretti da legno intagliato, mentre x Le Gemme il sistema è tradizionale. X le gemme lo schienale è + tradizionale (I Ciliegi hanno lo schienale ha 1 forma particolare), il bastone è in legno (io ho girato due punti vendita in due regioni differenti e i venditori mi hanno detto ke i mobili sono tutti in massello, ma su questo forum qualcuno ha affermato ke ke gli interni , non so di quale collezione specifica o comunque in riferimento a tutti i mobili le fablier, sono in legno di abete...materiale di poca resistenza..), ci sono cassetti (ma non ricordo il loro numero!)....Vuoi sapere altre cose? Mi pare ke sia la collezione le gemme ke abbia la possibilità di creare armadi componibili a più ante (potrei sbagliarmi..). X il resto posso dirti ke sia le gemme, sia i ciliegi sono molto belle come collezioni (io sono interessata pure alla zona giorno)...ma nel visitare questo sito e ascoltando qualche parere, ho dubbi sulla bontà dei prodotti, nel senso ke temo ke mobili del genere possano non valere la cifra ke si spende...iuo abito nelle marche e i prezzi dei rivenditori x le camere sono sugli 8mila euro, mentre in calabria (udite udite!!!) 1 grosso mobilificio di reggio calabria mi ha chiesto 12mila euro (da scontare fino a circa 10mila euro)....ke siano bei mobili non ci piove, ma il mio dubbio resta il loro valore effettivo...

dettagli tecnici

#10
ciao cri..recentemente ho visto de le Fablier sia I Ciliegi, sia Le Gemme, sia Le Ninfee....con particolare attenzione alle prime due collezioni! Gli armadi mi sembra ke internamente siano simili: dunque, cambiano le rifiniture, nel senso ke ad esempio i ripiani de I Ciliegi sono sorretti da legno intagliato, mentre x Le Gemme il sistema è tradizionale. X le gemme lo schienale è + tradizionale (I Ciliegi hanno lo schienale ha 1 forma particolare), il bastone è in legno (io ho girato due punti vendita in due regioni differenti e i venditori mi hanno detto ke i mobili sono tutti in massello, ma su questo forum qualcuno ha affermato ke ke gli interni , non so di quale collezione specifica o comunque in riferimento a tutti i mobili le fablier, sono in legno di abete...materiale di poca resistenza..), ci sono cassetti (ma non ricordo il loro numero!)....Vuoi sapere altre cose? Mi pare ke sia la collezione le gemme ke abbia la possibilità di creare armadi componibili a più ante (potrei sbagliarmi..). X il resto posso dirti ke sia le gemme, sia i ciliegi sono molto belle come collezioni (io sono interessata pure alla zona giorno)...ma nel visitare questo sito e ascoltando qualche parere, ho dubbi sulla bontà dei prodotti, nel senso ke temo ke mobili del genere possano non valere la cifra ke si spende...iuo abito nelle marche e i prezzi dei rivenditori x le camere sono sugli 8mila euro, mentre in calabria (udite udite!!!) 1 grosso mobilificio di reggio calabria mi ha chiesto 12mila euro (da scontare fino a circa 10mila euro)....ke siano bei mobili non ci piove, ma il mio dubbio resta il loro valore effettivo...

Re: dettagli tecnici

#11
Ciao valemc,

si anch'io avevo letto qualcosina sul forum, ma non credo minimamente a quanto letto, sono stata da tutti i rivenditori della mia zona che trattano Le fablier e mi sono sembrati di ottima qualità, ho avuto modo di vedere anke l'armadio internamente e lo schienale mi è sembrato resistentissimo...

io sono interessata al Rubino di Le Gemme, quello a 4 ante, ma non mi ricordo come ti dicevo come è attrezzato internamente, cioè c'è il bastone appentidiabiti solo in alto? Ci sono ripiani? Se puoi volevo uno schizzo...in questo momento non posso andare dal mobiliere ed ero curiosa di sapere com'era...o cmq una descrizione più precisa...

si ricordi benissimo, le Gemme fa anche la soluzione componibile, ma si vede la differenza rispetto agli armadi della vera collezione, quindi ho optato per Rubino che è di 2.85 invece che Quarzo un pò più grande...

ti posso dire che ho scelto anche la parete attrezzata sempre delle Gemme, questa collezione mi ha affascinato, la zeroquattro, non so se l'hai vista...

io sono di Catania e ti posso dire che ho visto altre aziende per curiosità, sia classico che moderno, ed ho trovato mobili che non mi piacciono assoultamente a prezzi esorbitanti,

poi ognuno rimane delle sue convinzioni...

dalle mie parti la camera da letto Gemme è sulle 7500, i Ciliegi sono più costosi, ma non mi piacciono gli intarsi e non mi ricordo il prezzo...

Se mi sari dire qualcosina in + per l'interno ti sarei grata...

Buoni acquisti!
Ah dimenticavo credo che il prezzo che ti abbia fatto il calbrese sia quello di listino...di solito poi applicano uno sconto del 25% o 28% almeno dalle mie parti.
Cri

#13
qualcuno ha mai visto dal vivo la nuova collezione le primule?!
che legno trattasi?! come è?!

mi sembra abbastanza moderna

#14
rosa82 ha scritto:qualcuno ha mai visto dal vivo la nuova collezione le primule?!
che legno trattasi?! come è?!

mi sembra abbastanza moderna
no solo da catalogo, ho visto solo i ciliegi e le gemme di cui sono innamorata! :wink:

Cmq sul sito www.outletarredamento.it è riportato che il legno è il tiglio.
Tu di dove sei?
Sul sito Le Fablier ci sono tutti i rivenditori per ogni città...

Rubino le fablier

#15
ciao cri, in merito all'armadio Rubino non posso farti 1schizzo xkè io e il disegno andiamo poco d'accordo! Comunque. il bastone appendiabiti è uno x anta ed è situato in alto, mentre ripiani non ne ho visti, ma credo proprio ke poi si possano inserire a piacimento e all'altezza ke si vuole...Non ho visto la parete attrezzata di cui mi parlavi. Io ancora non so se comprerò le fablier o altro: nella mia regione c'è un mercato molto fiorente del mobile (camere da letto in stile simil -le fablier costano intorno ai 6mila euro), ma il mio fidanzato è calabrese e la casa la arrederemo da lui...solo ke ho idea ke x lo meno a reggio calabria i prezzi dei mobili siano 1 tantino + alti ke da noi! X caso sai come sono i mobili Accademia del mobile e qualche prezzo di riferimento (o x lo meno se costano meno de le fablier?) grazie e buona giornata