La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ROCHE BOBOIS

#1
CIAO A TUTTI.
HO APPENA VISITATO IL SITO DELLA ROCHE BOBOIS E SONO RIMASTA "FLESCIATA"!
LO STILE PROVENZALE E', A MIO AVVISO, SEMPLICEMENTE STUPENDO.
DEVO ARREDARE IL MIO SOGGIORNO ...TAVOLO (PENSAVO DI METTERE UN ALLUNGABILE) VETRINA/LIBRERIA E DUE DIVANI.

QUALCUNO SA DIRMI SU CHE GENERE DI PREZZI VOLIAMO CON QUESTA AZIENDA? HO CAPITO CHE SI TRATTA DI UN'OTTIMA MARCA E PRETANTO I COSTI SONO CERTAMENTE POSO CONTENUTI MA SAPETE QUANTIFICARMI REALMENTE IL PREZZO DI UN DIVANO, UNA VETRINA ECC., PER CAPIRE SU QUALE ONDA VIAGGIAMO?

GRAZIE RAGAZZI

#2
hai ragione, roche bobois ha delle cose veramente stupende. per quanto mi riguarda, però, sono tutti mobili parecchio grossi :shock: ed ingombranti.

prezzi? stratosferici, secondo me. da profana non mi è sembrato che l'enorme differenza di prezzo con marchi fascia media fosse giustificata da un'altretanto enorme differenza di qualità. Ma quella sono io. Ho vissuto 3 anni a Parigi e tutti -nel settore e fuori- la considerano una delle marche francesi al top. Mi sarà pure sfuggita qualcosa...

ti dico solo che ho visto lampadine da mettere sul comò a €1000... ed erano in carta di riso! :roll:

ma se ti piace e ti puoi permettere l'acquisto, sappi che vai comunque sul sicuro.

#3
beh, si la reputazione e' buona, la fascia decisamente alta :D
se vuoi qualche alternativa ci sarebbe la de baggis (parte un po' piu' dal country..ma ha soluzioni sul provenzale) e se ne parla un po' qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=16976 (anche se la esperienza e' riferita alle camere da letto)
per quanto mi riguarda, però, sono tutti mobili parecchio grossi ed ingombranti.
e' vero..per quanto mi riguarda..mai visto braccioli di divani cosi' massicci :lol: :lol: :lol:

#4
Circa una settimana fa siamo andati a visitare un negozio Roche Bobois e ti devo dire che, se le immagini del sito ti hanno colpito, la vista dei mobili dal vivo ti conquisterà :wink: ! I prezzi però non sono esattamente abbordabili...anche noi stiamo cercando un tavolo allungabile (ma veramente lungo! :lol: ) e i preventivi che ci hanno fatto sono:

tavolo Malesheres L 240 x H 76 x P 130, allungabile a mt 3,10 in ciliegio: Euro 3.044

tavolo Bastide L 190 x H 76 x P 120 con due allunghe da 45 cm l'una, tutto ciliegio: Euro 3.158

tavolo Nairobi (questo lo trovi sul sito, sezione "Les Voyages") L 190 x H 75 X P 110 con due allunghe da 50 cm l'una, in bubinga massiccio: Euro 2362,00

La qualità, toccando con mano i mobili, mi è sembrata molto alta: sono rimasta colpita dalla solidità e dalla lavorazione dei tavoli e credo che valga il prezzo - alto - che viene chiesto.
Se comunque ti piace lo stile provenzale ma vuoi spendere qualcosa in meno, puoi vedere la linea brocantage della Faber http://www.fabermobili.it, un'azienda che, a detta dei mobilieri, è fra le migliori (sempre fascia alta insomma).
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

vai tranquilla

#5
se hai la possibilità, acquista pure da roche bobois, perchè la qualità è alta. Ho comprato il letto 4 anni fa, e oltre che bello, ha un materasso comodissimo e una struttura resistente. Pensa che il materasso ha all'interno delle molle che non permettono al corpo di avere quei fastidiosissimi formicolii che capitano quando si dorme in posizioni scomode. All'epoca l'ho pagato un bel pò, ma il risultato è veramente ok. ;)

#6
Grazie a tutti, in partixolare a Elisewyn75 che indica anche alcuni prezzi...
In realtà era proprio questo che volevo sapere ma con particolare riguardo alla linea provenzale. C'è nessuno che conosce un pò di prezzi di questa linea?

