La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cabina armadio dietro al letto

#1
Ciao sono nuova in questo forum e subito vi chiedo aiuto avrei bisogno di un consiglio su come posizionale un armadio in questa camera da letto che di seguito allego immagine con le misure.

La mia idea sarebbe quella di fare una cabina dietro al letto divisa in due con due entrate, ma non sono una gran intenditrice e non vorrei che la stanza diventasse troppo piccola, in più non saprei come fare dei comodini perché dopo il posto non ci sarebbe voi cosa mi consigliate?

Ecco la pianta con le misure:
Immagine


Questa è la pianta di come nasce il progetto da impresa con tanto di prese della luce e classico armadio messo di fianco al letto:
Immagine
Questa sarebbe più o meno l’idea che volevo secondo voi è fattibile o la camera diventa troppo piccola o diventa troppo piccolo l’armadio:
Immagine
Attendo un vostro gradito aiuto.
Grazie della disponibilità

#2
io adoro l'idea della cabina armadio dietro al letto, ma mi sembre che tu abbia troppo poco spazio: un letto largo toh, 1,60 se lo vuoi strettino ti lascia 90 cm laterlmente per il passaggio, quindi avresti 2 ingressi da 45 cm (senza tenere conto dello spazio rubato da braghettoni e simili)...e sono stata ottimista con il letto largo 1,60...
io rinuncerei
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#3
Concordo con Cippetta, 270 cm son pochi per farci stare il letto e due accessi per la cabina...però è anche vero che la stanza è lunga... e se tu tirassi il letto verso il porta-tv, lasciando dietro la testiera lo spazio per passare e facendo un'unico ingresso al centro della cabina?

#5
avvicinando il letto al porta tv, appena si entra nella stanza mi trovo il letto subito davanti e in mezzo alla stanza però, non è che sta male?

#7
ho capito l'idea non è male ti ringrazio molto, ma vorrei provare a trovare anche un'altra soluzione cercando forse di lasciare più spazio tra il letto e la televisione.

#9
Oppure con il letto sulla parete opposta ci possono stare anche i comodini di fianco, se sposti l'entrata della cabina tutta a sinistra invece che tutta a destra

#10
jenny71 ha scritto:Oppure con il letto sulla parete opposta ci possono stare anche i comodini di fianco, se sposti l'entrata della cabina tutta a sinistra invece che tutta a destra
E' vero, così è ancora meglio
Immagine

#11
Interessante idea ma forse è meglio come nel disegno, perchè dalla parte opposta non ho nessun attacco per la luce quindi non saprei come fare ad illuminare i comodini.

#12
l'ultima idea è la migliore solo che da quel lato della parete non ho gli attacchi luce e in più c'è la finestra, diventa un pò più complicata la realizzazione.

#13
Vi chiedo un'altro aiuto nel caso facessi una cabina armadio unica anche se io preferivo l'idea di dividerla in due in modo che ogniuno disponesse del proprio armadio, voi consigliate di farla in carton gesso e con eventuale porta o in legno tipo armadio?

#14
Io penso che sti cappero di costruttori farebbero meglio ad affidarsi ad un architetto invece di tirare linee a caso. Ma si sa, per risparmiare un migliaio di euro ad appartamento.... ne combinano di tutti i colori.
Purtroppo una camera matrimoniale larga soltanto 270 ti mette in difficoltà, in quanto se disponi il letto in un verso ti rimangono 90 cm (270-180=90), se lo disponi nell'altro ti rimangono 70 cm, ovviamente se metti 2 reti senza scheletro del letto, 2 brande insomma. Insomma, quasi sarebbe il caso di farci una cameretta con 2 letti singoli. Cara jtitty, considera che un letto matrimoniale è lungo almeno 210-5 cm (salvo tu non decida di mettere le famose 2 brande, nel qual caso ti bastano 2 metri). Quelli particolari con strutture in legno arrivano anche a 2,60. Matrimoniale da 180, in realtà ti occupa almeno 190....
Stai attenta, osserva bene il modello che vuoi comprare.
Io lì ci vedo 2 singoli, non un matrimoniale. Altrimenti metti l'armadio vicino alla porta, dove ora hai il mobile tv, ma ad occhio mi pare che purtroppo non ci siano i 60cm di profondità.....
Ciao

#15
Immagine
[/quote]


Concordo con Jenny per la posizione del letto, sulla parete lunga. Per i punti luce destinati ai comodini potresti far passare il filo dentro lo zoccoletto predisposto (con le canaline). Il filo passerebbe all'interno della cabina armadio per poi riuscire sempre all'interno dello zoccoletto.
A quel punto puoi fare delle piccole tracce per farle risalire alla presa, ma è questione di 10 cm.. :wink: