La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...nn penso si possa stare con una persona solo perchè bella o ricca, che valore avrebbe l'unione? quanto durerebbe?

...cosa vi devo dire, io amo il mio fidanzato e sono sicura che lui ama me e questo ci basta!

vi dirò di più, i nostri amici restano stupiti del fatto che nn abbiamo intenzione di sposarci e del fatto che la nostra casa sia intestata anche a me nonostante io stia cercando lavoro (e quindi nn possa pagare la mia parte di mutuo).
Ma se due persone sono convinte di quello che stanno facendo lo devono necessariamente mettere per iscritto davanti al sindaco/prete/società tutta?

#17
cyberjack ha scritto: Piuttosto, ho imparato ad accettare la natura del cambiamento, dicendomi che l'unico modo di tenere il cocorito in gabbia è lascire aperta la porticina e lasciare che sia lui a scegliere di rimanere con me ;)
E non vedo più la coppia come una una "struttura chiusa" che si autoprotegge e autosostiene, bensì come l'unione di due individui che, rimanendo unici e mentenendo la propria identità, apprezzano e ricercano la compagnia e la stima reciproche...

STRAQUOTO! :wink:

#18
spesso la cosa che mi piace di lei sono i difetti, le cose differenti dalle mie tipo.... odio la disattenzione nelle cose pratiche, la distrazione... invece questi elementi in lei mi piacciono e mi fanno ridere. Cos'è la perfezione in fondo? c'entra poco col bella ricca ed intelligente, questi sono film mentali nostri. La perfezione è svegliarsi la mattina e trovarsela accanto che dorme, senza dover immaginare per forza cosa sogna.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
.virtual ha scritto:spesso la cosa che mi piace di lei sono i difetti, le cose differenti dalle mie tipo.... odio la disattenzione nelle cose pratiche, la distrazione... invece questi elementi in lei mi piacciono e mi fanno ridere. Cos'è la perfezione in fondo? c'entra poco col bella ricca ed intelligente, questi sono film mentali nostri. La perfezione è svegliarsi la mattina e trovarsela accanto che dorme, senza dover immaginare per forza cosa sogna.
sono film mentali di mia madre..

bellissima l'ultima frase.. :)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#21
printina ha scritto: bellissima l'ultima frase.. :)
grazie :D due o tre anni di pratica e vado a scrivere per i baci della perugina. :wink: :lol: :lol:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
Ida ha scritto:Cyber, ti stai innamorando? :wink:
mi sa che è cotto. :roll: :roll: :roll:
i difetti ci sono, li vedi, ma solitamente non ti frega molto. cerca di comportarti come sei veramente e non cercare di essere migliore solo perchè pensi che lei sia perfetta. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
Io mi ritengo fortunata di aver trovato una persona che vuole condividere la sua vita con me.
E' la mia metà, con tutti i difetti (è dannatamente distratto in tutto ciò che non è lavoro) e con tutti i suoi innumerevoli pregi (lui per me c'è sempre, mi capisce, è intelligente, responsabile e brillante).
Siamo una coppia che adora fare le cose insieme, pochi spazi individuali ma solo perchè preferiamo passare il tempo libero insieme piuttosto che uscire con gli amici da soli, anche perchè gli amici sono gli stessi :D
Adoro vivere con lui, adoro il fatto che 4 anni fa non sapeva cosa volesse dire arredare casa e adesso ne parla con entusiamo con amici e colleghi.
Adoro quando mi accompagna a fare shopping e mi aiuta a scegliere...
Io con lui mi sento molto appagata e felice, mi sento molto + forte con lui al mio fianco. Siamo due personalità forti che però si aiutano e sostengono a vicenda, da soli saremmo molto + deboli e tristi

#24
Ida ha scritto:Cyber, ti stai innamorando? :wink:
non credo... :roll:

Sto con una ragazza che mi piace molto, ma non credo che si tratti di amore... :roll:

O forse semplicemente non è lo stesso amore che ho provato in passato e quindi non lo riconosco ;)
O forse non sono più la persona che ero e quindi non so più riconoscere il mio nuovo modo di amare ;)

Ma la cosa bela è che non me ne curo, vivo questa storia giorno per giorno, più che altro divertendomi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Partner

#25
cyberjack ha scritto:
berta75 ha scritto:l'uomo perfetto della vs. vita.....
Prendo questa frase da un post di Berta perchè mi ha suscitato una riflessione...

Voi vedete il vostro patner (uomo o donna) come "perfetto/a"? o come "perfetto/a per voi"?
Vi ritenete "fortunati/e" a stare con lui/lei?

O piuttosto, siete consci e consapevoli dei suoi pregi e difetti, la/o vedete come vostra/o pari e state insieme ma non dipendenti, prendendo le decisioni congiuntamente, e senza problemi se le decisioni "differiscono" e finite a fare cose diverse separatamente?