CIAO!!!

#7
Figurati, Gazzella...guarda, noi abbiamo anche visto un tavolo molto bello della linea provenzale che ha le gambe in ferro battuto rosso e il piano dipinto a righe...non mi sembra comunque scendessimo molto di prezzo :?
Mai e sempre sono due parole che dovresti ricordarti sempre di non usare mai.

#8
Ciao, sono sempre io....

Volevo sottoporvi un'altra domanda.

Mi sapete indicare i nomi di ditte che abbiano prodotti simili a Roche Bobois? Sempre un classico rivisitato insomma???
Per ora ho visto il sito di De Baggis, come mi avete consigliato e, effettivamente, non è niente male, ma volevo avere anche altre opzioni di scelta.

ciao ciao

#10
Molto, molto carino....ma un pò troppo etnico...
Pensavo a qualcosa di un pò più elegante...

Conoscete altro??? AIUTATEMI!!!!

#11
LE VOSTRE CONSIDERAZIONI MI SEMBRANO GIUSTISSIME, ROCHE BOBOIS è CONSIDERATA OGGI DA NOI ADDETTI AI LAVORI UNA DELLE AZIENDE PIù QUALIFICATE E AFFASCINANTI DEL SUO SEGMENTO, PER QUANTO RIGUARDA I PREZZI NON CREDO SIANO MOLTO LONTANI DAI PREZZI DEI LORO CONCORRENTI, ANZI, IN ALCUNI CASI HO RISCONTRATO ALCUNE IMITAZIONI VENDUTE AD UN PREZZO MAGGIORE DELL'ORIGINALE......... HO DA POCO CONSIGLIATO ALCUNI PEZZI PROVENZALI AD UN CLIENTE DI CAGLIARI, TI Dò I PREZZI DEGLI ELEMENTI CHE TI POSSONO INTERESSARE:

TAVOLO RETTANGOLARE "CAP-FERRET" ALLUNGABILE 180+70X105 1.930,00

VETRINA "CAP-FERRET" L.169 X H.230 X P.47 3.396,00

DIVANO "MARINA" TESSUTO LAVABILE Dim.: L.233 X P.94 X H.83 1.977,00

I PREZZI SONO SCONTATISSIMI PER VIA DI UNA PROMOZIONE CHE FANNO DURANTE L'ANNO, NON RICORDO IL PERIODO MA ERAVAMO A FINE ANNO........

FIDATI, IL MIO CLIENTE E SODDISFATTISSIMO E IL SUCCESSO DI UN'OTTIMA AMBIENTAZIONE è GARANTITO :o :o :o

Re: ROCHE BOBOIS

#12
Salve a tutti, sono di Cagliari e giusto ieri ho accompagnato un'amica fissata con lo stile francese dei vari Luigi al negozio Roche di via Roma. L'esposizione è splendida, i mobili perfettamente ambientati e tutto il contesto molto invitante. Le mie considerazioni: Eccole qui. Prezzi uno sproposito. Un letto in pelle senza rete, quindi solo struttura, sui 3000 euro a cui aggiungere rete e naturalmente 1000 euro di materasso. Luigi e tutti i suoi amici XIV, XV, XVI e 22esimo declinati in tutte le maniere possibili. Una poltroncina Luigi non so chè la modica cifra di 2.200 euro. Non parliamo di madie e credenze. Ragazzi. Son mobili in stile molto rimaneggiato. Pura decorazione fine a stessa. La qualità, c'è ma non vale ciò che costa. Se hai la possibilità di spendere quei quattrini ci son cose splendide di gran design che non ti stancheranno mai e che potrai dire rappresentano in pieno la nostra epoca. E' solo un parere naturalmente.

Re: ROCHE BOBOIS

#14
scusate: c'è uno che urla e dice al contrario del popolo intero che rochebobois è a buon mercato... dopo poco interviene un architetto al primo messaggio anche lui che urla e dice al contrario del popolo intero che tutto sommato è a buon mercato.... :roll: ... constato è....
però quel che è peggio è che "Orrù": involontariamente hai tirato su un thread dei tempi di Napoleone...
Pax tibi Marce