La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

posa parquet con piastrelle

#1
Buonasera a tutti... ho bisogno dei vs. preziosissimi consigli :lol: :lol:.
Dunque come avevo già detto, la mia casa è in costruzione, ci verrà consegnata a maggio e poichè stanno facendo i sottofondi dei pavimenti, tra un pò ci verrà chiesta la posa di parquet e piastrelle. Vi spiego l'ambiente : sala e cucina insieme : in cucina ci sono delle piastrellone di 45x45 di marmo grigio lucido di Porcelanosa che fanno un'onda in posa diagonale , poi subentra il parquet iroko , ma preceduto da un'altra onda, che segue quella delle piastrelle di 2 file di mosaico bisazza sui toni del bronzo ,(lo stesso che abbiamo usato in bagno) ...non so se è chiaro,
a questo punto il parquet come lo faccio posare secondo voi... diagonale come le piastrelle, o verticale???, questo gioco di pavimenti è presente solo nella sala cucina, perchè nelle 2 stanze da letto c'è parquet, in antibagno le stesse piastrellone della cucina, e poi in bagno delle piastrelle col sabbia + bisazza a greca.... che ne dite ???

grazie a tuttiiiiiiiii e spero di essere stata abb chiara !

#2
:lol: Sembra belllissima dalla descrizione ma non potresti farci un disegno uno schizzo renderebbe di più Ciao!

#3
da come la dscrivi,e' una pavimentazione eccezionale!potresti creare qualcosa di geometrico,insomma qualcosa di particolare,cosi rendi la stanza ancora piu' importante!complimenti!