O ancora pensate che complessivamente valga "meno" di voi ma la/o apprezzate per alcuni particolari che lo rendono "speciale" anche se, sotto soto, ne vedete tutti i difetti?

mah beh pfiuu :lol: :lol: :lol:
piu' o meno i suoi difetti li sopporto..il peggiore e' che il mio Ciccio non sopporta i miei, di difetti... :x :x
perfetto no...direi 'compatibile'..l'unico che dal momento in cui abbiamo cominciato a frequentarci non mi abbia mai fatto sentire in ansia per una telefonata, l'unico che ha la mia stessa idea di indipendenza estrema nella coppia. Poi ci uniscono molti interessi e alcune passioni 8) 8)
ma per il resto siamo da comiche...io amo il mare, lui la montagna, io vacanze al sud, lui al nord,io rock lui jazz..io dico 'stanza da bagno'..lui 'cesso' :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Partner

#26
cyberjack ha scritto: Son curioso! :P
Voi vedete il vostro patner (uomo o donna) come "perfetto/a"? o come "perfetto/a per voi"?
NO (e non mi perdo in questioni filosofiche sulla conoscenza di se e il concetto individuale di "perfezione"...)
cyberjack ha scritto: Vi ritenete "fortunati/e" a stare con lui/lei?
SI (anche se a volte ci arrivo "dopo attenta riflessione")

#27
bhè... io parto dal presupposto che la perfezione non esiste... però esistono delle caratteristiche, dei dettagli, delle cose che ha il mio moroso che hanno fatto sì che io mi innamorassi di lui come non mi era mai successo coi miei ex, e spesso parlandone con lui è uscito che lui prova lo stesso per me :oops:
e fa strano, almeno per me, perchè fin da piccola mi sono sempre piaciuti dei "modelli" di uomo con delle caratteristiche che poi ho ritrovato pari pari in Daniele, e sono cose che poi magari ho scoperto col tempo, lati del suo carattere e modo di essere che si abbinano perfettamente al mio modo di essere.
Lui si avvicina + di chiunque altro al mio ideale di compagno, anche con i suoi difetti. Lui è dolce, romantico, moro con gli occhi verdi :P , sensibile, passionale, anche str.onzetto a volte, insopportabile nei giorni no, spesso musone e di poche parole, ma concreto quando c'è la necessità. E soprattutto stà sempre dalla mia parte, è premuroso, non mi lascia mai sola, ha combattuto contro la sua famiglia per me. Nonostante le discussioni, i battibecchi, le difficoltà... io sono al primo posto per lui come lui lo è per me. E proprio non potrei chiedere di più.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#28
cyberjack ha scritto:quindi nessuna di voi pensa "mi chiedo come faccia un uomo come lui (praticamente perfetto) a stare con una come me (piena di difetti)... :roll:"
Beh io a volte si, ma non perchè reputo lui perfetto ne io oscena in tutti i versi..
come printina anch'io ho stima di me, ci sono giorni in cui la mia autostima supera alla grande il mille per mille e giorni in cui raggiungo uno 0,1 per cento ma non penso, per fortuna che lui mi ha presa altrimenti..
penso però che lui confronto a me è un santo e a volte credo che lui sia in una sorta di limbo dal quale potrebbe sveglairsi e dire ma a me chi me lo fa fare di sopportare una scelrotica, un pò in carne, pigra iperattiva, metereopatica, lunatica, innamorata del mare quanto lui della montagna, permalosa, e potrei fare una lista luuuuuuuunga!
qualcosina la sopporto anch'io certo, però se devo dire chi ha il carattere peggiore tra i due...beh la sottoscritta stravince! :D

ops, forse sono finita OT.... :oops:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#29
cyberjack ha scritto:
Ida ha scritto:Cyber, ti stai innamorando? :wink:
non credo... :roll:

Sto con una ragazza che mi piace molto, ma non credo che si tratti di amore... :roll:

O forse semplicemente non è lo stesso amore che ho provato in passato e quindi non lo riconosco ;)
O forse non sono più la persona che ero e quindi non so più riconoscere il mio nuovo modo di amare ;)

Ma la cosa bela è che non me ne curo, vivo questa storia giorno per giorno, più che altro divertendomi ;)

Beh... si direbbe proprio che ti stai inamorando!! :wink:

In maniera "diversa", più matura forse, meno idilliaca certo ma... l'impressione è quella!! :wink:

#30
stefi con me è una persona adorabile
molto affettuoso e sempre pronto a farmi sorridere!
io delle volte sono il contrario di lui...
io sono il difetto e lui la perfezione o quasi!